Un libro in vetrina: IL CODICE DELLA STREGA di Federico Negri - Parliamo della trama e della strega Kasia
Buongiorno a tutti é il momento di presentare il libro che ci terrà compagnia per quattro giovedì a partire da oggi.
In realtà si tratta di una serie dark fantasy della quale sono stati pubblicati i primi tre libri e che ora potete trovare in un unico volume per una full immersion, e vi assicuro che ne sarete felici perché una volta iniziato vi appassionerà al punto da non poter certo aspettare per il seguito.
A breve uscirà il quarto e ultimo capitolo della serie (Sabbath) e io sono particolarmente curiosa di capire il destino di queste streghe.
Ma andiamo per gradi, oggi vi presenterò la trama e vi parlerò della prima protagonista che incontriamo nella lettura, Kasia.
Link acquisto Amazon
Link acquisto Amazon
LA TRAMA
In uno scenario ultramoderno ma allo stesso tempo dai tratti medioevali, ci ritroviamo a scoprire che tra gli uomini serpeggia la magia, dominio di poche elette: le streghe.
Temute dagli uomini per i loro poteri e costrette a celarsi perché malviste, soprattutto dopo la guerra alla quale anche loro hanno preso parte, alcune di loro hanno scelto di diventare mercanti e viaggiare con i loro aeroscafi per fare affari vantaggiosi.
Ed è proprio ciò che fanno per vivere le streghe del clan Santuini, capitanate da Kasia che, dopo un lungo esilio ha l'occasione di ritornare a fare affari.
Purtroppo, nonostante la sua capacità di affrontare i pericoli e carpire gli inganni, si ritrova coinvolta in un affare che nasconde ben più di quel che sembra.
Un individuo misterioso fa la sua comparsa a bordo del loro aeroscafo e da quel momento sono costrette ad affrontare intrighi, rapimenti, battaglie e superare i conflitti con gli altri clan. Tutto questo per sconfiggere una oscura minaccia che mette in pericolo non solo loro ma anche tutta l'umanità .
Cattivi e buoni percorrono una linea sottile, le emozioni e i rapporti possono condizionare le azioni, e allora di chi fidarsi? Quali sono i veri scopi che si celano dietro i personaggi che incrociano le vite delle protagoniste? Chi sarà in grado di vincere e chi deve soccombere?
Una giostra coinvolgente di azione, eventi, battaglie e colpi di scena.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
KASIA
Forza, concretezza, intelligenza, astuzia, saggezza, determinazione, esperienza, forte senso di responsabilità , potenti arti magiche e capacità di comando.
La prima strega che oggi conosciamo è Kasia, capo del clan Santuini e capitano dell'aeroscafo sul quale viaggiano e commerciano.
Kasia è una donna forte e capace, la sua intelligenza e astuzia le permettono di fiutare inganni e pericoli e non farsi trovare impreparata.
Per certi aspetti del suo carattere spigoloso può apparire molto mascolina, ma anche lei ha in sé una parte estremamente femminile che è costretta a tenere rinchiusa per il ruolo che deve svolgere. Il suo temperamento d'acciaio e i suoi modi duri sono causati dal senso di responsabilità verso chi ama, dal suo desiderio di proteggere le consorelle del clan per le quali è disposta a fare qualsiasi cosa. A volte si intravedono alcune crepe a scalfire questa sua forza dovute alla stanchezza che un ruolo come il suo porta conseguentemente, e da lì si possono scorgere i sentimenti che vorrebbero affiorare.
Come scopriremo quando parleremo in modo più approfondito delle caratteristiche delle streghe descritte dall'autore, Kasia trae il suo potere magico da un demone che alberga nel suo cuore e che evoca nel momento del bisogno. Per Kasia è un drago che a mio parere la rappresenta al meglio: una corazza con la quale si arma per proteggersi e proteggere, la pericolosità e la saggezza che viene dell'esperienza.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
Cosa ne pensate? Volete intraprendere questo viaggio frenetico e appassionante nel mondo delle streghe? Allora non mancate all' appuntamento di giovedì prossimo.
Vi ricordo i contatti dell'autore:
23 Commenti
visto che ho letto l'altra serie di Federico sono curiosa di conoscere anche questa e poi ne avete parlato troppo bene tu e Manu ;)
RispondiEliminaEcco vedi ,io ho letto il suspense ma mi manca sempre Promise...ce la farò?? :)
EliminaIo ho letto le streghe, Promise e Budapest! :D Tutti belli e spero che le due serie vadano avanti!
EliminaQuesta serie mi incuriosisce tantissimo! Adoro tutto ciò che riguarda il mondo delle streghe e direi che è perfetta per il periodo *-*
RispondiEliminaComplimenti per la nuova grafica Deb, è bellissima! baci
Grazie Simo! Baci
EliminaCome Simona anche io sono amante delle Streghe e dei romanzi che ne parlano. Non conosco questa saga, per cui è l'occasione ideale per approfondire un pochino ;)
RispondiEliminaHo già tutti e tre gli ebook nel lettore devo essere sincera ho letto Kasia, ma volevo aspettare l'uscita del quarto e ultimo libro per rileggere Kasia e poi terminare tutta la serie senza interuzione, anche se talvolta Alina e Silla mi chiamano dal lettore e non so se resisterò e attenderò, Ho amato moltissimo Kasia una strega fuori dal comune sicuramente un modo diverso di vedere le streghe.
RispondiEliminaHo letto tutta la serie di Promise e Il libro su Budapest, mi piace lo stile di Federico, originale e frizzante. Particolarità che mi ha colpito, un uomo che scrive dal punto vista femminile, é da ritenersi coraggioso, pazzo o entrambi? Eppure ci riesce benissimo! É una saga che leggerò sicuramente.
RispondiEliminaNon conoscevo questa serie e sinceramente non ho mai letto di questo genere perchè non mi ha mai ispirato più di tanto, ma leggendo cosa ne pensi mi piacerebbe molto leggerlo e vedere se può piacermi o meno! ^^
RispondiEliminaTrovo le copertina bellissima, secondo me questa è una saga da tenere d'occhio!
RispondiEliminaQuesta serie mi intriga. Appena riesco sarà mia :-).
RispondiEliminaguarda la *_* e sto libro da dove esce *_*, amo il genere paranormale in particolare quelli sulle streghe questa saga fila dritta nel mia WL
RispondiEliminagrazie per avermela fatta conoscere
Di solito i libri sulle streghe mi fanno arricciare il naso se vengono collegati a diavoli e demoni. Ammetto che la copertina non mi intriga molto però le varie recensioni e il fatto che l'autore sia italiano, mi porta a voler leggerlo. Odio gli ebook ma su link che hai lasciato c'è la possibilità di sceglierlo anche cartaceo *_* 400 pagine.. un bel mattoncino *_*
RispondiEliminaMi incuriosisce parecchio, inoltre il dark fantasy mi è nuovo!
RispondiEliminaBellissima questa saga, adoro le storie sulle streghe. E' anche l'ideale per questo periodo. Spero di avere l'occasione per leggerla :)
RispondiEliminaIo adoro le streghe!!! Mi piacciono tantissimo. Bella la descrizione di Kasia
RispondiEliminaUn bacio
non conoscevo questa saga tenendo conto che adoro le streghe ci faccio un pensierino grazie
RispondiEliminaNon sono una grande lettrice di questo genere, ma devo dire che questa presentazione mi ha intrigato con la descrizione della protagonista. Potrei farci un pensierino ;)
RispondiEliminaGrazie Deb perché suggerisci libri sempre diversi che magari ai più sfuggono.
Un abbraccio :)
sai che non conoscevo questa serie e devo dire che mi piace moltissimo.
RispondiEliminanon conoscevo neanche io questa serie e devo dire che ora mi farebbe piacere saperne qualcosa in più. Leggendo la descrizione di Kasia l'ho trovata tanto simile a me :)
RispondiEliminanon conoscevo questa serie ma da amante di fantasy non posso lasciarmela sfuggire!! grazie
RispondiEliminaDi solito non leggo le saghe, preferisco i libri singoli ma questa sembra interessante c: Non posso fare a meno dei fantasy
RispondiEliminaWow, sembra proprio fare al caso mio *-*
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy