The opposite Booktag - Il tag degli opposti
Prima di rifugiarmi nella lettura (e se uso il termine rifugiarmi non è un caso) rispondo al tag a cui mi ha nominato Fede del blog On rainy days, che è davvero carino!
1. Il primo libro nella tua collezione/Il tuo ultimo acquisto
Uno dei più vecchi è “La storia infinita” di Michael Ende, mentre l’acquisto (non ho contato quelli ricevuti in omaggio o regalo) è “I custodi della biblioteca” di Glenn Cooper
2. Un libro economico / Un libro caro
Uno dei libri che ho preso tra quelli meno cari (tra mercatino dell’usato e offerte se ne trovano parecchi) e anche recente è “Una brava ragazza” di Mary Kubica. Al momento quello più costoso che ho acquistato risale alla “mania” Twilight e per la precisione “Breaking Dawn” di Stephenie Meyer
3. Un libro con un protagonista maschile/Un libro con una protagonista femminile
Il mio protagonista maschile non poteva che essere il detective Cormoran Strike. La protagonista femminile invece è Jane Eyre…sempre e in assoluto!
4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone
Il libro che ho letto tutto d’un fiato (è stata una scelta ardua perchè ne avevo altri) è Ugly Love della Hoover (in lingua). Quello che proprio non riesco mai a finire è IT di Stephen King (sarà che i pagliacci non mi sono particolarmente simpatici)
5. Una cover bella / Una cover brutta
Appena letto e la copertina è veramente splendida “Evernath” di Brodi Ashton. La cover che non mi piace è quella di “The Sky is everywhere”, gusto personale.
6. Un libro italiano / Un libro straniero
Difficile scegliere un libro italiano, ne leggo tantissimi…allora dirò uno degli ultimi “Non senza di te” di Manuela Dicati . La scelta del libro straniero invece va “Sei il mio sbaglio anche di notte” di Amy Harmon (non potevo non nominarla!)
7. Un libro sottile / Un libro spesso
Togliendo i digitali al momento il cartaceo più sottile e “Prima che tu vada via/Dimmi che ballerai con me” di Victoria Vìlchez. Quello che ho letto più alto (per non ripetermi) più recente “Il dominio del fuoco” di Sabaa Tahir
8. Un romanzo / Un non-fictional book
8. Un romanzo / Un non-fictional book
Il Romanzo è “Orgoglio e Pregiudizio” della Austen - Mentre nonn-fiction “Alla fine di un lungo inverno”autobiografia di Emma Wolf sulla sua strada di guarigione dall’anoressia .
9. Un romanzo molto….troppo romantico / Un romanzo pieno d’azione
Ecco qui sorge il problema. Cosa scegliere per quello eccessivamente romantico? Lo chiedete proprio a me?!? Premetto che per entrambi non è in senso dispregiativo, anzi mi sono piaciuti tantissimo. Quindi quello più romantico “Gli ingredienti segreti dell’amore” - Queòòp con più azione “Corpi Freddo”
10. Un libro che ti ha resa felice / Un libro che ti ha resa triste
La scelta di quello triste è stata ardua, devo dire che ne ho letti parecchi quindi scelgo il primo in assoluto “I passi dell’amore” di Nicholas Sparks - Quello che mi ha reso felice e mi ha fatto divertire “Non chiamarmi Cristian Grei” di Chiara Parenti
Io nomino, se non l’hanno già fatto: Isa, Anna e Virgy…e chiunque voglia farlo.
3 Commenti
bello questo tag! Penso di averlo visto tempo fa, ma grazie per avermi ricordato che lo devo fare! :D
RispondiEliminaGrazie Deb!!! Lo metto lì da parte e spero di farlo presto <3
RispondiEliminaUn bacio e ottime scelte
Questo tag è così carino e immediato che ho deciso di farlo anch'io (finalmente)!
RispondiEliminaSe ti va, ecco il mio post: http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/05/tag-opposite-book-tag.html
PS: è impossibile fare un tag senza nominare Nicholas Sparks, specie se si parla di lacrime! Io però ho scelto "Le Pagine della nostra vita".
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy