![]() |
Copia digitale fornita dalla casa editrice |

La Luna sta per sfiorare di nuovo l'Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell'umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all'umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l'una contro l'altra nell'ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell'Immoto.
Se hai amato la duologia Carve the Mark di Veronika Roth, allora apprezzerai la potente e devastante magia dei protagonisti. Se nella storia della Roth i personaggi avevano poteri in grado di agire sulle persone definendone il destino, ma loro stessi predestinati, tra i protagonisti della serie La terra spezzata ritroverai quella potente magia che sembra segnare il loro destino, e allo stesso tempo incombe sull'uomo anche se questa volta attraverso il controllo della profondità della Terra.
La terra, il suo fascino ancestrale e brutale, pericoloso, quell'attaccamento così viscerale e la magia sono forse alcuni degli elementi che accomunano questa serie a quella di Tomi Adeyemi, che con il primo volume Figli di sangue e ossa ha conquistato il pubblico. Questa passione terrena e magica al tempo stesso, scaturirà dal fatto che entrambe le autrici hanno origini afro-americane?
Se ti sei appassionato alla serie Dominant di Irene Grazzini, allora qui troverai un mondo apocalittico che non potrò fare altro che catturarti. Se nella serie della Grazzini il mondo sommerso dal ghiaccio ha diviso la popolazione in due, qui le catastrofi naturali rendono l'Immoto un luogo precario e inospitale, pronto a esserti letteralmente portato via da sotto i piedi.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy