Segnalazione: IN MEMORIAM di Christian Napoli e Soraya Kalantari
La seconda segnalazione di oggi è dedicata a un romanzo che mi ha colpito e del quale ho ricevuto segnalazione da una lettrice. Si tratta di un romanzo che affronta tematiche forti e dai risvolti psicologici.
Titolo: In Memoriam
Autore: Soraya Kalantari e Christian Napoli
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Storico/Psicologico
Pagine: 219
Formato: ebook
Prezzo: € 1,99
Data pubblicazione: giugno 2015
Sinossi
Credete di saper stabilire il confine netto fra follia e normalità ? Siete in grado di determinare quando una mente abbandona la ragione per rifugiarsi nella pazzia?
Sopravvissuta alla seconda guerra mondiale ed assunta in un ospedale psichiatrico nella periferia di Firenze, Asia Casiraghi è costretta a fare i conti con le donne ricoverate nella struttura e le macerie della propria realtà .
Attraverso le sue reminiscenze, lo scrittore Antonio Riva ripercorrerà con lei i fatti di un’esistenza turbolenta, segnata dalla speranza di rivedere l’uomo amato e dalle tragedie delle pazienti; una vita però in cui ben poco è come sembra, e segreti sepolti sono destinati a tornare in superficie...
Ritorni dal passato, verità modificate dal ricordo: lo scrittore sonderà con Asia la profondità dell’animo umano, ed i suoi innumerevoli misteri.
ESTRATTO
“Avevo quindici anni, una bella casa e un certo grado di sconsideratezza che adesso, lo ammetto, giudico inappropriata. Ero abituata ad avere ciò che volevo e nonostante la guerra fosse ormai scoppiata da diversi mesi nel resto del mondo, io non sentivo - o semplicemente non volevo farlo - le conseguenza che questa avrebbe portato nelle nostre vite...”
3 Commenti
Mi sembra un libro molto particolare e interessante! Un bacione
RispondiEliminaStorico ci sta, psicologico ho sempre l'idea di un libro difficile da capire, da seguire....sembra molto interessante però. Ci faccio un pensierino
RispondiEliminaGrazie mille per la segnazione :D
RispondiEliminaRigiro il tutto immediatamente nel mio blog.
inmemoriamebook.wordpress.com
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy