BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

#CreativityBloggerWeek - Le note della vita


Oggi è l'ultima settimana del mese e questo significa #CreativityBloggerWeek. Per chi non lo sapesse la #CreativityBloggerWeek è una rubrica mensile nella quale scelto un tema i blogger partecipanti possono svilupparlo a loro piacimento creando contenuti unici e che capaci in qualche modo di svelarci un po' di più ai nostri lettori e conoscerci per passioni e pensieri che vanno oltre ai libri.

Il tema di giugno è Le note della vita, ma prima di scoprire come ho deciso di trattare questo argomento vi ricordo dove potete trovare gli altri articoli di questi giorni.

CALENDARIO CREATIVITY BLOGGER WEEK DI GIUGNO



24/06
- Leggendo Romance…e non solo: https://leggendoromancebooksblog.blogspot.com/

25/06

26/06

27/06
- Le recensioni della libraia: http://lerecensionidellalibraia.blogspot.com/

28/07
- Libri, libretti, libracci: http://librilibrettilibracci.blogspot.com/
- Scheggia tra le pagine: http://www.scheggiatralepagine.net/
- Reading at Tiffany’s: http://www.readingattiffanys.it


LE NOTE DELLA VITA


Ho pensato a come avrei potuto trattare questo argomento, la musica è una di quelle cose che è sempre stata presente nella mia vita in qualche modo: dai balletti e le canzoni davanti alla tv di quando ero bambina, al pianoforte nell'età tra fanciullezza e adolescenza, le musicassette e i cd consumati nella cameretta o i vedeo musicali davanti a MTV. Tra balli e canti le note hanno scandito la mia vita proprio come i libri, forse un po' di più.

Allora ho deciso di ripercorrere alcuni momenti della mia vita attraverso le canzoni che l'hanno scandita, con la mia personale playlist.


Il primo film d'animazione che andai a vedere al cinema, probabilmente avevo 5-6 anni, ma rimasi in sala senza che nessuno se ne accorgesse assieme a mio nonno e lo vidi ben due volte. Non potevo non mettere Dolce Sognar e gli "spaghetti" condivisi da Lilli e il suo Vagabondo.



Ebbene sì, la mia passione per il ballo divenne sempre più forte quando in tv fece la sua apparizione Lorella Cuccarini. Questa è la canzone che mi ricorda le mie serate davanti alla tivù con le mani a fare "VOLA" cercando di seguirne i passi. Bei tempi!!


Nessuno può mettere Babe in un angolo...
Quante volte ho rivisto questo balletto e sentito questa canzone!! Da lì è arrivata la mia passione per i balli latini, quella passione che non mi ha mai abbandonata nonostante la tenessi chiusa in un cassetto e solo ora mi sia decisa a tirare fuori. 


Chi si può dimenticare la prima musicassetta della propria vita? (ditemi che tra voi qualcuno ha l'età per ricordare le musicassette vi prego!!) Comunque, la mia prima musicassetta era dei Roxette, gruppo che mi ha fatto scatenare per un po' di tempo.


Ed ecco qui quello che è uno dei miei gruppi preferiti di sempre, ci sono tante canzoni con cui gli Evanescence hanno scandito i momenti della mia vita, ma questa è in assoluto quella che me li ha fatti conoscere, quella che mi ha fatto cantare a squarciagola nel mio periodo "disperato", dopo una bella delusione. Stupenda!!


E qui siamo alla canzone che mi ha accompagnato per qualche mese pochi anni fa e che mi ricorda l'inizio di una frequentazione, in realtà mi è stata proprio dedicata e direi che rispecchia proprio quello che stavo vivendo.


Poi la frequentazione di cui sopra è continuata e qui siamo a un'altra dedica che mi è stata fatta...sì, le cose andavano bene ;P


Ed eccomi qui a finire la playlist (ridotta) della mia vita con quella che è la canzone che mi ha portato in pista, pronta a tuffarmi nella mischia non solo fisicamente nel ballo, ma anche simbolicamente.

E ora tocca a voi, quali sono le canzoni della vostra vita?



Simili che potrebbero piacerti

7 Commenti

  1. Che bel post musicale oggi!
    Grease, La notte vola e Lilli e il vagabondo *-* <3 <3 che meraviglia

    RispondiElimina
  2. Bellissime scelte <3

    Vediamo un po' la playlist che ha segnato fino a qualche tempo fa la mia vita (ora ascolto musica più che altro con l'obiettivo di trovare l'ispirazione per nuove storie da scrivere)... Probabilmente dimenticherò qualche canzone, ma ci provo XD

    Parlando dell'infanzia, mi ricordo tutt'ora, con grande piacere:
    1) "Stia con noi", direttamente da "La Bella e la Bestia";
    2) La mitica "Rossana";
    3) Tutte le musiche de "I tre moschettieri" con Topolino, Paperino e Pippo.

    Passando alle canzoni più "serie" per così dire, le tali appartenenti a quella cricca che, pure adesso, sento sempre almeno una volta al giorno, annovero:
    1) "Barbie Girl" degli Aqua;
    2) "Radio Nowhere" ed "Empty Sky" di Bruce Springsteen;
    3) "Numb", "In the end" (ricordati questo titolo che apparirà nel mio CBW di questo mese AHAH) e "Burn it down" dei Linkin Park;
    4) "I don't know why" degli Imagine Dragons;
    5) "I miss you" di Adele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo racconto e i LINKIN PARK <3 <3 Gli Imagine Dragons sono un gruppo che amo e beh, Barbie Girl chi non l'ha cantata almeno un milione di volte xD

      Elimina
  3. Ma abbiamo fatto un post simile! Solo che io ho parlato dei concerti <3
    Amo molte delle canzoni che hai scelto ed hey ragazza, io le musicassette ce le ho ancora :)

    PS ricordo benissimo sia la frequentazione che la canzone e tutte le volte che l'ascolto ci penso
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Deb!
    Bellissimo post e che super playlist <3 La adoro, davvero! Anche io innamoratissima di "The Time of My Life" e di "Bring me to life" :)
    Oltre ai tre brani da cui ti ho parlato da me, ce ne sono altri che compongono la mia playlist ideale:
    - "Balaclava" e "My propellar" degli Arctic Monkeys
    - "Darts of Pleasure" dei Franz Ferdinand
    - "Respect" di Aretha Franklin
    - "Stand By Me" di Ben E. King
    - "La moda del lento" dei Baustelle
    - "Love Me Two Times" dei Doors

    P.s. Le musicassette sono state la mia prima fonte di scoperte musicali ;)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.