Review Party | Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Review Party | Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley

Bugiarde si diventa recensione
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione di Bugiarde si diventa, romanzo scritto da Felicia Kingsley, formato cartaceo pubblicata da Newton Compton Editori.

Era tanto che volevo leggere qualcosa di Felicia Kingsley e finalmente ho avuto l'occasione di farlo grazie a questa nuova uscita di oggi. Soddisfatta? Direi proprio di sì; sentivo davvero il bisogno di una storia d'amore frizzante, divertente e romantica e qui gli ingredienti ci sono tutti, oltre a una scrittura davvero coinvolgente.

Ringrazio la Casa Editrice per avermi dato l'occasione di partecipare al review party di questa nuova pubblicazione.

BUGIARDE SI DIVENTA
Felicia Kingsley

Bugiarde si diventa




Genere: Romance contemporaneo
Serie: conclusivo
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo cartaceo: €. 9,90
Prezzo digitale: €. 5,99
Link acquisto: Newton Compton




Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni.
Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro!
Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno.
Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

LA MIA OPINIONE

Protagonista

Charlotte/Bea Ã¨ una donna che non ha mai trasgredito alle regole. Ha due fratelli e lei è sempre stata la coscienziosa, quella con il lavoro stabile, un fidanzato fisso, seria. Forse per questo suo modo di essere le persone che le gravitano attorno la trattano con un po' di supponenza, pensando di poterla trattare come preferiscono. È solo quando tutte le sue certezze precipitano che Charlotte sembra tirare fuori quella parte più divertente e disinvolta che ha sempre tenuto per sé, il suo essere decisa e pronta a sfidare il mondo. Lo fa attraverso una bugia, una maschera indossata, ma questo non toglie che è Charlotte ad essere ironica, di buon cuore, dalle grandi capacità lavorative, altruista e un'ottima amica.

Ovviamente c'è lui, l'uomo che compare all'improvviso nella sua vita quando si lascia andare e diventa un'altra. Quest'uomo è Sebastian, sicuro di sé, divertente, stuzzicante, certamente con i suoi errori, ma altrettanto impossibile da non amare.

La storia

Amore? Pessime scelte. 
Lavoro? Vedi sopra.

Charlotte ha seguito la strada delle regole, si è data da fare per avere la vita che credeva perfetta, ma nulla è così perfetto come sembra, e quando lo scopre sente il bisogno di diventare un'altra, di mollare le redini e lasciarsi andare come non ha mai fatto, perché è stanca di passare da zerbino.

In questo, la sua migliore amica decisamente più allenata a feste, jet set e divertimento, diventa una alleata importante. Una sola serata per essere un'altra, trasformarsi in Bea, la ragazza ricca e disinvolta, le sconvolge la vita in maniera inaspettata.

Incontrare un uomo sexy e determinato quando ci si nasconde dietro una maschera permette di fare cose che non si sarebbe mai pensato di fare, perché tutto si riduce a un attimo di follia, a un tempo circoscritto...ma se quell'attimo diventasse parte della vita reale?

Un flirt che sembra la premessa per qualcosa di più forte potrà superare le bugie dette, seppure per delle ragioni altruistiche?

Stile dell'autore

Felicia Kingsley è stata per me una bellissima sorpresa. Uno stile che riesce a tenere vivo l'interesse, personaggi ben caratterizzati, ironia e divertimento senza tralasciare le parti più intense.
Il romanzo è lungo, ma questo non è assolutamente un ostacolo perché scorre velocemente e non ti permette di dedicarti ad altro. Descrizioni affascinanti, riferimenti che fanno emozionare, musica fondamentale.

Opinioni e sensazioni

Non conoscendo l'autrice non avevo nessuna idea di cosa mi sarei trovata a leggere, solo consigli da amiche e blogger che me ne hanno sempre parlato molto bene. Ora Felicia ha una fan in più! Questa storia mi ha sin da subito coinvolta, anche perché io adoro veder flirtare in modo ironico i protagonisti e in questo caso il romanzo inizia proprio da un dialogo veramente divertente che mostra anche l'intelligenza di entrambi. 

Per quanto riguarda la trama è a tratti divertente, a tratti più intensa, molto ben costruita e con molta cura nei dettagli. Ci sono sentimenti molto forti, di quelli che tutti noi in qualche modo desideriamo, non solo per la parte romantica, ma anche a livello di amicizia.

Ho apprezzato davvero moltissimo la lettura di Bugiarde si diventa, mi sono ritrovata un po'  nei panni della protagonista e mi ha fatto desiderare di poter mollare i freni e, chissà, avere la fortuna di incontrare un uomo davvero "importante".

Consigliatissimo a tutte le lettrici che cercano una storia da leggere tutta d'un fiato e che faccia sognare, ma anche sorridere e vibrare.







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo