Il regno corrotto di Leigh Bardugo | Recensione
Copia digitale fornita dalla Casa Editrice |
Buongiorno! Oggi si torna nel GrishaVerse con Il regno corrotto, di Leigh Bardugo, pubblicato da Mondadori.
Avevamo lasciato i nostri protagonisti in Sei di corvi (recensione QUI), ma ora è il momento di ritrovarli in Il regno corrotto, il secondo e conclusivo capitolo di questa avventura al cardiopalma.
Ringrazio Il regno dei libri e I miei magici mondi per aver organizzato questo evento, e Libri, Libretti e Libracci per la grafica.
Ma ora è il momento di parlare di Il regno corrotto, ricordandovi di passare a leggere tutte le recensioni in anteprima di questa giornata sui blog indicati nella grafica in alto.
Il mondo era fatto di miracoli, di terremoti inaspettati, di tempeste che arrivavano dal nulla e potevano ridisegnare un continente.
IL REGNO CORROTTO
Leigh Bardugo
LA MIA OPINIONE
Protagonisti
I nostri sei protagonisti continuano il loro percorso, si fanno conoscere dal lettore e affrontano i loro demoni e sentimenti.
Kaz si conferma il protagonista che spicca, capo della banda, geniale e furbo, capace di trovare la soluzione giusta al momento giusto. Criminale senza scrupoli, ma anche attento, prezioso per i suoi compagni e con sfaccettature che ce lo rendono caro.
Inej, spettro che in questo nuovo capitolo dovrà fare i conti con sé stessa, cercando di sfuggire alle paure più nascoste, mossa da un sentimento che non sa se ben riposto.
Nina e la sua dipendenza, un combattimento che si farà sempre più difficile e che saprà affrontare con forza, straziata dal dolore ma ricca di sfaccettature.
Matthias, che non aveva particolarmente attratto la mia attenzione, qui si rivela un personaggio capace di fare la differenza.
Jesper, il joker della compagnia, colui che cerca di superare le difficoltà con ironia e leggerezza e che ha tenacia.
Infine Wylan, personaggio capace di buttarsi con tutto se stesso nelle cose e che non si nasconde.
La storia
Parlare della storia di questo secondo volume comporterebbe troppi spoiler, quindi sarò breve e un po' sibillina...
Il finale di Sei di corvi ci aveva lasciato con il fiato sospeso per il destino di uno dei nostri sei protagonisti. Dopo aver superato una prova che sembrava impossibile, ora è il momento di recuperare ciò che è stato tolto, che non è solo denaro, ma qualcosa di molto più importante.
Una nuova sfida li attende e dovranno essere più uniti che mai per sconfiggerla. Sapranno riuscirci?
Stile dell'autrice
Leigh Bardugo anche in questo nuovo capitolo ha uno stile che riesce a trascinare, soprattutto quando il ritmo si fa più serrato per seguire l'incedere della storia.
Sensazioni e opinioni
Con Il regno corrotto ho avuto la possibilità di apprezzare totalmente la storia, di calarmi nel mondo del GrishaVerse completamente, proprio perché lo avevo imparato a conoscere in Sei di corvi, non senza qualche iniziale difficoltà , decisamente superata.
Questa volta sono state l'avventura, i colpi di scena e i personaggi ad assorbire la mia totale attenzione. C'è una trama coinvolgente, ci sono descrizioni dettagliate, ma soprattutto ci sono i rapporti tra i protagonisti che trovano la loro conclusione dopo che nel primo volume avevano lasciato ben sperare...Ebbene sì, non mancano i sentimenti e coppie che si formano, che hanno saputo attrarmi chi più chi meno, di cui una in particolare talmente vivida da farmi tifare sino alla fine.(Nessun nome per non fare spoiler).
Leggere Il regno corrotto è stato come trovarmi tra i vicoli del Barile assieme ai sei personaggi, vivendo con loro momenti di suspense, ansia e coraggio.
Questa volta sono state l'avventura, i colpi di scena e i personaggi ad assorbire la mia totale attenzione. C'è una trama coinvolgente, ci sono descrizioni dettagliate, ma soprattutto ci sono i rapporti tra i protagonisti che trovano la loro conclusione dopo che nel primo volume avevano lasciato ben sperare...Ebbene sì, non mancano i sentimenti e coppie che si formano, che hanno saputo attrarmi chi più chi meno, di cui una in particolare talmente vivida da farmi tifare sino alla fine.
Leggere Il regno corrotto è stato come trovarmi tra i vicoli del Barile assieme ai sei personaggi, vivendo con loro momenti di suspense, ansia e coraggio.
Le mie conclusioni
Il regno corrotto segna la conclusione (almento per il momento) della storia di sei personaggi complessi e antieroi, capaci di conquistarci e farci vivere un'avventura entusiasmante. Romanzo, e duologia, assolutamente da leggere!
2 Commenti
concordo con il tuo pensiero, assolutamente da leggere!
RispondiEliminaCiaoooooo! Mamma mia questo libroooooooooo *^* (qui la mia recensione)!!!!
RispondiEliminaEro rimasta un po’ delusa dal primo, perché tutti ne dicevano solo meraviglie, ma questo secondo capitolo. Ah, questo secondo capitolo.
Si approfondiscono i personaggi, si da una nuova dimensione umana a questi Corvi, le love story sono così dolci e pure in questo mare di malvagità che è Ketterdam e la trama fila che è una meraviglia. In poche parole, un libro meraviglioso *^*.
Sono molto contenta sia piaciuto anche a te!
Un abbraccio, Rainy
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy