GRAFICA REALIZZATA DA FRANCESCA DI LIBRI, LIBRETTI E LIBRACCI |
Mancano solo due giorni a Natale e io non vedo l'ora di spacchettare, soprattutto i libri che sono arrivati dalle mie amiche <3
Oggi però sono qui grazie a Susy di I miei magici mondi, e Ely di Il regno dei libri che mi hanno coinvolto in questa rubrica Da me per me: un libro sotto l'albero.
È il momento di rivelarvi quale libro mi regalerò in questo Natale e perché.
Se mi seguite sui social sono ormai un paio di mesi che lo dico: sotto l'albero non mancherà Kerri Maniscalco con la sua serie gothic thriller con protagonista Audrey Rose Wadsworth. In particolare il primo volume:
Sulle tracce di Jack Lo Squartatore
TRAMA: È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d'esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.
I motivi per i quali voglio assolutamente leggere questa serie e ho deciso che sarà il mio auto-regalo perfetto per Natale sono tre:
- Amo immensamente le cover e, grazie a un'amica che li possiede, ho potuto ammirare anche le illustrazioni interne: volumi magnifici di cui si deve ringraziare la Oscar Vault - Mondadori.
- La trama, o meglio le trame, mi intrigano tantissimo, perché mi appassiona l'idea di una donna alle prese con il suo desiderio raggiungere il suo sogno nonostante la società la ostacoli.
- Last, but not least: ne ho sentito parlare meravigliosamente, con grande entusiasmo al punto che ne sono già rimasta contagiata. Non posso che avere alte aspettative.
19 Commenti
Hai fatto benissimo! Io sono di parte ma ho amato questa serie e spero la amerai anche tu
RispondiElimina<3
EliminaSe posso dire una cosa... BRAVISSIMA! Scelta assolutamente perfetta, questo libro lo adorerai
RispondiEliminaBene!!!
EliminaHo sentito parlare tantissimo di questa serie e hai fatto benissimo a comprarlo. Prima o poi la recupero anche io.
RispondiEliminaSì ci sono pareri molto positivi, speriamo!
EliminaHai fatto bene Debs <3 Adorh
RispondiElimina<3
Eliminauna scelta che appoggio in toto
RispondiEliminaBene :D
EliminaL'ho letto e amato... una serie che conquista già dalla prima pagina... bellissima scelta!
RispondiEliminaGrazie!!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaStamattina sono mezza assonnata e avevo scritto in un italiano pessimo nel primo commento! Ahah
RispondiEliminaComunque la scelta è perfetta, questo libro a me è piaciuto tanto e spero possa coinvolgere anche te!
xDxD
EliminaÈ bello anche da guardare!
RispondiEliminaVero!
EliminaAnche io me la sono regalata tutta eheheh spero di mettermici in questi giorni :-)
RispondiEliminaSintonia <3
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy