Consigli Tricolore: Sabina Di Gangi, Alessandra Cigalino, Emme X

martedì 16 dicembre 2014

Dopo parecchi giorni di blocco finalmente il blog è sistemato e si riprendono le attività!!
Partiamo subito con la nuova rubrica dei miei consigli di romance di autori italiani. Normalmente si terrà il lunedì ma visti i ritardi accumulati ho deciso di non aspettare, anche perché i tre libri che vi voglio presentare sono tutti nella mia lista di to-read, un paio già da un po'!

Canzoni, mirtilli e principi azzurri di Sabina Di Gangi
Titolo: Canzoni, mirtilli e principi azzurri
Autore: Sabina Di Gangi
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Rizzoli - Collana YouFeel
Data pubblicazione: 3 dicembre 2014
Pagine: 114
Prezzo: euro 2,49 (e-book)
Sinossi
Al matrimonio dell’amica Sabine, Anne Ryan canta e incanta tutti, ma soprattutto lui: il principe David Grandyn, conosciuto dai tabloid come dongiovanni impenitente e corteggiato dalle donne più per il suo conto in banca e la posizione in società che per l’indiscussa bellezza.
Anne, famosa cantante sempre in viaggio per lavoro, fugge dagli uomini: un matrimonio fallito e un ex marito violento l’hanno convinta che l’amore non esista. Ma l’amore, quello vero, sorprende all’improvviso, e ti fa fare cose che mai avresti pensato. È come mangiare i mirtilli, uno dopo l’altro: non ti accorgi di averli finiti e ne vorresti ancora.

Sullo sfondo di una Londra appena risvegliata da una tiepida primavera, Anne e David si ‘scontreranno’ per caso, facendo i conti con sentimenti e passioni che pensavano essere in perenne letargo. Perché non si decide di chi innamorarsi.

BIO AUTRICE: Sabina Di Gangi è nata nel 1977. Vive in Sicilia con il marito e i loro due figli. Nel 2001 si è diplomata in flauto traverso al Conservatorio di Palermo. Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo un thriller, nel febbraio 2014 autopubblica un erotico “Cercando di te”


Infinity- Love in a mystery di Alessandra Cigalino
Titolo: Infinity - Love in a mystery
Autore: Alessandra Cigalino
Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance
Editore: Youcanprint
Data pubblicazione: 11 agosto 2014
Pagine: 471
Prezzo: euro 2,99 (e-book)
Sinossi
Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni.
La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che da quel preciso istante inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona.
Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse ‘nuovo’, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza.
Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro ‘epoche’.
‘Lui’, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth!
‘Lei’, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William!
Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a ‘compromessi’? 
E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call?

BIO AUTRICE: Alessandra Cigalino è nata nel 1978 e vive in un piccolo paese di provincia, immerso nelle campagne lombarde, insieme a suo marito, con il quale lavora a stretto contatto ogni istante della giornata nell’ Attività di famiglia.
Grazie alla passione ereditata dalla madre, ha sempre adorato leggere, ma da quando ha scoperto la scrittura riesce a rifugiarsi ancor meglio nel “suo mondo”, dove può ritrovare se stessa lasciando libero sfogo alle sue emozioni.
Fortunatamente, è circondata da persone meravigliose in grado di farla tornare nel mondo reale all’ occorrenza. Una tra queste è la sorella maggiore, per la quale Alessandra stravede! Ma colui che più di tutti riesce a capirla da un solo sguardo è il marito, l'unico in grado di affrontare insieme a lei ogni avversità quotidiana con una naturalezza disarmante.
Oltre alla scrittura, Alessandra adora ascoltare musica, pattinare e, soprattutto, leggere.
È appassionata di tutto ciò che di buono la vita offre ed è innamorata dell’amore e di tutte le sfaccettature che lo circondano.
“Infinity – Love in a mystery” è il suo romanzo d’esordio, ma il suo racconto breve “FATA”, è stato selezionato nel concorso “IncPiII” 2014, indetto dalla Plesio Editore.



Quando l'amore è amore di Emme X
Titolo: Quando l'amore è amore
Autore: Emme X
Genere: Chick-lit
Editore: Emme X
Data pubblicazione: 19 giugno 2014
Pagine: 218
Prezzo: euro 1,99 (e-book)
Sinossi
Maya Belli, siciliana e ultima figlia di una numerosa famiglia, si sente soffocare dalle continue interferenze ed eccessive protezioni che le impongono i suoi fratelli e le sue sorelle. Assillanti e invadenti fino al punto di renderla incapace di prendere anche la benché minima decisione, per "respirare" Maya sceglie la fuga. Prende alla lettera il detto "anno nuovo, vita nuova" e, prima ancora di rendersene conto, si ritrova in Sardegna, dall'amica Priscilla Belfiore. L'amica la presenta subito alla sua comitiva, compagni di svago e divertimento, esortandola a sentirsi libera e indipendente, oltre che a essere se stessa. Il fatto è che Maya non si conosce affatto, non sa bene cosa vuole, l'unica cosa che conosce di se stessa è quella di essere una ragazza goffa, imbranata e molto brava a fare brutte figure. Nonostante questo, Mirko, un affascinante amico di Priscilla, dimostra subito interesse per quella ragazza strampalata. I due non sembrano essere compatibili, anzi, sono molto diversi in tutto. Ma questa diversità non scoraggia Mirko che, testardo e determinato, farà di tutto per conquistare Maya. Ci riuscirà? Niente è scontato, sopratutto perché Maya incontrerà un uomo del suo passato di cui aveva perso le tracce e che le era rimasto nel cuore. Inoltre, ognuno di noi ha una paura inconfessata, un timore segreto. Qual è quello di Mirko? Un romanzo divertente e ironico, dai dialoghi scorrevoli, in cui non mancherà qualche momento di commozione.

BIO AUTRICE: Emme X (pseudonimo) è nata nel 1977 abita in Sardegna con il marito e la figlia. Da sempre amante sia della lettura sia della scrittura, solo in questi ultimi anni si è sentita pronta ad affrontare il debutto come autrice. Dice: "scrivere, per me, è un istinto animale".  La forza dell'amore è il suo primo romanzo, scritto nel 2013 e poi modificato recentemente. Il suo ultimo romanzo è Quando l'amore è amore, disponibile in formato digitale. 

3 commenti: