MOONLIGHT di Connie Furnari - Recensione
Titolo: Moonlight
Autore: Connie Furnari
Editore: Self publishing
Formato: Digitale
Pagine: 59
Prezzo: €.1,16 ebook
Genere: Racconto Fantasy Romance
Sinossi
Kelly appare come la tipica ragazza fortunata: è bionda e bella, e appartiene a una delle famiglie più ricche di Manhattan. Il suo mondo ovattato però, nasconde un segreto. I Lancaster sono un potente clan di licantropi, integrati da decenni con la società newyorkese.
Al sorgere della prossima luna piena, lei dovrà scontrarsi con il lupo del branco avversario, i Whitefield, in una lotta che vedrà sopravvivere uno solo, per il dominio del territorio. Durante il ballo della sua iniziazione Kelly fugge, stanca delle persone grette e assetate di sangue che è costretta a frequentare. Mutandosi in lupo bianco, incontra un misterioso licantropo con il quale trascorre una travolgente notte di passione. L’indomani, svegliandosi nel suo giardino, si ritrova abbracciata a un bellissimo ragazzo dagli occhi neri di nome Eric, entrambi nudi, ed entrambi inconsapevoli che i loro destini aspettano da tempo di intrecciarsi. Ispirato a “Romeo e Giulietta” ma con un finale alternativo a sorpresa, “Moonlight” è un paranormal romance impregnato di colpi di scena e di puro romanticismo shakespeariano tra i grattacieli di New York. La leggenda di un amore impossibile e tragico, che appassiona e ricalca le atmosfere di “Romeo + Juliet”, il film con Leonardo Di Caprio e Claire Danes. L’eBook promozionale ha superato, in poco più di una settimana, i 10.000 download e a grande richiesta diventerà un romanzo lungo. |
La mia opinione
Per mancanza di tempo non avevo ancora avuto occasione di leggere nulla di questa autrice nonostante in diversi blog e gruppi su facebook ne sentissi parlare in maniera molto positiva. In attesa quindi di potermi concentrare su romanzi più completi ho deciso di iniziare con questo racconto e posso affermare che, nonostante il finale mi abbia lasciato con l’amaro in bocca, l’autrice è riuscita a tenermi incollata fino all’ultimo e oltre, grazie a un ritmo elevato e a due novelli Romeo e Giulietta in versione licantropa i cui sentimenti e tormenti riescono ad arrivarci in maniera diretta.
"La ragione scomparve e Kelly si abbandonò al lupo dentro di lei. La coscienza, il pudore, i freni inibitori si estinsero. Il lupo era l’unico essere che possedeva il suo corpo. Lei scomparve, annientata. Non era più un essere umano, ma un animale. E non esisteva sensazione più bella."
Kelly ed Eric, figli di famiglie licantrope rivali il cui destino è battersi all’ ultimo sangue per il dominio del territorio, e che invece, complice la luna piena e la scintilla della passione si ritroveranno legati da un amore che sembra impossibile.
Mentre la famiglia di Eric sembra voler aiutare il figlio a stare con la ragazza che ama, il padre e il fratello di Kelly sono assetati di sangue e vendetta, in loro il lupo prevale e sarebbero disposti a tutto per impedire questo amore per loro inconcepibile.
Davvero un bel racconto e una originalissima trasposizione fantasy del più celebre romanzo shakespeariano. L’autrice è riuscita a trasmettere e caratterizzare pienamente i due personaggi, soprattutto Kelly, grazie al racconto in prima persona, ci viene presentata in tutta la sua fragilità e voglia di libertà da quel mondo che la opprime, quando lei vorrebbe solo essere una ragazza come tante.
E alla fine l’autrice ci regala un assaggio davvero succulento di quello che sarà il prossimo romanzo tratto da questo racconto e, visto che trama e finale saranno completamente diversi…nell’attesa incrociamo le dita per questi due giovani amanti!!!
2 Commenti
anch'io l'ho letto e anche me era piaciuto :)
RispondiElimina:-) non vedo l'ora di leggere il romanzo completo!
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy