Christmas is coming, bookworms! - Gifts for booklovers

martedì 20 dicembre 2016

20 dicembre
Ormai manca davvero pochissimo a Natale, avete già pensato a tutti i regali? Se conoscete qualche “divoratore di libri” come noi e ancora vi state chiedendo cosa potete regalargli (a parte ovviamente libri su libri!), ho girovagato un po’ in rete alla ricerca di qualche idea originale che spero possa ispirarvi.

TAZZE CON CITAZIONI
Tazza 1 tazza 2
Un classico sempre molto carino da ricevere, soprattutto per chi ama leggere accompagnato da una bevanda calde sono le tazze con citazioni riprese dalla letteratura. Queste che vedete sono del sito Meditathe, ma basta fare una ricerca in rete o anche su Amazon e se ne possono trovate tantissime e in stili diversi.

SEGNALIBRI NATALIZI
Segnalibro argento
I segnalibri si sa, non sono mai troppi. Cercando qualche idea originale mi sono imbattuta su Amazon in questo segnalibro argento a forma di fiocco di neve, non lo trovate carinissimo?


COVER MACBOOK
Cove mac
Amanti dei libri ma anche fedeli possessori di MacBook? Allora cosa vi può fare più felice di una cover per il vostro portatile a forma di libro? Le trovate sul sito Twelvesouth.com, e se non vi basta ci sono anche cover per Iphone e Ipad.

OROLOGI A FORMA DI LIBRO
Orologio pinocchio
Sempre in corsa contro il tempo? In rete si trovano tanti orologi  a forma di libro, ma questo di Pinocchio (Brandani) lo trovo davvero carinissimo e adatto a chi ancora ama le fiabe, oppure per la stanza dei bambini, perché non è mai troppo presto per indirizzarli verso la passione della lettura.

GIOIELLI PER BOOKLOVER

Collane
Un regalo a un’amica lettrice? Queste collane che affermano il nostro status di bookworms potrebbero farla felice. Le ho trovate su Etsy a un prezzo davvero accessibile.

CARTOLINE D’AUGURI CON CITAZIONI
Cartolina fatta  a mano con citazioni

Cercate qualcosa di meno impegnativo di un regalo, ma che faccia sentire a chi riceve il vostro affetto e la vostra attenzione verso di lui/lei? Che ne dite di scoprire il suo autore preferito e scrivere una bella cartolina fatta con le nostre mani con la citazione tratta proprio da uno dei libri dell’autore? Se non siete portati per i lavori artistici allora potete trovare qualcosa di già pronto qui.

Mi fermo qui per ora, anche perché ci sono talmente tante idee, dalle più classiche a quelle originali e spesso un po’ strambe che sarebbe impossibile raccoglierle tutte in un post. E voi? Qualche idea particolare per un regalo su misura di booklover?

Alla prossima,
Deborah firma

7 commenti:

  1. tutti articoli bellissimi, l'orologio poi!

    RispondiElimina
  2. *.* che bella la cover per il mac!!! è una bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
  3. Complimenti Deborah, hai trovato delle cose davvero carine e molto originali!! ^_^
    Io non ho fatto regali a tema "libresco"... per lo meno non quest'anno!! Ho sempre preferito regalare direttamente un libro che non quacosa che lo ricordi... ma non avevo mai trovato gadgets belli come quelli che hai trovato tu!! ;-)
    Quella che mi ha colpito di più è la cover macbook =)

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee...ormai già tutto pronto ma adoro le cose fatte a mano ❤

    RispondiElimina
  5. Ma che stupende idee!! *-* adorabili, soprattutto la cover per il Mac!

    RispondiElimina
  6. Ma sono strepitose!! A me farebbe piacere ricevere la collana e il segnalibro :-)

    RispondiElimina