Recensione di Voglio solo te di Susy Tomasiello
Copia digitale fornita dall'autrice |
Recensione di Voglio solo te, contemporary romance di Susy Tomasiello.
Eccomi qui in questo venerdì un po' uggioso a parlarvi di una nuova storia d'amore, quella tra Dylan e Samantha. Due mondi diversi, due cuori che si incontrano e che si devono dividere, per poi ottenere una seconda possibilità , perché l'amore, quello vero, non può conoscere ostacoli.
VOGLIO SOLO TE
Susy Tomasiello
Genere: Romance contemporaneo
Serie: autoconclusivo
Pagine: 274
Prezzo cartaceo: €. 10,00
Prezzo digitale: €. 0,99 - disponibile su KU
Link acquisto: Amazon
Dylan Jackson ha lavorato sodo per ottenere il lavoro stabile e soddisfacente che si ritrova oggi in Francia, luogo che è diventato per lui speciale sebbene abbia origini italiane. Conduce una vita appagante o almeno lo credeva poi un giorno Samantha Anderson bussa alla sua porta e tutto viene messo in discussione.
Nonostante le differenze sociali erano una coppia perfetta e Dylan credeva davvero che fossero destinati a stare insieme per sempre, ma un giorno Samantha, stanca di lui, ha chiuso la loro storia rovinando ogni cosa. Il suo ritorno è qualcosa d’inaspettato, ma ancora di più la presenza della bambina al suo fianco.
Samantha sa che il suo primo amore la odia profondamente, ma ci sono delle cose che lui non conosce, segreti inconfessabili che non potrà mai rivelargli e ora passano in secondo piano perché il motivo per cui è tornata resta uno: Mary.
Ha bisogno del suo aiuto e, forse, superate le incomprensioni potrebbero anche tornare a essere felici, perché l’amore è la forza più potente del mondo e questo non potrà mai cambiare.
LA MIA OPINIONE
Protagonisti
Dylan ha messo da parte sé stesso per la propria famiglia, si è conquistato la vita con le sue capacità e la sua volontà . È un uomo responsabile, una certezza per chi conta su di lui, e quando si trova davanti alla verità la sua rabbia iniziale gli fa erigere un muro; ma questo non toglie che, grazie proprio a quel sentimento di responsabilità che si trova a riversare sulla figlia, Dylan ha la possibilità di riscoprire quella parte affettuosa e dolce che aveva ormai dimenticato.
Samantha viene da una famiglia benestante, ma non significa che abbia avuto una vita facile, soprattutto con un padre dalle vedute molto ristrette che con il suo volerla manipolare le fa perdere tutto. La vita, le bugie e i problemi da superare l'hanno fatta diventare una donna diversa, chiusa in sé, ma hanno anche tirato fuori il suo coraggio, il suo sapersi rimboccare le maniche e andare avanti. Una donna che ha sofferto, che ha dovuto costruirsi una nuova vita, ma con un cuore grande.
La storia
Quando si incontra l'amore nulla sembra poterlo minacciare, ma si sa, la vita non fa mai sconti e le difficoltà , così come i segreti e le bugie possono distruggere anche il rapporto più profondo.
Dylan e Samantha si sono conosciuti sui banchi dell'Università , si sono innamorati, hanno formato una coppia che sembrava invincibile, un legame che sembrava indistruttibile. Poi qualcosa è accaduto e Samantha ha lasciato Dylan da un giorno all'altro, senza una vera ragione.
Solo quattro anni dopo bussa di nuovo alla sua porta, con una notizia inaspettata per Dylan che si trova a dover fare i conti con una figlia di cui non conosceva l'esistenza e che solo lui può salvare. Samantha sa quanto Dylan la odi, ma è una madre, e per una madre l'orgoglio e la paura vengono in secondo piano se la vita del proprio bambino è in pericolo.
Ma i segreti che Samantha ha custodito e le motivazioni per le quali ha abbandonato l'uomo di cui era innamorata inizieranno a venire alla luce, e con loro anche il sentimento che non è mai stato sepolto totalmente.
Avranno una seconda opportunità per vivere quell'amore che hanno sempre sognato?
Stile dell'autrice
Susy Tomasiello ha uno stile semplice e scorrevole, che rendono la lettura piacevole mantenendo un ritmo equilibrato tra eventi e sentimenti.
Colpi di scena e personaggi secondari fanno da contorno a una storia che riesce a tenere alto l'interesse del lettore, anche grazie a sentimenti ben trasmessi.
Opinioni e sensazioni
Questo romanzo riscalda il cuore con un amore romantico, ma allo stesso tempo contrastato da situazioni ed eventi, per poi lasciare spazio a un finale che riempie di speranza.
Non solo i due protagonisti riescono ad entrare nel cuore del lettore, proprio grazie alla loro umanità e ai loro errori che ne fanno soggetti sempre più vicini a noi; anche i personaggi secondari riescono a catturare l'attenzione.
Voglio solo te è un romanzo che parla con intensità di amore, di famiglia, insegnando come si dovrebbe riuscire ad andare al di là di ciò che sembra. Una storia che consiglio agli animi romantici, a chi apprezza momenti di dolcezza e crede che l'amore possa vincere su tutto.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy