Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry | Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry | Recensione


Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry | Recensione
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Recensione di Al di là delle stelle, di Brittainy C. Cherry, pubblicato da Newton Compton.

Eccomi qui a parlavi di un'autrice che a ogni romanzo si conferma una certezza, capace di emozionare come poche altre con le sue storie intense a tratti dolorose e piene d'amore. Al di là delle stelle è l'ultimo romanzo di Brittainy C. Cherry portato in Italia da Newton Compton Editori ed è un nuovo grande successo per chi ama il romance capace di colpire al cuore, trafiggerlo per poi riportarlo in vita.

Come avrete capito, ho amato pazzamento questo romanzo e i suoi protagonisti, e ringrazio la casa editrice e soprattutto la mia amica Virgy di Le recensioni della libraria per avermi permesso di partecipare al review party in occasione della pubblicazione.

Sei ogni battito, ogni nota, ogni battuta. Sei il testo, l'armonia e la melodia. Sei stata, sei e sarai sempre la mia canzone preferita.


AL DI LÀ DELLE STELLE
Brittainy C. Cherry

Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry

Serie: Music Street #1
Genere: Contemporary Romance

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo cartaceo: € 12,90
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 352
Link d’acquisto: Newton Compton Editori



Quando Jasmine è arrivata per la prima volta a New Orleans si è sentita a casa. Appartenere alla famiglia di un musicista significa trasferirsi di continuo per seguire i suoi ingaggi e non è sempre facile affezionarsi a qualcosa o qualcuno. Elliot era un ragazzo timido, silenzioso e piuttosto smilzo: il bersaglio perfetto per ogni genere di angherie da parte dei bulli della scuola. Ma Jasmine ricorda perfettamente la prima volta che l’ha sentito suonare il sassofono: è stato il momento in cui ha capito di amarlo. Sono passati anni da quando il destino ha deciso di separare le loro strade. Jasmine ha inseguito un sogno che non le apparteneva, mentre Elliot ha dovuto affrontare i suoi demoni interiori. Ma basta un istante, in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, per far capire a entrambi che per quanto la sofferenza li abbia cambiati, la connessione che li unisce è ancora la stessa. E ci sono legami che nemmeno il tempo è in grado di spezzare.




RECENSIONE

La musica è in un cuore che batte, l'armonia in due cuori che battono all'unisono.

Protagonisti 

Jasmine è una ragazza che esternamente sembra felice, ma che porta dentro di sè un dolore che sarà difficile da spazzare via: lei ama la musica, canta e il Blues è la sua vita, ma la madre non è della sua stessa opinione e vuole indirizzarla a ogni costo alla carriera di pop star. Jasmine se da una parte si sente schiacciata nel suo sogno, dall'altre ha un forte bisogno di rendere orgogliosa la madre, che ama e dalla quale vorrebbe ricevere amore. Jasmine è una ragazza buona, altruista, con un cuore generoso e che non si ferma all'apparenza, pronta a difendere chi ama nonostante le conseguenze; ma è anche fragile, certamente non ancora si cura di sé e insicura, sente di non meritarsi ciò che desidera e per questo di compiacere per essere accettata.

Elliot e stato un ragazzino bullizzato, pesantemente e la sua fragilità fisica lo ha messo in serie difficoltà, sino al giorno in cui tutto è cambiato. Di Elliot è chiaro quanto sia dolce, tenero e capace di amare, ma anche quanto in realtà sia forte per aver sopportato i soprusi. Elliot mostra tutta la sua fragilità, nel dolore come nella rabbia, ma in qualche modo anche dietro a una maschera di freddezza il suo animo rimane lo stesso.

Accanto ai due protagonisti troviamo personaggi fondamentali nel loro percorso.

Katie, la sorella di Elliot, una leonessa pronta a proteggere il fratello a discapito di sé stessa e che sarà involontariamente il momento di svolta per tutti.

Ryan, il padre di Jasmine, un uomo che nella musica mette l'anima e nell'amore per la figlia tutto sé stesso. Un uomo capace di protezione, incoraggiamento, affetto.

La madre di Jasmine, una figura per alla quale la ragazza è attaccata, capace però di una freddezza reale, tangibile.

TJ, lo zio "adottivo" di Elliot, insegnante di musica, ma soprattutto maestro di vita, saggio e sempre pronto a stare accanto alla sua famiglia.

E infine Jason, il migliore amico di Elliot, simpatico, irriverente, che ha condiviso con l'amico il suo essere considerato fuori dal coro, ma che gli è sempre stato accanto e lo sarà sempre, capace di rispettare i suoi silenzi e momenti più bui.

Non mancano altri personaggi, figure dall'animo oscuro e capaci di azioni terribili, per le quali non ci sono giustificazioni, proprio come esistono (purtroppo) nella vita.

La storia

Tutto ha inizio quando Jasmine ed Elliot hanno sedici anni, frequentano la stessa scuola e, anche se Elliot è il ragazzino bullizzato mentre Jasmine la ragazza al centro delle attenzioni, in qualche modo si avvicinano, si riconoscono reciprocamente nelle loro storie e diventano amici, un legame fortissimo pronto a diventare qualcosa di più.

Gli eventi però precipitano, il bullismo si trasforma in qualcosa di terribile e, mentre le loro vite prendono strade diverse qualcosa di orribile li separa.

Solo anni dopo, ormai ventenni, i due giovani si ritrovano, perché Jasmine prende in mano le redini di una vita che non ha voluto e torna a New Orleans, quella città che ormai sente casa, così come lo è stato e ha continuato a esserlo Elliot nel suo cuore.

L'Elliot che ritrova però è diverso, cupo, scontroso, non è cambiato solo il suo fisico, ma anche il suo animo si è spezzato anni prima e certamente il sentimento per Jasmine è l'unica cosa che non desidera nella sua vita, perché il senso di colpa lo attanaglia, non pensa di meritarsi di essere felice e, soprattutto, non vuole che il suo cuore torni a spezzarsi.

Jasmine ed Elliot sembrano non poter avere un futuro, ma sarà così? In quel ragazzo spezzato si nasconde ancora il ragazzino dagli occhi dolci e il cuore buono incontrato anni prima? Jasmine saprà riportarlo alla luce prima che sia troppo tardi?

Stile dell'autrice

Brittainy C. Cherry si conferma un'autrice che sa travolgere il lettore con le emozioni che riesce a descrivere. Una scrittura intensa, capace di ammaliare e tenere incollati alle pagine.

Il doppio punto di vista poi è qualcosa di fondamentale che in questo romanzo riesce a farci entrare in empatia con i due protagonisti in modo profondo, al punto da sentirci pervadere da tutte le loro emozioni.

Sensazioni e opinioni

Inutile dirlo, Al di là delle stelle mi ha letteralmente travolta, mi ha fatto emozionare e riempire il cuore di dolcezza, ma è riuscito anche a farmi piangere, a straziarmi in certi momenti, per poi far rinascere la mia speranza.

L'argomento bullismo è stato certamente raccontato in modo equilibrato, ma anche realistico, come gli effetti estremi a cui può portare. Davvero doloroso.

E poi la ricerca di approvazione da parte dei genitori, di quanto possa essere difficile sentire di non essere amati e accettati da parte di chi dovrebbe starci accanto sempre e comunque, qualcosa che resta dentro e che solo avere accanto qualcuno che ci ama veramente, ci appoggia ed è sempre presente può lenire e curare.

Sono stata pervasa dall'amore totale, per la storia e per questi due protagonisti che mi hanno rubato un pezzo di cuore.

Le mie conclusioni

Al di là delle stelle è un romanzo toccante, intenso, profondo che parla di dolore, perdita e sa travolgere di emozioni e di amore. Assolutamente imperdibile!!













Simili che potrebbero piacerti

5 Commenti

  1. Intanto grazie mille a te per aver partecipato
    Poi, cara Deb, condivido tutto quello che hai scritto.
    Al di là delle stelle è un romanzo dirompente, speciale.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione mi piacerebbe leggerlo e vedere come va a finire

    RispondiElimina
  3. Sembra molto bello e dalle tematiche attualissime

    RispondiElimina
  4. Non è esattamente il mio genero ma potrei farci un pensierino per la versione ebook

    RispondiElimina
  5. Ciao Deb, ho letto qualcosa della Cherry ma questo mi manca. Ultimamente non sono molto in vena di romance ma questo inizio a segnarlo di sicuro e a questo punto recupererò anche le altre tappe dello speciale ;)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo