Release Blitz: DI CARNE E DI PIOMBO di Sagara Lux - Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Release Blitz: DI CARNE E DI PIOMBO di Sagara Lux - Recensione

Blitz Release Sagara Lux

Buongiorno, oggi ospito la presentazione e la recensione del primo romanzo self di Sagara Lux, un romantic suspense dalle tinte dark e particolari che ho potuto leggere in anteprima e di cui oggi proporrò la recensione. Ma prima di darvi la mia opinione vediamo meglio di cosa parliamo.

Cover Sagara Lux

Titolo: Di Carne e di Piombo 
Autore: Sagara Lux 
Editore: Selfpublishing 
Pagine: 270 (versione cartacea) 
Data di pubblicazione: 23 Settembre 2015 
Prezzo eBook: € 2.99 (esclusiva KU amazon) 
Prezzo cartaceo: € 9,53

goodreadsamazon


SinossiIl corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata.
Da se stessa.

La verità non fa male.
Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo.
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.
Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣ 
TEASER6
Furono i miei sensi a riconoscerlo, prima ancora della mia mente. Fu il brivido che mi corse lungo la schiena non appena lo vidi avvicinare una sigaretta alle labbra e stringerla come se avesse voluto distruggerla; la vertigine che mi fece tremare le gambe quando inclinò il capo all’indietro e socchiuse gli occhi, gustandosi una pace che non meritava. Il cuore mi salì in gola. L’odore del fumo mi penetrò nelle narici, acre. La sensazione che fosse tutto sbagliato mi morse il respiro insieme alla paura. L’istinto mi suggerì di indietreggiare, ma la ragione non mi permise di farlo.
Era troppo tardi.
Aveva già sollevato gli occhi verso di me. Mi aveva visto. Mi aveva guardato. Le sue mani avevano gettato a terra la sigaretta, tornando libere come non avrei mai voluto. Era stato allora che avevo compreso.
Il diavolo in persona era venuto a reclamarmi.
Non esisteva via di fuga, né salvezza.
Tu non dovresti essere qui.
Ingoiai amaro. Parole aspre come l’odore che impregnava l’aria mi grattarono la gola. Serrai la presa sulla borsetta e sostenni il suo sguardo. Con gli occhi, scivolai lungo i lineamenti marcati del suo volto. Cercai una qualsiasi traccia di esitazione o di incertezza, ma non la trovai. E non me ne sorpresi.
Darren Swan allontanò la schiena dalla parete su cui si era appoggiato e si mosse verso di me. Lento. Inesorabile.Pericoloso. I suoi occhi mi tennero inchiodata dov’ero, con una mano sulla ringhiera e un piede sull’ultimo gradino. Mi fissarono con una tale intensità da farmi temere che volesse farmi del male, tuttavia non permisi a me stessa di mostrare alcun segno di cedimento e continuai a guardarlo.
I capelli scuri gli adombravano il viso, lasciando esposta la linea dura della mascella. Era sempre stato un uomo sicuro di sé. Non si era mai vergognato di nulla e non aveva mai esitato a dire tutto quello che gli passava per la mente, per quanto sconveniente o rischioso potesse essere. Era un uomo dalla mente sveglia e dalle mani violente. E questo era anche il motivo per il quale lo temevo davvero; non perché conoscevo perfettamente le colpe di cui si era macchiato; non perché era il protagonista, la mente e l’artefice dell’incredibile evasione di cui tutti i giornali parlavano da due giorni a quella parte, ma più semplicemente perché sapevo che non c’era nulla di casuale nella sua presenza lì e perché ero certa che non se ne sarebbe andato prima di avere ottenuto da me quello che voleva.
Tutto quello che voleva.
«Non dovresti essere qui.»
Le parole mi uscirono di bocca spontanee. Lui mi rispose con altrettanta naturalezza, sferzante e severo. Il suo tono era come sempre arrogante, il suo sguardo truce.
«Ho bisogno che tu faccia qualcosa per me.»
Sapevo che a quel punto avrei dovuto dire qualcosa. Sapevo che l'unico modo per fermare Darren Swan era tenergli testa, ma non riuscii a farlo. La sua sola presenza, così vicino a me, mi toglieva il respiro. Era agosto. Faceva caldo. Gli appartamenti vicini al mio erano ormai quasi tutti vuoti. Non c'era una guardia alla mia porta e la mia assenza non sarebbe stata notata da nessuno prima della successiva mattina. Il pensiero che avesse tutta la notte per costringermi ad assecondare la sua richiesta mi mandò completamente in confusione.
Le mani mi tremavano. Lo sentivo. Era vicino. Mi stava girando intorno, come un avvoltoio. Stava cercando il punto migliore in cui affondare il coltello.
«Non obbligarmi a farti del male. Sai che non voglio.» Nella sua voce era nascosta un'inspiegabile delicatezza. «Dimmi dove si trova Dorothy e ti lascerò andare.»
Sollevai la testa e lo guardai in viso. Una morsa mi attanagliò lo stomaco.
«Io non posso.»
Il suo sguardo mutò nuovamente. La sua mascella si tese. I suoi occhi si fecero pericolosi. Sollevò il mento, guardandomi dall'alto in basso.
«Molto bene. Allora non mi lasci altra scelta.»
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
La mia opinione

Una grande passione e un amore incondizionato possono farci superare il confine tra ciò che è giusto e sbagliato, abbattere i muri dei nostri principi, ribaltare la nostra morale? Questa è la domanda che mi sono posta leggendo il libro di Sagara Lux.
Due personaggi completamente fuori dai comuni schemi a cui siamo abituati e che spiazzano il lettore per la loro complessità. L’autrice ha creato una storia intrigante e originale che sa catturare e crea la necessaria aspettativa per mantenere alta l’attenzione, ma allo stesso tempo totalmente spiazzante e capace di dividere la coscienza.

Teaser2
Darren è un detenuto appena evaso dal carcere che ha un solo scopo nella vita, quello di trovare la figlia che l’ex moglie gli ha portato via e fuggire per sempre con lei. Darren ha una psicologia molto complessa, non è affatto il classico duro dal cuore tenero, lui duro lo è diventato veramente ed è disposto a tutto, anche a uccidere o vendersi per ottenere il suo scopo. Ed è qui la prima grande contraddizione e anche il mistero al quale ho cercato di dare risposta durante tutta la lettura. L’obiettivo di Darren non è la vendetta o qualche azione criminale, ma quella di ritrovare l’unica persona al mondo che ama, la figlia. Come può un uomo che sembra essersi macchiato di crimini imperdonabili essere capace di un amore così totale? Darren è irascibile, violento, astuto, manipolatore, compulsivo, ma quando fa una promessa è sacra, la manterrà qualunque cosa accada. Un tale senso del dovere e dell’onore in un delinquente? Questa sua dualità, le sue contraddizioni, la sua passionalità ma anche la sua freddezza sono ciò che lo rendono un personaggio unico e originale, nel bene o nel male è un protagonista che spicca per la sua personalità e che non lascia indifferenti.

TEASER2b_long
Amanda è la psicologa del carcere da cui è evaso Darren. Abituata ad avere a che fare con criminali di ogni tipo, ad ascoltare confessioni di ogni genere riuscendo a mantenere il giusto distacco professionale. Questo distacco però viene meno proprio con l’unico uomo che dovrebbe tenere lontano. Amanda, sin dai primi incontri con Darren sente nascere un sentimento e un trasporto forte e tenta di aiutarlo a crearsi una nuova vita. Anche Amanda è una donna particolare, contraddittoria quanto basta per rimanere totalmente spiazzati, spesso addirittura irritati dalla sua totale sottomissione ad un sentimento che appare sin da subito sbagliato e che le fa gettare alle ortiche la sua integrità e la sua onestà.

TEASER7_long
Il rapporto tra Darren e Amanda nasce sotto i peggiori auspici. Lei totalmente e irrimediabilmente innamorata tanto da tradire ogni sua convinzione, lui capace di usare questo sentimento e sfruttarlo per ottenere i suoi scopi.
Innegabile è l’attrazione e la passione infuocata che divampa tra loro, per certi aspetti e spesso al limite dell’accettabile. Una passione che sembra essere usata come semplice merce di scambio, ma che trasmette la speranza possa trasformarsi in qualcosa di diverso e più profondo.

TEASER4_long
I mondi di questi due protagonisti sapranno incontrarsi senza distruggersi a vicenda? O questo sentimento è destinato a segnare la loro fine?

La scrittura di questa autrice è molto scorrevole, il ritmo si mantiene alto, l'approfondimento della psicologia dei personaggi è una caratteristica che gradisco particolarmente. Sono due gli aspetti che ho veramente apprezzato: il primo è la scelta dell’autrice di non approfondire morbosamente le scene erotiche già abbastanza forti emotivamente riuscendo così a non appesantirle o renderle volgari; il secondo aspetto riguarda la capacità di mantenere sempre il lettore con il dubbio, alla ricerca di una verità che potrebbe scagionare dalla colpa, senza mai dargli la possibilità di capire fino alla conclusione.

Proprio gli stessi aspetti che mi hanno colpito però hanno anche il rovescio della medaglia: l’autrice ha avuto coraggio mantenendosi sul filo, ai limiti di ciò che è accettabile e ciò che lo è meno, ad esempio alcuni crimini commessi dal protagonista sono decisamente imperdonabili nonostante le motivazioni addotte; e anche l’irruenza con la quale si approccia ad Amanda nei momenti di passione rischiano spesso di superare il consentito.

Come avrete capito è un romanzo che non lascia indifferenti, capace di catturare e tenere il lettore con il fiato sospeso, pieno di speranza, diviso tra ciò che è ragionevolmente giusto e ciò che il sentimento spinge a fare.

La mia valutazione: 1 punto1 punto1 puntomezzo punto

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
L'AUTRICE
Sagara Lux

Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.

Se volete, potete trovarla qui.
Facebook: https://www.facebook.com/sagara.lux
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/1637928429784057/
Goodreads: https://www.goodreads.com/author/show/14133984.Sagara_Lux
Google+: https://plus.google.com/110408408065878993873/about
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCwT23sF0ujvin5Tnhia39wA



Simili che potrebbero piacerti

3 Commenti

  1. Ciao Deb,
    per chi scrive è molto difficile immaginare l'effetto che le proprie storie avranno su chi legge.
    Nella carta, così come nella vita, sono abituata a giocare sui confini e a pormi domande talvolta scomode. Leggere il modo in cui hai accolto la mia storia mi ha dato ancora una volta occasione di riflettere, quindi grazie per il tempo che mi hai dedicato e per la tua sincerità.
    Spero anch'io che avremo modo di rapportarci nuovamente.
    Un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina
  2. Come sempre ci proponi una recensione molto accurata. Mi piace veramente tanto leggere la tua opinione, perché la esprimi in maniera corretta, senza rivelare troppo e dando al lettore le basi su cui costruire un'opinione. La trama del libro mi ha incuriosita molto, mi piace che le scene di sesso non siano morbose, l'ambientazione e il fatto che la psicologia dei personaggi venga approfondita :) un bacione

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo