Il mago di Oz di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il mago di Oz di Sébastien Perez e Benjamin Lacombe


Il mago di Oz di  Sébastien Perez  e Benjamin Lacombe
Copia cartacea fornita dalla casa editrice

Buongiorno e buon lunedì! Questa settimana parte con un salto indietro nel tempo grazie a Il mago di Oz, il libro in edizione illustrata di Benjamin Lacombe e con testo di Sébastien Perez ispirati al famoso racconto di L.F. Baum, pubblicato da Rizzoli.

Ringrazio Ely di Il regno dei libri e Susy di I miei magici mondi per avermi dato l'opportunità di partecipare al review party che si tiene oggi, perché credetemi, questa edizione è meravigliosa sin dalla copertina ed è una vera emozione averla tra le mani.

Vi invito quindi a seguire tutte le recensioni di oggi che troverete sui blog indicati nell'immagine in alto al post. Ma ora via, battiamo i tacchi delle nostre scarpette e dirigiamoci nel regno di Oz. 


IL MAGO DI OZ
Benjamin Lacombe e Sébastien Perez


Serie: autoconclusivo
Genere: Narrativa per bambini
Editore: Rizzoli
Prezzo cartaceo: € 25,00
Prezzo ebook: ----
Pagine: 120
Link d’acquisto: Rizzoli



Quando si incontrano nel Paese del Mago di Oz, a tutti manca qualcosa: Dorothy non riesce a tornare a casa, l'uomo di latta non ha un cuore, al leone serve il coraggio e lo spaventapasseri, che ci racconta le loro avventure, è senza cervello. Intimoriti dal potere di Oz e delle streghe, troveranno in loro stessi ciò che cercavano altrove. Età di lettura: da 8 anni.



RECENSIONE

La ben nota storia per bambini diventa in questa edizione una meravigliosa fiaba illustrata a capace di portare un pizzico di magia in più al racconto.

Il mago di Oz di  Sébastien Perez  e Benjamin Lacombe edizione illustrata

La storia

La trama è ben nota: la piccola Dorothy durante un tornado viene catapultata nel regno del Mago di Oz, un luogo in cui incontra nuovi amici molto speciali. C'è lo Spaventapasseri, buono e altruista, ma che da quando l'hanno creato desidera solo avere un cervello per sentirsi completo; e poi l'Uomo di latta, a cui da quando la Strega dell'Est l'ha trasformato manca il cuore con cui provare emozioni; e infine il Leone, alla ricerca del coraggio per il quale è conosciuto.

A ognuno di questi personaggi sembra mancare qualcosa, ed è proprio questo che inizialmente li unisce nel loro viaggio verso il castello di Oz, verso colui capace di poter donare loro quello che cercano. Ma sarà davvero così?

Il testo è scritto da Sébastien Perez e tutto è molto delicato, adatto ai bambini, ma affascinante anche per chi bambino non lo è più. 

Le illustrazioni

Se Perez si è occupato del testo, Benjamin Lacombe ha fatto un lavoro straordinario con le illustrazioni.



Lacombe disegna personaggi, luoghi, scene, e lo fa con uno stile impressionante, con illustrazioni che sembrano reali, quasi come fossero un palcoscenico.



I protagonisti hanno espressioni capaci di trasmettere le stesse sensazioni delle parole.



I luoghi con i loro colori e i panorami sembrano scene incantate di cui siamo affascinati spettatori.

Sfogliare il libro regala la magia per attraversare questa fiaba, per riviverla e riscoprirla proprio grazie a queste meravigliose illustrazioni, minuziose e preziose.

Le mie conclusioni

La fiaba di questa ragazzina e dei suoi amici è la storia di un viaggio che, attraverso avventure incredibili ci insegna a comprendere quanto le diversità ci rendano unici e siano un valore aggiunto e quanto, spesso, ciò che pensiamo di non avere è molto più accessibile e vicino di quanto immaginiamo.

Il mago di Oz è una storia senza tempo, magica, che insegna il valore dell'amicizia, del sostegno, e della perseveranza nel seguire i propri sogni, senza dimenticare che l'imprevedibilità della vita può renderla magica.

Un'edizione da acquistare, non solo per far felici i nostri bambini, ma anche per farci un regalo prezioso e unico.















Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Questa edizione è una meraviglia. Che bello leggere questi libri

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo