Il martedì delle ragazze:citazioni e tazze di tè #24 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il martedì delle ragazze:citazioni e tazze di tè #24

il martedì delle ragazze
È il momento di presentarvi le nostre citazioni e i nostri estratti. Io, Virginia (Le recensioni delle Libraia) e Isabella (Bosco dei sogni fantastici) siamo qui per condividerle con voi, speriamo vi piacciano!

 Virgy:

"Di nuovo il silenzio, rotto soltanto dal suono del vere dei semafori dei pedoni. Un silenzio stracolmo di parole, di torrenziali monologhi troppo difficili da liberare"
Tratto da “Novantaquattro” di Matteo Giordano [Nativi Digitali]
Chi di noi non conosce i silenzi, quelli che riescono ad essere assordanti da tanto sono carichi di aspettative, di parole che vorrebbero uscire, ma che restano impigliate li tra bocca, cuore e mente. Quei silenzi fanno parte di noi e questa frase mi è piaciuta perché mi ha ricordato me, da ragazzina, e tutte le cose che avrei voluto dire, ma non ho detto, per paura spesso, per stupidità.

Isa: 

"Nove quadri per nove simboli per nove custodi, affinché gli occhi del guardiano siano sigillati per sempre."

Tratto da "Le Nove Chiavi dell'Antiquario" di Martin Rua - Newton Compton Editori

Adoro i rituali, adoro qualsiasi cosa profumi di esoterico.. non so voi, ma già da una piccola formula la mia mente dilaga in un mare di mistero, colorato di esoterismo , magia e quant'altro.
Io:  

«Troppo in fretta! Reagisco troppo in fretta. La debolezza, ha imparato, non risiede nella gamba, nel braccio o nella schiena. La debolezza è nella mente.»

Tratto da “L’eredità dei Re” di Eleanor Herman [HarperCollins]

Ho scelto questa frase perché sono assolutamente d’accordo con il senso: è la mente che ciò che ci guida, ciò che ci rende forte o debole. Lo si può vedere anche in quelle persone che hanno problemi fisici e, al contrario di quello che penseremmo spesso hanno una forza e una voglia di vivere che ci spiazza, una capacità di reazione e di cogliere ogni opportunità che chi ha una vita magari più facile a volte non ha. E allora come spiegarselo? Semplicemente nella forza della loro mente capace di farli reagire. Questo avviene anche al contrario però, è spesso la mente il più grande ostacolo a ciò che ci rende felici.

Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Mi piacciono tutte e tre, non ho letto questi oibri, grazie per avermeli fatti gustare un po' ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo