Un Viaggio tra le Pagine - “New York”│La piccola libreria di New York
Ancora una settimana e siamo a Natale! A spuntare la casella del calendario oggi è Elvira che con la sua rubrica “Un viaggio tra le pagine” ci porta in una delle città simbolo delle mete più ambite delle festività natalizie: New York.
Allacciate le cinture, si parte!
Quando il suo ragazzo la lascia per l’ennesima volta, Bea James, proprietaria di una libreria a Brooklyn, prende una decisione. Basta uomini, basta cuori infranti, basta dolore. Il suo lavoro le piace e i libri l’hanno sempre salvata, l’importante sarà riuscire a stare lontana dall’altro sesso. Jake Steinmann, uno psichiatra che viveva a San Francisco, è pronto a ricominciare, dopo la fine del suo matrimonio. D’ora in poi ci sarà un unico amore nella sua vita: New York. Bea e Jake si conoscono a una festa in cui sono gli unici single, e quando parlano si trovano d’accordo su una cosa: nessuno di loro due vuole avere alcun genere di relazione sentimentale. Ma la città ha altri piani per loro…
1) Empire State Building
L'Empire State Building è probabilmente il più famoso grattacielo della città di New York e forse del mondo. Con i suoi 381 metri di altezza, esso è stato il grattacielo più alto del mondo fra la sua costruzione (1931) ed il 1973, quando furono inaugurate le Torri Gemelle del World Trade Center. In seguito alla triste circostanza degli attentati terroristici dell'11 settembre 2001, esso è tornato ad essere l'edificio più alto della città ed il secondo più alto degli Stati Uniti (dopo la Sears Tower di Chicago). È stato proposto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno. Progettato in stile Art Deco dagli architetti della Shreve, Lamb & Harmon and associates, l'Empire State Building fu iniziato nel 1930 e completato con una certa fretta, anche allo scopo di togliere all'elegante Chrysler Building il titolo di edificio più alto del mondo. Inaugurato il 1 maggio 1931, esso ha 102 piani serviti da 73 ascensori e che ricevono luce da 6500 finestre. Nel periodo immediatamente successivo alla sua costruzione, in piena grande depressione, gli uffici erano quasi interamente vuoti e la sera le luci venivano accese appositamente per evitare che ciò si capisse: questa situazione iniziale valse al grattacielo il nomignolo di Empty State Building.



Cold December Night
Santa Claus is coming to town
We Wish You A Merry Christmas
Jingle Bell Rock
All I Want For Christmas Is You
Do They Know It’s Christmas?
The Twelve Days
Run Rudolph Run
8 Commenti
Bellissimo viaggio e bellissimi posti ♡
RispondiEliminaIl sogno di una vita!!!
Questo è l'ennesimo libro nella mia TBR List ♡.♡
Spero di riuscire a leggerlo presto!
New York è la mia città del cuore!!!
RispondiElimina❤️
Ho imparato a conoscere New York proprio grazie ai romanzi e mi piacerebbe visitarla, solo che ho paura dell'aereo!!!
RispondiEliminaGrazie Elvira per aver presentato così bene alcune delle più famose bellezze di NY in questa tappa! :) È stato un piacere leggere le informazioni dettagliate ed ho imparato qualcosa che prima non sapevo ;-)
RispondiEliminaÈ bello imparare a conoscere i luoghi tramite libri e film, così ti preparano almeno un po' qualora poi si abbia la possibilità e fortuna di visitarli. ^_^ ♥
New York! Sarà il viaggio della mia vita. Non vedo l'ora di andarci e figurati che sono anni che ne parlo. Vedremo quando sarà il momento giusto! Il periodo natalizio poi lo adoro quindi New York + Natale secondo me è il must di una vita.
RispondiEliminaNew York...sarebbe un sogno vederla.
RispondiEliminaNew York City ❤ una città, il sogno di una vita. Sarebbe bellissimo poter andarci e vedere la metà dove sono ispirati tanti romanzi. Chissà se un giorno ci riuscirò ❤
RispondiEliminaNew York e' davvero una città da sogno! Mi piacerebbe un giorno poter vedere con i miei occhi la statua della libertà o passeggiare per il Central Park!
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy