Anteprima: TRUSTING DARKNESS di Eva Fairwald

lunedì 23 novembre 2015

L'anteprima di oggi è dedicata all'uscita in italiano prevista per dicembre di un romanzo che era già nella mia wish-list da tempo, soprattutto perché i protagonisti sono Elfi e io ho un debole per queste figure fantastiche. (non chiedetemi mai perché tanto non ve lo dirò!).
Ora che arriva anche nella nostra lingua nemmeno chi non conosce l'inglese ha più scuse, quindi vediamo di cosa stiamo parlando e, soprattutto, programmiamo la lettura.

«La storia si svolge nel nostro mondo in un vicino futuro. Ci sono atmosfere dark, sci-fi e distopiche, con una protagonista femminile che non ha nulla da invidiare a qualunque altro soldato maschio!
Il romanzo parla di soldati elfici coinvolti in qualcosa di troppo grande da evitare e di segreti pericolosi che cambieranno la vita e la storia sulla Terra per sempre.»

TRUSTING DARKNESS (FILEminimizer)


TITOLO: Trusting Darkness
AUTRICE: Eva Fairwald
GENERE: Mix sci-fi, fantasy, distopico
Edizione: Selfpublishing

USCITA in ITALIANO: DICEMBRE 2015


Sinossi
Il Capitano Ella Dorsh è forte, ben addestrata e… spacciata. È piuttosto sicura che il nemico stia conducendo il gioco e che la guerra raggiungerà la superficie molto presto, ma gli umani non sono ancora pronti.

Il Regno di Sotto è impoverito e la sua popolazione di elfi oscuri vuole conquistare il mondo e dominarlo. Ella e le altre “Divisioni Rinati” sono l’unica vera possibilità per combattere il nemico ad armi pari: elfi contro elfi per risparmiare preziose vite umane. Tuttavia, nulla è così semplice come sembra e l’oscurità nasconde molti imprevisti.

 

«Aveva deciso di sigillare il proprio amore in una scatola, tenendolo prigioniero in attesa di un momento migliore per liberarlo, ma non aveva mai smesso di nutrirlo. Così era cresciuto a dismisura ed era fuggito da quella prigione alla prima occasione, scoppiandole in faccia con tutta la potenza di una bomba a orologeria impostata sul timer sbagliato.»

La canzone che ha ispirato le fasi finali del libro



1 commento:

  1. Non conosco l'autrice ma la copertina mi ha incuriosita e anche la trama

    RispondiElimina