La ragazza del suo migliore amico di Cathryn Fox: recensione
Oggi vi parlo solo di bei libri e quindi è il momento di La ragazza del suo migliore amico, il nuovo romance di Cathryn Fox e quinto della serie In the line fo duty, pubblicato da Triskell Edizioni.
La ragazza del suo migliore amico è una lettura che mi ha riscaldata in queste giornate piovose che, più che di primavera sembrano invernali. Nella nuova storia di Cathryn Fox troverete tanto romanticismo, scene divertenti, complicità e quel pizzico di pepe che ci farà surriscaldare al punto giusto.
LA RAGAZZA DEL SUO MIGLIORE AMICO
Cathryn Fox
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Lo Sky Bar di Skylar Redmon è frequentato regolarmente da soldati sexy. Eppure, lei è sola, e la cosa la sta stancando. Non le interessa un uomo che le faccia perdere la testa in camera da letto, lei vorrebbe solo un ragazzo stabile, gentile e compassionevole.
Peccato che quel ragazzo la veda ancora come la ragazzina con i codini della loro infanzia, e non come la donna forte che è diventata oggi. Ma forse, con un piccolo aiuto, le cose possono cambiare.
Come ex paramedico dell'ambulanza sul campo, Matt James è bravo a operare sotto pressione. Fingere di essere interessato a Skylar per aiutarla ad attirare l'attenzione del suo migliore amico? Niente di più semplice, perché non dovrà fingere. È innamorato di lei fin dalle scuole elementari, ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Lei si merita qualcuno che possa offrirle di più.
Un tocco porta a un bacio, e un bacio a una notte che porta una – o tre – perversioni nel piano di Sky. Lasciandola a chiedersi se non stia inseguendo l'uomo sbagliato... e rischiando che quello giusto le scivoli dalle dita.
Avvertenza: in questo libro troverete una ragazza che ha messo gli occhi sul premio sbagliato e un piano molto debole... ma anche un eroe che di forza ne ha da vendere.
LA MIA OPINIONE
Mentre noi siamo distratti dalla ricerca dell'uomo perfetto, spesso non ci accorgiamo di averlo già accanto.
Skylar ha quasi trentanni ma le responsabilità di cui si è fatta carico quando ha ereditato il bar in cui lavora non le hanno permesso di proseguire nel realizzare il suo sogno di scrivere. Anche la vita privata non va nel migliore dei modi, soprattutto perché il ragazzo che vorrebbe da sempre al suo fianco non sembra vederla più che come amica. Skylar ha le idee ben chiare riguardo all'uomo ideale, sa che cerca una persona che le stia accanto, sia comprensiva, amorevole, fedele e complice; una storia stabile, un uomo al quale affidare il suo cuore per il resto della propria vita. È sicurissima che quell'uomo sia uno dei suoi amici d'infanzia, ma il timore di rovinare un'amicizia, anzi due le impedisce di lanciarsi dichiarandosi. Skylar è una ragazza dolce e divertente, responsabile, che però ha lasciato da parte la passione vera, sia quella provocata dai suoi sogni, sia quella che dovrebbe provare verso qualcuno che è sicura di amare.
Matt è un paramedico ed è uno dei più cari amici di Skylar, anzi il migliore. Matt e Skylar vivono nello stesso stabile uno accanto all'altro, passano praticamente ogni giorno insieme, che si al bar di Sky o a casa, si conoscono al punto da leggersi con uno sguardo. Matt è affidabile, sicuro, un amico meraviglioso, sensibile e attento. Il suo sogno è migliorarsi, soprattutto per essere degno della ragazza dei suoi sogni, quella che ha sempre amato e per la quale farebbe di tutto mettendo il suo bene sopra a ogni cosa, anche ai propri sentimenti.
Quando Matt scopre che Sky è innamorata del loro migliore amico, Matt ovviamente sente il cuore spezzarsi ma si mette da parte, al punto di incitarla a dichiararsi perché potrebbero essere perfetti insieme. Complice un'amica e un po' di coraggio Sky tenta il tutto per tutto, e in questo piano Matt avrà un ruolo fondamentale: dovrà fingere di essere innamorato di Sky per aprire gli occhi all'uomo che la vede ancora come una ragazzina.
Riuscirà a Sky a conquistare l'uomo dei suoi sogni? E se quel sogno si trovasse in un luogo molto diverso da quello che aveva immaginato?
Ho amato questa storia. Il rapporto tra i due protagonisti è fatto di complicità , affetto, amicizia, sentimenti che li rendono importanti l'uno all'altra più di quanto potrebbe fare qualsiasi altra cosa. Assistere ai loro dubbi, alle paure, alle scoperte l'uno dell'altra è stato entusiasmante e allo stesso tempo dolce.
Cathryn Fox in questa storia ha messo veramente il cuore e tutto ciò traspare appieno. Matt e Sky sono due personaggi che emozionano, conquistano, divertono e fanno appassionare. Lo stile della Fox è scorrevole, ha una grande capacità di trasmettere le sensazioni che provano i suoi protagonisti. Personaggi ben definiti, con i loro pregi e difetti, ma dai valori forti e molto realistici. Anche la trama è verosimile, qualcosa che possiamo facilmente riconoscere e personaggi nei quali identificarci.
I due protagonisti sono entrambi fantastici. Sky è una ragazza positiva, sicura di sé ma che nasconde molta fragilità . Matt è un uomo come ce ne sono pochi, capace di donare il proprio cuore totalmente e senza egoismi, mettendo chi ama al centro di tutto, anche dei propri desideri. Un uomo buono, dolce, simpatico, ma capace di una passione che sorprende molto piacevolmente.
Grazie all'autrice riusciamo a conoscere poco alla volta entrambi questi due ragazzi, le loro esperienze, i loro dolori, i timori, ma anche il coraggio e la forza, la tenacia con cui vanno avanti e il modo in cui si sostengono l'un l'altra, qualcosa che ognuno di noi sogna di poter trovare un giorno.
Anche i personaggi secondari sono interessanti, di alcuni abbiamo già vissuto le storie, di altri non vedo l'ora di scoprirle.
La ragazza del suo migliore amico è una libro romantico ed emozionante, come un bacio dolcissimo capace di infiammare il cuore.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy