Recensione di The Naked Truth di Vi Keeland
Oggi si conclude il blogtour di The Naked Truth, il bellissimo romance di Vi Keeland, pubblicato da Sperling & Kupfer.
Da piccola, se mi chiedevano quale fosse il mio colore preferito, rispondevo arcobaleno, perché amavo il modo in cui i colori stavano insieme e non riuscivo a sceglierne uno.
È il momento delle recensioni, infatti troverete qui e su tutti i blog che hanno partecipato all'evento la nostra opinione sulla storia di Layla e Grayson. Siete pronte a innamorarvi?
THE NAKED TRUTH
Vi Keeland
LA MIA OPINIONE
...Ho detto che eri l'arcobaleno della mia vita. Hai fatto in modo che smettesse di piovere.
Layla è un giovane avvocato in carriera quando decide di mettere la sua morale e il suo cuore davanti alle regole, per questo si ritrova a dover scontare alcune ore di servizio sociale in un carcere a tenere lezioni. È una donna molto bella, capace di attirare ammirazione e anche sicura di sé e divertente. È proprio in quel luogo particolare che Layla incontra Grayson, il detenuto che le farà battere il cuore e con il quale inizierà un rapporto fatto di fiducia, confidenza, complicità . Tra loro la tensione è subito palpabile, ma forse proprio perché non ci possono essere avvicinamenti fisici se non qualche bacio rubato di nascosto, porta il sentimento che li unisce a crescere basandosi su radici reali, più forti e profonde di quanto la stessa Layla fosse abituata nelle relazioni. Layla ci mette il cuore, anche se il fatto che Grayson sia un detenuto e tutta la situazione le crea dei dubbi. Poi accade qualcosa che le spacca il cuore e i dubbi hanno la meglio. Un anno dopo ritroviamo una Layla impegnata con successo nel suo lavoro, ma nella vita sentimentale preferisce rifugiarsi in rapporti più stabili, sicuri anche se non troppo passionali.
Appena Grayson conosce Layla sa che qualcosa scatta dentro di lui e che quella donna potrebbe essere l'unica. Non è solo bella, ma anche simpatica, un'ottima ascoltatrice, ironica e con lei può parlare di tutto, conoscersi e lascarsi conoscere. Grayson è in carcere per qualcosa che non ha commesso e ci è arrivato in circostanze che scopriremo molto più tardi, circostanze che teme di rivelare e per questo potrebbe perdere la donna della sua vita. Una anno dopo Gray ha finito di scontare la propria pena, è pronto a riprendere in mano la sua vita, ma soprattuto è deciso a riprendersi la donna che ama.
Quello che lega Layla e Grayson è un sentimento forte, che non è ancora arrivato al suo lato fisico e proprio per questo è fantastico assistere alla sua crescita. Grayson è un uomo determinato, sicuro di sé, anche un po' arrogante, ma sa bene che ciò che ha fatto ha causato sofferenza a Layla e che ora deve fare di tutto per riconquistare la sua fiducia. È proprio in questa parte del romanzo che abbiamo la possibilità di conoscere i lati più veri dei due protagonisti, le loro storie, le paure, le insicurezze.
Quando uno spiraglio sembra finalmente aprirsi per l'amore di questi due giovani, il destino beffardo torna con il suo passato e quel futuro sognato potrebbe distruggersi in mille pezzi.
Layla avrà il coraggio di affrontare la nuova situazione? E Gray saprà rassicurarla nonostante la sua vita completamente stravolta?
Layla e Grayson sono l'elemento che in questa storia fa davvero la differenza. Layla rappresenta la donna moderna, indipendente, in carriera, ma con un lato romantico che non le è possibile nascondere a lungo; Grayson è un vero uomo, sa cosa vuole, sa come muoversi per ottenerlo, è possessivo senza esagerare e molto protettivo, ma allo stesso tempo è rispettoso, delicato, non teme di mostrarsi appieno anche nel suoi lati più vulnerabili e dolci. Li ho veramente amati entrambi e sono protagonisti che rimangono nel cuore anche dopo la lettura del romanzo.
La trama è un giusto equilibrio tra colpi di scena e sentimenti che appassiona, coinvolge. Vi Keeland ha uno stile che sa come arrivare al cuore del lettore, la sua narrazione fluida sa concentrarsi sulle sensazioni e sui personaggi facendo in modo di sentirli vicini, complici.
Tha Naked Truth è la storia di un amore, ma è anche una storia che parla di seconde opportunità , di riscatto. Una lettura romantica e passionale, che regala emozioni e sogni, ma che sa essere concreta e realistica. Bello!!
TAPPE BLOGTOUR
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy