3^ tappa BlogTour “La voce nascosta delle pietre” di Chiara Parenti - Identikit di Leo e Giulio

domenica 18 dicembre 2016

Blogtour
Buona domenica! Oggi ospito la terza tappa del blogtour in cui vi parliamo di “La voce nascosta delle pietre”, nuovo romanzo di Chiara Parenti in arrivo il 12 gennaio per la casa editrice Garzanti. Intanto fatemi ringraziare la bravissima Pamela di Catnip Design per la bellissima grafica, e poi vi anticipo che il mio compito sarà quello di farvi conoscere meglio due personaggi molto importanti del romanzo e nella vita della protagonista e presentarvi i quattro estratti che ho scelto, uno dei quali lo ascolterete proprio dalla voce dell’autrice.
Invito i lettori a partecipare perché ci saranno tante sorprese durante questo nostro viaggio nella storia, e soprattutto perché questo romanzo mi ha incantato totalmente e spero davvero che molti di voi lo accoglieranno nelle loro librerie. Ma ora lasciamo che siano le pietre a parlarci…
Cover La voce nascosta delle pietre
Titolo: La voce nascosta delle pietre
Autore: Chiara Parenti
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017

Identikit di Leonardo

identikit-chiaraparenti - leonardo landi

diamante_leoLeonardo Landi è un “diamante”, duro e splendente come questa pietra. Resistente al dolore, leale, taciturno, non esprime a parole i suoi sentimenti ma li dimostra con la sua totale fedeltà e dedizione.  Ironico, divertente e tenace, sa essere a volte irritante, ma assieme a lui la vita è più divertente, una continua avventura da togliere il fiato. Leo è attaccato alla famiglia e proprio questo suo lato lo porterà ad allontanarsi da Luna per molto tempo.

zircone_leo e lunaIl rapporto con Luna può riassumersi con una pietra, lo zircone che rappresenta un legame indissolubile. Leo e Luna hanno passato l’infanzia e l’adolescenza uniti, quasi in simbiosi e con la capacità di far emergere ognuno i lati positivi dell’altro. Hanno condiviso gioie, dolori, paure e sogni; insieme possono risplendere o distruggersi per sempre.
estratti-chiaraparenti DEB 1

Identikit di Giulio

identikit-chiaraparenti giulio fabbri
quarzo rosa_ giulioGiulio Fabbri è un “quarzo rosa, gentile, calmo, crede nell’amore e sogna una famiglia con Luna. È altruista, sa confortare e proteggere ed esprime sempre i suoi sentimenti con onestà. Giulio è dolce e romantico, uno di quegli uomini che vorresti avere al tuo fianco nei momenti difficili, con il suo buonumore sa trasmettere serenità e ha molta pazienza.

opale_ giulio e lunaIl suo rapporto con Luna si può riassumere con una pietra, l’ opale, perché come questa pietra ha il potere di intensificare la gioia di vivere e stimolare il cambiamento, così anche Giulio è stato accanto a Luna in un momento particolarmente buio riportandola piano piano alla vita, restituendole il desiderio di amare, prendendo tra le mani il suo cuore spezzato e facendone risplendere di nuova luce le crepe grazie al suo calore.
estratti-chiaraparenti DEB 2


ESTRATTO
Ed ecco qui un estratto del libro in cui potete trovare entrambi e capire forse qualcosa in più sul loro rapporto con Luna.

estratti-chiaraparenti DEB 3


Video Estratto

3 COPIE CERCANO CASA
Avete letto bene! Seguendo i passi che vi illustro qui sotto potrete tentare di portarvi a casa una delle TRE COPIE cartacee del romanzo messe in palio.  Considerando il periodo, abbiamo deciso di lasciarvi più tempo per commentare, nonostante la chiusura del blogtour sia il 24 Dicembre.
COSA FARE
2. Condividere tutte le tappe pubblicamente (Le troverete sull'evento creato dall'autrice, ecco il link Facebook )

3. Commentare tutte le tappe scrivendo qualcosa che riguardi il tema approfondito... All'autrice farà piacere leggere i vostri commenti! Sosteniamola nell'attesa dell'uscita del romanzo prevista per il 12 gennaio.

4. Mettere like alla pagina dell'autrice, ecco il link: Chiara Parenti Autrice

Compilate e controllate il form qui sotto
AVETE TEMPO SINO AL 7 GENNAIO ALLE 12.00!
I commenti successivi non verranno considerati.
Buona fortuna a tutti!!!!!
Calendario blogtour
Vi lascio ricordandovi il calendario delle tappe, ma soprattutto dandovi l’arrivederci alla Vigilia di Natale, giorno in cui tutti i blog che vi hanno accompagnato, compreso il mio vi parleranno del dolce, commovente e affascinante nuovo romanzo di Chiara.
Calendario blogtour

Alla prossima,
Deb[5]

21 commenti:

  1. Bellissima tappa, mu piace molto l'associazione delle pietre ai rispetti i personaggi e mi piacciono anche il dreamcast scelto! Leggendo ho provato subito una simpatia per Leonardo ma sono curiosa di leggere com'è il rapporto e come si sviluppa
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  2. Buona Domenica ^_^ Che bellissima Tappa, mi piace tantissimo il personaggio di Leo, mi ci rispecchio molto :-) Anche Giulio ha il suo perché. L' estratto del video è bellissimo *_*

    RispondiElimina
  3. molto carino anche quest'estratto video, davvero un'idea fantastica!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. bellissima tappa questi due personaggi mi piacciono molto sia Leo che Giulio. Giulio è stradolce , quello che diciamo ogni ragazza cerca. Mi incuriosisce molto questo libro ogni tappa di più.

    VI seguo nel blog come Maria Calafiore
    su facebook : Marya Calafiore
    EMAIL : stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Questi protagonisti maschili mi piacciono molto entrambi!
    Ognuno ha delle caratteristiche proprie che lo differenziano dall'altro.
    Se dovessi scegliere, opterei per Leonardo perché mi affascina il suo lato tenebroso ♡
    Ma anche Giulio ha il suo perché ;-)
    Per entrambi avete scelto dei volti bellissimi per rappresentarli ♡.♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Mille grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  6. Quanto è dolce Giulio
    In questo estratto vedo scintille!! *_*
    Però sono curiosa anche di conoscere Leonardo
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Mi è piaciuta tanto questa tappa con le associazioni con le pietre. Sono davvero tanto curiosa di scoprire questo romanzo, credo proprio si rivelerà una miniera di sorprese!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  8. WOW che bella sorpresaaaaaaa l'estratto video !!! Graditissima.
    Bel connubio personaggi pietre ...
    Per non parlare del personaggi !!!
    Condiviso su FB
    La mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. Bellissima tappa <3 Interessante le associazioni dei personaggi con le pietre. Leonardi Landi mi intriga molto :P
    Email: riccioli1994@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Bellissima tappa, personaggi molto ben caratterizzati... devo dire che Leonardo mi affascina per il suo lato da " Stronzo " mentre Giulio per la sua dolcezza... mi sa che si prospetta un bel triangolo amoroso, io se fossi in Luna non saprei davvero chi scegliere ♡
    Come sempre gli estratti sono bellissimi, ti fanno venire una gran voglia di leggere il libro, alcuni sono anche molto emozionanti ♡
    Per cui partecipo al BlogTour :)

    Ti elenco le regole che ho rispettato :)
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina dell'autrice sempre con lo stesso nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questa tappa e condividerò tutte le altre su Facebook taggando la pagina del blog, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10208818497353517?pnref=story&qsefr=1
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/810501549235568641
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/jVLLReAAazF?sfc=true
    - Seguo l'evento Fb per rimanere sempre aggiornata su questo bellissimo evento.
    Ho completato le prima richieste del form, man mano che commenterò le tappe, lo completerò per intero.
    Grazie per la partecipazione ♡

    RispondiElimina
  11. Onestamente i due protagonisti maschili sono ambedue affascinanti ..continuo per cercare di scoprire come Luna gestirà la cosa :-)))))

    RispondiElimina
  12. Beh che dire... con due uomini così... comunque io sento più affinità con Leonardo visto che è del capricorno come me! Speriamo che non ci sia un triangolo che li odio!

    RispondiElimina
  13. Mi sono letteralmente sciolta con l'estratto di Giulio - specialmente con il bigliettino.
    Dall'altra parte però tendo ad essere attratta da chi mi assomiglia caratterialmente e io e Leonardo ci assomigliamo un sacco.

    RispondiElimina
  14. Ora sono curiosa...chi sceglierà Luna?!

    RispondiElimina
  15. Non so se preferisco Leonardo o Giulio! Di certo Leonardo mi ha ricordato il diamante Gideon della trilogia della gemme :P chissà se oltre la pietra che hanno in comune vedrò in lui qualcos'altro di Gideon durante la lettura!

    RispondiElimina
  16. Questa tappa è davvero bella ed interessante! Mi piacciono molto le personificazioni (Theo James, non so se mi spiego ahahahaah) e i paragoni effettuati. Sono sempre più curiosa!!
    angelatroiano99@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Bellissima tappa è molto originale l'idea di associare ad ogni personaggio una pietra che rispecchia il suo carattere. I due protagonisti maschili sono entrambi molto affascinanti nonostante le loro differenze. Al momento non saprei scegliere fra uno dei due ma immagino sarà un'ardua scelta anche per Luna!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Questi identikit mi incuriosiscono molto, associare ogni pietra alle caratteristiche di una persona è un'idea originale!!! E a dire il vero, non saprei scegliere fra i due, al momento sono indecisa!!!

    RispondiElimina
  19. Capricorno *.* abbiamo già capito quale sarà il mio personaggio preferito hahaha.

    La mia mail è: nientedipersonale17@gmail.com

    RispondiElimina
  20. come al solito io mi sveglio e scopro le cose sempre alla fine!! T_T partecipo mooolto volentieri a questo blogtour, ho letto la trama e trovo la copertina bellissima... grazie a tutte voi per l'impegno che ci mettete... sono iscritta a tutti i blog come lettrice fissa con la mail eloisa23@hotmail.it. condiviso tutte le tappe su fb al link https://www.facebook.com/eloisa23. in bocca al lupo a tutti e a tutte... tanti auguri a tutti per queste feste <3

    RispondiElimina