
La mia rubrica settimanale. Oggi la canzone che avevo preparato doveva essere un'altra, ma visto che quando possibile vorrei rispecchiasse in qualche modo la settimana che ho trascorso, l'ho cambiata in corsa, e in realtà sono due le canzoni che presento oggi perché sono entrambe perfette e non riuscivo a scegliere quale esprimesse meglio il momento.
Altro cantante che amo, con il quale ho praticamente trascorso il passaggio tra adolescenza e età adulta, o quasi. Ligabue non ha bisogno certo di una mia presentazione, direi che tutti lo conoscono anche e soprattutto per i suoi testi sempre molto attuali. (se me lo chiedete, nell'eterna diatriba tra chi ama Ligabue e chi Vasco Rossi io non ho alcun dubbio, quindi non vi aspettate di vedere mai una canzone di Vasco in questa rubrica, totalmente impossibile, non mi piace proprio!).
Altro cantante che amo, con il quale ho praticamente trascorso il passaggio tra adolescenza e età adulta, o quasi. Ligabue non ha bisogno certo di una mia presentazione, direi che tutti lo conoscono anche e soprattutto per i suoi testi sempre molto attuali. (se me lo chiedete, nell'eterna diatriba tra chi ama Ligabue e chi Vasco Rossi io non ho alcun dubbio, quindi non vi aspettate di vedere mai una canzone di Vasco in questa rubrica, totalmente impossibile, non mi piace proprio!).
Ci sono tante canzoni che in qualche modo mi hanno toccato nei suoi dischi più vecchi, e altre negli ultimi, però questa settimana in particolare alcuni avvenimenti mi hanno riportato alla mente alcune sensazioni del passato per le quali queste due canzoni mi sono sempre sembrate calzare a pennello, e non ho saputo scegliere. E per chi come me crede (e spera) nelle coincidenze, dopo tanto che non le sentivo me le sono ritrovate riproposte in TV proprio in settimana.
La prima canzone è "Piccola stella senza cielo". Per chi non sapesse come è nata vi lascio alle parole di Ligabue riportate sul canale LigaChannel
«"Piccola stella" è un'amica di Luciano che paga lo scotto di vivere la vita e l'amore con troppa ingenuità . La canzone centra perfettamente un sentimento comune a molte ragazze "che vorrebbero permettersi il lusso di essere anche ingenue e di poter credere nella potenza di un sentimento senza doversi preoccupare della vulnerabilità che questo comporta."»
La prima canzone è "Piccola stella senza cielo". Per chi non sapesse come è nata vi lascio alle parole di Ligabue riportate sul canale LigaChannel
«"Piccola stella" è un'amica di Luciano che paga lo scotto di vivere la vita e l'amore con troppa ingenuità . La canzone centra perfettamente un sentimento comune a molte ragazze "che vorrebbero permettersi il lusso di essere anche ingenue e di poter credere nella potenza di un sentimento senza doversi preoccupare della vulnerabilità che questo comporta."»
«Cosa ci fai
In mezzo a tutta questa gente
Sei tu che vuoi
O in fin dei conti non ti frega niente»
QUI TROVATE IL LINK AL VIDEO (CONCERTO ARENA DI VERONA)
In mezzo a tutta questa gente
Sei tu che vuoi
O in fin dei conti non ti frega niente»
QUI TROVATE IL LINK AL VIDEO (CONCERTO ARENA DI VERONA)