Post-it d’autore #3

giovedì 2 marzo 2017

POST-IT--BLOG-3
Eccoci qui anche oggi alla rubrica del giovedì dove assieme alle ragazze dei blog Diario di un sogno, Leggere In SilenzioIl blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri e Rachel Sandman vi presentiamo delle frasi o dei brani che ci sono nel cuore e che possono essere tratte da libri, canzoni o film. 

Dopo il primo appuntamento in musica e il secondo cinematografico, oggi torno ai romanzi e vi presento tre estratti da altrettanti libri che amo, però con una particolarità, questa volta i romanzi sono solo tratti dai classici della letteratura.(Non temete, nei prossimi appuntamenti avrete modo di leggerne anche di libri più attuali!).

Charlotte Brontë Jane Eyre
In questo speciale dei classici non poteva mancare quello che più amo in assoluto, Jane Eyre. Amo tutto di questo romanzo: la protagonista così moderna rispetto ai tempi in cui vive; la storia d’amore travagliata; l’epilogo così realistico. Tra le tante ho scelto questa frase con la quale mi trovo d’accordo, è inutile sprecare tempo a odiare o avere rancore verso chi ci ha fatto dei torti, la vita è breve, meglio viverla cercando di essere felici.

Oscar Wild[3]
Un altro tra i classici che amo infinitamente è “Il ritratto di Dorian Grey” di Oscar Wilde. Ho scelto questo aforisma perché spesso il buon senso, la ragione, il fare le cose come dovrebbero essere fatte ingabbiano noi stessi, mentre seguire l’istinto, compiere i propri errori è il solo modo per essere realmente chi siamo.

PollyannaPer ultimo il primissimo libro che ho letto (se non si contano le fiabe Disney). “Pollyanna” è un libro ricco di speranza, di positività e che insegna a cercare sempre qualcosa di positivo nonostante le difficoltà e i brutti colpi che ci riserva la vita. In questa frase che ho scelto si capisce bene chi è Pollyanna, una ragazzina curiosa della vita, che la ama in ogni suo aspetto, che trova la felicità in ogni cosa. Magari riuscire a essere un po’ come lei!


Anche per questo appuntamento ho concluso, vi invito a passare dai blog citati all’inizio dell’articolo per scoprire anche i loro post-it d’autore.

Alla prossima settimana,
Deborah3

Nessun commento:

Posta un commento