Recensione di Matefinder Il dono di Leia Stone - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Matefinder Il dono di Leia Stone

Nuova recensione e questa volta si parla di paranormal romance con Matefinder. Il dono, di Leia Stone, pubblicato da Hope Edizioni.

Sapete bene come questo genere sia uno dei miei preferiti, soprattutto quando si parla di mutaforma e in particolare di licantropi. E qui finalmente ecco una nuova serie che con il suo primo capitolo si preannuncia davvero interessante.

Il dono è il primo volume della serie Matefinder composta da tre volumi che narrano la storia di Aurora, giovane donna trasformata in lupo mannaro, e Kai, l'Alpha che l'ha salvata da morte certa trasformandola. I tre volumi sono:

#1 Il dono
#2 Devi
#3 Balance

MATEFINDER. IL DONO
LEIA STONE

Matefinder Il dono di Leia Stone

Serie: Matefinder #1
Genere: Paranormal romance
Titolo originale: Matefinder
Editore: HopeEdizioni
Prezzo cartaceo: € ---
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 243
Link d’acquisto: Amazon



Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola.

Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie.

E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.



LA MIA OPINIONE

E se il destino avesse la forma di un lupo con gli occhi gialli capace di farci vivere una vita diversa?

Aurora è una donna forte, ha dovuto sopportare soprusi e privazioni, nasconde un segreto che si porta dentro e che a volte torna a tormentarla. Nonostante questo Aurora ha saputo lottare per la sua vita e per quella della madre, ha aperto un'associazione in favore delle donne e si allena ogni giorno. Aurora è una sopravvissuta, una guerriera che non si lascia più mettere i piedi in testa da nessuno, soprattutto dagli uomini, e che prende le sue decisioni. Poi un incidente cambia tutto e potrebbe essere la fine, o un nuovo incredibile inizio.

Kai è un mutaforma, l'Alpha di un gruppo che vive su un monte, tanto affascinante in forma umana quanto in quella di lupo. Un dominante, che si prende cura dei membri del suo branco, con onestà, giustizia e amore, capace di difendere con le unghie la sua famiglia. Kai è stato trasformato in lupo, è sopravvissuto, ha imparato a gestire la sua natura dominante e non perdere la sua umanità, usando intelligenza, giustizia, calore oltre che polso fermo. La sua gioia più grande è poter essere a capo di un gruppo piccolo che è come una vera famiglia. Ancora non sa che il destino ha in serbo per lui il dono più grande.

Le vite di Kai e Aurora si incrociano quando lei è ormai in fin di vita e l'unica possibilità per Kai di salvare quella donna è tentare di trasformarla e farla entrare nel suo branco. Aurora è forte, riesce a sopravvivere alla trasformazione, ma saprà accettare la sua nuova vita? La vita tra i mutaforma ha una gerarchia predefinita, quale sarà la sua natura, dominante o sottomessa, e in questo caso la sua parte umana saprà accettarla?

Aurora però dovrà affrontare ben più del suo nuovo stato di mutaforma, perché un segreto tornerà alla luce e tutto ciò che credeva verrà spazzato via, si ritroverà con un dono enorme e importante che però la farà diventare un bersaglio. Kai cercherà di proteggerla con tutte le sue forze, ma sarà in grado di tenere a bada l'istinto di Aurora e sconfiggere chi vuole catturarla?

Finalmente si ritorna al paranormal romance nella sua concezione più pura e la lettura mi ha appassionata al punto che già non vedo l'ora di potermi immergere nel secondo capitolo di questa storia.

Non conoscevo la Stone prima di leggere questo libro e devo ammettere che lo stile mi è piaciuto, semplice, asciutto, scorrevole e dal ritmo serrato in ogni momento la vita della protagonista sembra aggiungere carne al fuoco: la trasformazione, la scoperta di come vive il branco, le nuove sensazioni provate, le rivelazioni, nuovi affetti e pericoli da affrontare. 

Ho apprezzato il fatto che l'autrice abbia deciso di lasciare alla figura del licantropo la sua totalità, senza togliere loro il lato umano, ma allo stesso tempo rendendoci consapevoli di quanto la loro parte lupo sia forte, condizionante in alcuni casi. Affascinante vedere come la loro gerarchia, che dall'esterno e inizialmente anche per Aurora può sembrare in qualche modo troppo rigida e soffocante, in realtà non faccia altro che dare spazio alla natura stessa di ogni membro, rendendolo consapevole di ciò che è, accettandolo appieno; ognuno di loro è parte di una catena, ogni anello intrecciato all'altro, legati non solo dallo status di mutaforma, ma soprattutto dall'appartenenza.

Grazie all'autrice siamo portati per mano a scoprire la storia di Aurora, conoscere assieme a lei un nuovo mondo, affezionarci ai personaggi, innamorarci degli occhi di Kai...

C'è molta azione in questo libro, devo ammettere che il lato romance non è messo in primo piano quanto tutto il resto, ma assistere alla nascita di questo amore che è scritto nel destino e che comunque superare le paure della protagonista per poter trovare il suo posto è allo stesso tempo romantico e coinvolgente. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, di Aurora si conoscono certamente più cose, l'autrice ne ha scandagliato la vita, i sentimenti e le reazioni, ma anche Kai è perfetto: l'uomo(lupo) alpha sicuro di sé, protettivo, carismatico, ma allo stesso tempo con un grande cuore, sensibile, accogliente, oltre che sexy.

Ho iniziato Matefinder e sin da subito mi sono trovata immersa tra le pagine, l'ho finito in poche ore, ritrovandomi in questo mondo in cui in ogni momento accade qualcosa o viene rivelato un segreto.

Matefinder Il dono è un mondo nuovo da scoprire che penso riserverà ancora molte sorprese che non vedo l'ora di scoprire! 














Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo