2^ tappa Blogtour: IL VESTITO BLU di Mary Smith - FOCUS SUI PERSONAGGI

venerdì 17 aprile 2015

BLOGTOUR IL VESTITO BLU - SECONDA TAPPA

Buongiorno a tutti! 
Oggi è il mio turno di parlarvi dei personaggi di questo bel romance di Mary Smith. 
Voglio ringraziare Mary anche per la collaborazione, grazie a lei potrete farvi un'idea visiva dei personaggi perché ha voluto condividere con noi il suo Cast Ideale (e io lo trovo molto adatto!!!). 

Prima di iniziare ricordiamo insieme  qualche notizia sul libro.

IL VESTITO BLU


Titolo: Il vestito blu
Autore: Mary Smith
Editore: Giuliano Ladolfi
Genere: Romance
Link Amazon cartaceo
Link Ebook 

Sinossi:
New York, è questa la città in cui Anne, una giornalista in carriera, tenterà di districarsi per raggiungere ciò che tutti da sempre cercano: la felicità. Incaricata di seguire una complessa inchiesta nazionale che rischia di far tremare le fondamenta dell’alta società newyorkese, la nostra protagonista sarà posta di fronte a scelte difficili, in cui la dedizione al lavoro sarà spesso contrapposta alla lealtà verso quel sentimento puro che Anne conosce da anni: l’amicizia. Il migliore amico, l’affascinante capo-redattore e un corteggiatore misterioso sconvolgeranno le fondamenta del suo essere trascinandola in un gioco in cui le spirali del sentimento sincero e dell’interesse più bieco si intrecciano continuamente rivelando una realtà scioccante in cui niente e nessuno è quel che sembra.

Se vi siete persi la prima tappa con la presentazione del libro e del tour la trovate QUI.
Prima di entrare nel vivo però, voglio accennarvi brevemente la mia opinione generale sul libro.

"Ho letto questo romanzo in una giornata, una volta iniziato non avrei potuto aspettare per venire a capo delle indagini intraprese per risolvere il caso che ruota attorno alla storia dei personaggi, a scoprire chi alla fine avrebbe raggiunto il cuore di Anne, ma soprattutto sono rimasta coinvolta proprio dai personaggi . L'autrice si è concentrata molto sulla loro caratterizzazione, creando protagonisti molto veri nei quali per certi aspetti rispecchiarsi. La parte suspense e giornalistico-investigativa è accattivante e trattiene ulteriormente il lettore, anche se è la parte romance a prevalere. Una storia d'amore che coinvolge, fa affezionare e arrabbiare a volte, e poi sperare in un lieto fine che sembra non arrivare.... Insomma, davvero romantico, scorrevole, fresco e in cui c'è una crescita e una presa di coscienza dei protagonisti che arriva con il tempo, proprio come accade nella vita vera."

Ma ora passiamo al mio compito, cioè quello di presentarvi i  Personaggi

Principali

ANNE: una protagonista è giovane, bella, con un carattere forte, almeno sul lavoro di giornalista che ama, divertente e spiritosa. In realtà è anche una donna che, come molte cerca il suo principe azzurro, qualcuno che la sappia comprendere, che la ami per ciò che è, e allo stesso tempo le faccia battere il cuore. 
ANNESi troverà ad affrontare verità nascoste, intrighi, inganni e tutto questo non farà altro che spingerla a crescere, ad affrontare un percorso per capire chi è e cosa desidera.Proprio come una donna normale commetterà errori, si lascerà fuorviare da ciò che "luccica" non notando quello che di bello è già presente nella sua vita. Potrete a volte criticarla per la sua "cecità" o per i suoi comportamenti contraddittori, tipici di chi come lei ha una forte insicurezza di sé in ambito affettivo.
Sin dall’adolescenza è stata quel tipo di persona che non ama apparire, vorrebbe essere apprezzata per la sua essenza, la sua intelligenza, cercando un po’ di celarsi anche nel modo di vestire molto casual, preferendo passare il tempo libero in biblioteca davanti a un libro piuttosto che andare a feste e appuntamenti. Sarà proprio durante l’università che si “scontrerà” per la prima volta con Jack, e da allora diventeranno inseparabili, tanto da decidere di trasferirsi assieme a New York anche se ognuno seguirà la propria strada.  Anne, seppur rendendosi conto dell’ importanza fondamentale di Jack nella sua vita come punto di riferimento, non riesce a comprendere quanto in realtà il rapporto sia diventato in qualche modo “squilibrato”, un rapporto in cui spesso è Jack ad adeguarsi ai ritmi ed alla vita di Anne, ad ascoltare i suoi sfoghi, ad offrirle i consigli fondamentali per superare i momenti di sconforto ma anche per farle comprendere che se vuole ottenere ciò che può renderla felice dovrà venire a compromessi con sé stessa e iniziare un percorso di cambiamento.

Durante il corso della storia subirà scossoni emotivi che la metteranno in discussione, faranno vacillare anche la sua integrità e onestà, ma la costringeranno a prendere coscienza di chi è realmente, maturando, forgiando il suo carattere per ottenere davvero quello che vuole.

JACK: è il migliore amico di Anne. Avvocato affermato, bello, gentile, attento, sempre presente, sa tutto di Anne, al punto da riuscire ad anticiparla anche nelle sue stesse scelte. 
JACKE' un confidente, la spalla su cui piangere, l'amico su cui contare nel momento del bisogno o con cui passare una serata stesi sul divano a guardare un film.

Anne sa che è la persona più importante della sua vita, non potrebbe mai fare a meno di lui, che di lei sa ogni cosa e riesce sempre a metterla di buon umore e farla sorridere nelle situazioni più impensabili. Potrebbe essere il compagno perfetto, se solo non fosse "il suo migliore amico".
Jack però è segretamente innamorato di Anne fin dal primo incontro, e per questo in realtà vive nella sua ombra, sperando che un giorno lei si accorga di lui ma nello stesso tempo temendo che una volta allo scoperto se non corrisposto potrebbe perderla per sempre. 

E’ quel tipo di persona per cui amare significa volere che l’altra persona sia felice, anche se questo vuol dire non far parte di quella felicità. Non si tirerà indietro nemmeno quando si tratterà di aiutarla a lasciarsi andare per poter conquistare Peter, quello che sembra essere l'uomo che le fa battere il cuore. 
E' un uomo capace di forti sentimenti, fedele,onesto e leale.

Farà delle scelte Jack, difficili, dolorose… per se stesso, e per Anne…. fino a confonderla e farla dubitare del legame che li unisce. 
 
peter
PETER: è il capo di Anne. Giovane,affascinante,bello, sicuro di sé al limite dell'arroganza. Ha un carattere forte e deciso, ed è un uomo di successo, di potere. Sguardo magnetico, modi gentili e seducenti… insomma, impossibile non subirne il fascino.

Rappresenta l'attrazione, il trasporto amoroso, l'uomo che tutte vorrebbero raggiungere. Anne ne è perdutamente attratta da sempre, e sogna di viverlo. Ma qualcosa sembra mancare…potrebbe essere perfetto se solo possedesse quel poco di romanticismo che cerca, o dimostrasse complicità e comprensione.

Ha un lato ambiguo che metterà in crisi Anne, ma è molto abile a nasconderlo giocando sul sentimento che inizia a nascere tra loro, mostrando a tratti un lato più dolce che la attrae.

CORTEGGIATORE Corteggiatore misterioso:  ebbene sì, avete capito bene. Anne si troverà a fare i conti anche con un corteggiatore senza volto che riuscirà a incuriosirla, destabilizzarla e costringerla a confrontarsi con sé stessa e i suoi desideri.
Romantico e originale, dimostrerà di conoscere Anne forse ancor più di lei stessa, facendole sentire la sua presenza al momento giusto, quando ne ha più bisogno. In lui si racchiudono tutte le caratteristiche che Anne cerca in un compagno, e il non sapere di chi si tratti stuzzica la sua vena investigativa, sfidandola. 
Chi sarà? E soprattutto, una volta rivelatosi, cosa accadrà tra loro?

Secondari

Donny: Giornalista investigativo molto in gamba,  conosciuto per essere preciso e onesto sul lavoro ma… come in ogni storia di suspance che si rispetti… niente è come sembra, no?

Claire: Assistente di Jack, molto carina, acuta, intelligente e legata a lui da stima e affetto. Si rivelerà essenziale per permettere ad Anne di provare a seguire i suoi reali sentimenti.

Robert: Giornalista per la sezione sportiva, dongiovanni ma con un debole per Anne. Di lui non si sa molto, solo che le “compare” spesso intorno con frasi sibilline. Un possibile corteggiatore misterioso?

Allora cosa ne pensate di questi personaggi? Per chi tifate, per l'affascinante capo del giornale in cui lavora Anne,per l'amico di sempre Jack o per il corteggiatore misterioso? Io dopo le prime 3 pagine sapevo già a chi avrei dato il mio cuore...ora tocca a voi!!

Non dimenticate di seguire il blogtour per avere altre informazioni. La terza tappa si terrà il 24 aprile sul blog Chronicles of a Bookaholic con L'INTERVISTA ALL'AUTRICE!


BLOGTOUR IL VESTITO BLU DI MARY SMITH

E se volete essere aggiornati sul lavoro di questa autrice potete seguirla sul blog http://marysmithauthor.blogspot.it/ dove troverete anche i vari contatti social.

4 commenti:

  1. Ciao Deb! Grazie mille di aver dato fiducia al mio lavoro.. e ti ringrazio per il modo in cui hai presentato i personaggi della mia storia!
    Grazie di cuore

    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! E' un libro che si legge d'un fiato! Complimenti :-)

      Elimina
  2. La trama si infittisce... e questo bel Blogtour continua! Arrivederci alla prossima tappa e complimenti! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già.. la trama si infittisce! Spero che questa tappa sia un ulteriore aperitivo per prepararvi alla cena completa... la lettura di questo romanzo!
      Vi aspetto alla prossima tappa, per qualche stuzzichino in più!

      Mary

      Elimina