Recensione di Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout

Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout
Copia digitale fornita dalla casa editrice
Torna Jennifer L. Armentrout proprio oggi con Amarti è solo l'inizio, pubblicato da  Casa Editrice Nord.

Sono felice per l'occasione di partecipare al review party dedicato all'uscita e vi ricordo che potete leggere tutte le altre recensioni della giornata passando su Il Colore dei Libri Aria's Wild, Bookspedia, MM e dintorni, Le Recensioni della libraia.

AMARTI È SOLO L'INIZIO
Jennifer L. Armentrout

Amarti è solo l'inizio di Jennifer L. Armentrout

Serie: autoconclusivo
Genere: New Adult
Editore: Nord
Prezzo cartaceo: €. 16,90
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 288
Link d’acquisto: Editrice Nord


C'è stato un tempo in cui Andrea era follemente innamorata di Tanner. Ma i suoi sentimenti sono evaporati nel momento in cui l'ha sorpreso a letto con la sua compagna di stanza. Da allora, lo vede per quello che è: un donnaiolo arrogante e superficiale. Andrea non riesce nemmeno a stare nella stessa stanza con lui senza rifilargli una frecciata sprezzante. Ecco perché è molto seccata d'incontrarlo persino in montagna. Eppure, lontano da ogni distrazione, Tanner sembra di nuovo il ragazzo gentile e premuroso che le aveva rubato il cuore…
Tanner non ha mai voluto una relazione seria. Tuttavia, più tempo passa con Andrea, più si rende conto che nessuna delle sue folli notti vale un solo minuto con quella ragazza così intelligente e sensibile, cui basta un sorriso per disintegrare la corazza che lui si è costruito con tanto impegno. Tanner intuisce inoltre che, dietro quell'atteggiamento allegro e spigliato, Andrea nasconde un lato oscuro, fatto di ombre che la tormentano e la spingono verso la catastrofe. Lui non può combattere al suo posto, però forse il suo aiuto sarà la spinta di cui Andrea ha bisogno per affrontare i suoi demoni e aprirsi di nuovo all'amore…

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

Andrea è una ragazza bella, frizzante e sensuale, disinibita e divertente, effervescente proprio come i suoi rossi capelli. Ma in Andrea c'è anche un profondo smarrimento, un'insicurezza e una mancanza di obiettivi che la destabilizzando fortemente, facendola reagire nel modo sbagliato a una sofferenza interna che va prima di tutto accettata e combattuta con forza di volontà e coraggio.

Tanner è assolutamente sexy e affascinante come ci aspettiamo da un protagonista creato da questa autrice, ma è anche profondamente comprensivo e attento. Determinato e con una fama da conquistatore, in realtà Tanner nasconde una forte indole empatica e il desiderio di aiutare, che si esprime anche nel suo desiderio di diventare poliziotto.

La storia

Andrea e Tanner hanno un rapporto di odio e attrazione. C'è qualcosa che li attrae l'un l'altra, ma anche la volontà a non permettere che questa attrazione sfoci in qualcosa di concreto. Tutto questo ha innescato in loro un rapporto fatto di frecciatine e sarcasmo, che però nasconde attenzioni più profonde che ancora non vogliono ammettere.

Andrea è una ragazza socievole e spensierata, che nasconde se stessa e le sue difficoltà dietro questo suo modo d'essere. Tanner ha la fama (meritata) di playboy, ma in lui c'è molta più profondità di ciò che crede Andrea.

Tra momenti di grande attrazione, desiderio e incapacità di accettarsi, questi due ragazzi si scopriranno l'un l'altro e avranno così modo di incontrare realmente loro stessi per iniziare un percorso di crescita che li cambierà.

Stile dell'autrice

Jennifer L. Armentrout ha una caratteristica che la rende unica: quella di saper dosare sensualità, emozioni e argomenti importanti, e di saperlo fare insegnando qualcosa, dando speranza.

Anche in questa storia mette i suoi magici ingredienti, riuscendo a coinvolgere e ammaliare il lettore sin dalle prime pagine, prima stuzzicandolo, poi avvicinandolo sempre di più ai suoi protagonisti e immergendolo nelle loro sfaccettature e nella profondità del racconto.

Le mie sensazioni

Amarti è solo l'inizio ha saputo incantarmi sin da subito. Quando leggo un romanzo della Armentrout è davvero impossibile staccarsene, quindi meglio prendersi il proprio tempo per leggerlo senza interruzioni. Ho amato i due protagonisti, così ricchi, reali, intensi.

Con questa storia si respira possibilità, speranza nelle seconde occasioni, ci viene insegnato che spesso si sbaglia, ma con determinazione si può reagire.

Le mie conclusioni

Amarti è solo l'inizio è un romanzo realistico, che ti parla in maniera diretta e non superficiale, che ti sprona a cambiare le cose, e che ti regala una coppia di protagonisti da conservare a lungo nel cuore. 












Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo