Recensione Ferryman. Amore eterno di Claire McFall - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione Ferryman. Amore eterno di Claire McFall



Eccomi qui a parlarvi di Ferryman. Amore eterno, il primo volume della trilogia fantasy scritta da Claire McFall e pubblicata da Fazi LainYA.

Il mito di Caronte è qui lo spunto per l'autrice nella creazione di questa storia d'amore epica che cerca di superare la morte. Avevo molte aspettative quando ho letto la trama e devo dire che la lettura è stata davvero coinvolgente. Due protagonisti dolcie e dall'animo romantico che sembrano divisi dalla vita e dalla morte che dovranno combattere e avere fede per poter vivere il loro amore.

Prima di lasciarvi alla tappa ringrazio Susy di I miei magici mondi ed Ely di Il regno dei libri per avermi coinvolta in questo blogtour, e Francesca di Libri, libretti, libracci per la grafica.

FERRYMAN
Claire McFall


Serie: Ferryman #1
Genere: Fantasy

Editore: Fazi LAINYA
Prezzo cartaceo: € 16,00
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 300
Link d’acquisto: Fazi



Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: il treno su cui viaggia ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l’unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c’è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull’erba. L’adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all’altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità… lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta.

A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L’iniziale ritrosia di Dylan e l’indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un’attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo.





LA MIA OPINIONE

Può l'amore superare la morte? Alla fine del viaggio tutti tornano alla loro vera casa, ma se quella casa si rivelasse proprio il luogo in cui non poter fare ritorno?

Dylan vive con la madre, va a bene a scuola, ma è anche sola perché la sua migliore amica si è trasferita. In tutto questo il suo desiderio di contattare quel padre che non vede da quando era bambina sembra essere diventato un problema nel suo rapporto con la madre. Dylan però non si fa scoraggiare, è determinata e ora può incontrarlo, le basterà prendere il treno e raggiungerlo. Ancora non sa che proprio quel treno sarà l'inizio di un nuovo viaggio.

Un terribile incidente e Dylan si trova sola, in mezzo a un luogo a lei sconosciuto fatto di colline impervie nella campagna scozzese. Ancora più strano è quel ragazzo che sembra conoscerla e attenderla al di là della galleria dove ha lasciato quel treno.  Di poco più grande di lei, dagli occhi blu cobalto che sanno incantare, ma dall'aria fredda e priva di emozioni, sicuro di sé e in qualche modo ammaliante, Tristan, questo è il suo nome, la convince a seguirlo. Solo a metà del loro strano viaggio Tristan le rivelerà la verità: lei è l'unica a non essere sopravvissuta in quell'incidente, e lui è il suo traghettatore, colui che ha il compito di farle attraversare quella terra cercando di salvare la sua anima per portarla alla sua destinazione eterna. 

Dylan dovrebbe essere spaventata, disperata, ma la sua reazione è fuori dagli schemi e questo spiazza Tristan, lo attrae e si avvicina troppo a lei al punto da creare un legame che rischia di devastare entrambi quando dovranno separarsi per sempre.

C'è un modo per vincere il destino? Tristan accetterà di lasciarsi trasportare dalla speranza e dalla fiducia di cui Dylan sembra essere certa, o il loro futuro è ormai scritto?

Claire McFall ha creato un luogo affascinante, un mondo che ha il sapore ultraterreno che richiama. L'ambientazione è così vivida che sembra di essere accanto a questi due ragazzi durante il loro viaggio, scalando con loro quelle vette per poi ritrovare la calma della pianura, avventurandosi nell'oscurità per sfuggire al pericolo.

La storia in qualche modo cattura subito, anche se devo ammettere che l'emotività, l'impeto dei sentimenti, l'azione arrivano nella seconda parte dove la trama si fa più incalzante e avvincente. I primi capitoli si concentrano più sulla vita della protagonista, il sentimento che nasce tra Tristan e Dylan arriva senza che l'autrice approfondisca realmente la parte di conoscenza tra questi due ragazzi, che si ritrovano innamorati senza quasi che ce ne rendiamo conto. A parte questo da quel momento il libro sembra fare uno scatto avanti ed è proprio a quel punto che scopriamo di non poterci più distrarre, di avere la necessità di seguire il viaggio di Dylan e scoprire qualcosa di più su Tristan.

I due ragazzi dovranno affrontare gli spettri pronti a portare via Dylan per sempre, e allo stesso tempo fare i conti con il fatto che una volta arrivati a destinazione dovranno dividersi per sempre. Seguire le loro sensazioni, i momenti in cui sono vicini, lo spaccato di emozioni che l'autrice riesce a trasmetterci diventa necessario e ci accompagnerà sino all'epilogo.

Entrambi questi due protagonisti hanno una dolcezza e un mondo dentro che è impossibile per me scegliere chi amare di più. Per Tristan ci sono forse meno momenti per raccontarsi, ma quello che conosciamo di lui ce lo fa entrare nel cuore: dolcezza, istinto di protezione, la sorpresa spiazzante di ritrovarsi a provare sentimenti che non dovrebbe provare.

Ferryman. Amore eterno è solo il primo volume, anche se ammetto che l'epilogo è così perfetto ed emotivamente coinvolgente che soddisfa appieno, anche se non toglie la curiosità di agguantare il prima possibile il prossimo volume e scoprire cosa accadrà a questi due innamorati. 

Ferryman è una storia che parla di amore e morte, di destino e speranza, di quanto l'amore vero possa sempre vincere, l'importante è saper lottare per afferrarlo.





FOCUS ON DYLAN

Dylan ha una ragazza tranquilla, una studentessa silenziosa, un po' timida, diligente e non ha amicizie particolari tra i ragazzi della sua età, l'unica con la quale si divertiva si è dovuta trasferire e così è rimasta sola. Però Dylan è in una fase in cui sta trovando se stessa, in quel momento di ribellione che la spinge ad essere più coraggiosa e impulsiva.

Nella prima parte del romanzo, quando Dylan inizia il suo viaggio nella terra perduta assieme a Tristan, la ragazza mostra il suo lato più vulnerabile ma allo stesso tempo coraggioso, capace di non perdersi d'animo e cercare una soluzione alla nuova situazione. Poi la storia va avanti e i sentimenti entrano in gioco ed è proprio in quel momento che Dylan subisce un cambiamento, una svolta. 

Dylan mostra il suo lato più combattivo, è una ragazza che lotta per ciò che desidera, che crede nel suo sentimento e che lucidamente cerca di capire come poter vivere il suo amore impossibile.

Come nel libro anche lei ha un'evoluzione e nella seconda parte sembra risvegliarsi, prendere vita, mostrare tutta se stessa e il suo carattere.

Dylan è una sognatrice, intelligente, capace, romantica, appassionata e coraggiosa.
TAPPE REVIEW TOUR 2.0
Seguiteci in questo review tour 2.0 con tutte le recensioni e gli approfondimenti sul libro, ecco qui il calendario delle date.











Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo