Recensione di La storia che volevamo di Marion Seals - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di La storia che volevamo di Marion Seals

La storia che volevamo di Marion Seals
Copia digitale fornita dalla casa editrice


Buongiorno,  oggi vi parlo di una nuova uscita targata Hope Edizioni. Si tratta di La storia che volevamo, sport romance scritto da Marion Seals

LA STORIA CHE VOLEVAMO
Marion Seals

Le ombre di Alex North

Serie: Autoconclusivo
Genere: Sport romance
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 425
Link d’acquisto: Amazon


“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”
 

La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.
 
***
 
“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”
 

La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
 
Solo tra le braccia del buio, la luce risplende.
Questa è la storia del loro incontro. 


     LA MIA OPINIONE

Non avevo ancora letto nulla di questa autrice e devo dire che mi ha conquistata con questa sua storia.

Gregory Madden è un giocatore di football che ha l'obiettivo di sfondare. Il suo scopo è diventare una star, essere al centro dell'attenzione. Ha i suoi scheletri nell'armadio, un passato difficile da dimenticare e una determinazione che lo rende incurante degli altri.

Dawn Riddle è una ragazza con un segno distintivo particolare, un aspetto che non passa certo inosservato; un'esteriorità in un certo qual modo appariscente che fa a pugni con il suo desiderio di passare inosservata. Dawn ha come obiettivo finire gli studi e lasciarsi alle spalle un doloroso passato.

Questi due protagonisti così diversi incrociano le loro strade per uno scopo, ma non si aspettano certo che i sentimenti rendano tutto più difficile e allo stesso tempo meraviglioso. 

La storia che volevamo non è solo uno sport romance, ma è una lettura intensa, con due protagonisti che lasciano il segno, perfettamente caratterizzati e ricchi di sfaccettature e profondità.

L'autrice ci regala il doppio punto di vista, cosa che io apprezzo particolarmente e che permette al lettore di sentirsi più coinvolto con entrambi i protagonisti. Uno stile scorrevole e allo stesso tempo che non lascia nulla al caso, approfondito nei pensieri e nelle riflessioni.

Un romance sicuramente da leggere, che lascia il cuore pieno e che soddisfa anche dal punto di vista dell'epilogo, con qualche "chicca" temporale che fa piacere poter conoscere.






Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo