Enemy Game. A letto col nemico di Angela D'Angelo: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Enemy Game. A letto col nemico di Angela D'Angelo: recensione


Enemy Game A letto col nemico review party
Banner realizzato da Angela D'Angelo - Copia digitale fornita dall'autrice
Buongiorno e buon venerdì! Oggi vi parlo di Enemy Game. A letto col nemico, lo sport romance di Angela D'Angelo, pubblicato lo scorso 29 aprile.

Mi era stata data la possibilità di leggere questo romanzo nella sua prima edizione, ma quella che mi si è presentata davanti è una storia completamente revisionata, in cui sono stati aggiungi molti particolari, insomma, un piacere tutto nuovo da leggere.

Questa recensione fa parte del review party in corso per festeggiare l'uscita della nuova edizione. Pronti a conoscere Cristina e  Nicola? Saranno scintille...

ENEMY GAME - A LETTO CON IL NEMICO
Angela D'Angelo


Serie: Matching Game, #1
Editore: Self  Publishing
Genere: Sport romance 
Formato: ebook 0,99 | Disponibile KU
Formato Cartaceo: €. 10,83
Link acquisto: Amazon

Arrogante.
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
Ma c’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del
campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo
fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per
cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola.
Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile
rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior
ragione se è il nemico?
Un storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.


LA MIA OPINIONE


La rivalità può dividere, ma certe volte può diventare lo stimolo necessario per far infuocare il cuore e accendere la fiamma dell'amore. 

Cristina De Santis è giovane, ma ha già conosciuto il dolore, sia fisico che psicologico dovendo rinunciare al sogno della sua vita. Cristina era una promettente giocatrice di basket ma un incidente ha rischiato di farla rimanere paralizzata in un letto e si è rialzata a fatica, vedendosi però portare via la sua passione. Cristina amava il basket, ma soprattutto amava il senso di cameratismo, di famiglia, il sentirsi parte di qualcosa che solo lo sport sembrava essere in grado di regalarle. Con l'incidente tutto questo le è stato portato via, le compagne di squadra l'hanno abbandonata per seguire i ritmi di gioco e gli allenamenti, lo sport che amava è diventato doloroso da seguire. Ora però, dopo qualche anno, Cristina sembra aver trovato il suo posto come mascotte della squadra Stars di Roma dove gioca il fratello Edoardo. Qui può respirare di nuovo quel clima, sentirsi coinvolta e parte di una squadra i cui membri l'hanno accolta volentieri. Cristina ha un carattere forte e indipendente, sa il fatto suo e, anche se nella vita è una ragazza normale e tranquilla, quando si parla di pallacanestro si trasforma, diventa quasi un maschiaccio, non ha peli sulla lingua e combatte per la sua squadra e il fratello.

Nicola Zanini è la star dell'Olimpia Basket, rivale in campo della Stars e nemico di Edoardo De Santis, una rivalità che sfocia nel rancore per qualcosa che sembra rimasto in sospeso tra loro. Nicola è sicuro di sé, bello, con un fisico che non passa inosservato e tutte le donne sembrano sbavare per lui. Nicola non si fa certo un problema nell'approfittare della sua posizione e ha la fama di playboy oltre che di giocatore formidabile in ascesa. Nicola si è sempre dedicato al basket, agli allenamenti e l'amore non si è mai fatto strada nel suo cuore, soprattutto perché le donne che ha incontrato sono state sempre facili da portarsi a letto, non è mai esistita la sfida.
«Sarai mia» dichiarò Nicola, e stavolta non rideva. Nemmeno un po’. «Sei sotto attacco, solo che ancora non lo sai.»
Nicola e Cristina si incontrano dopo una partita che ha visto avversari proprio l'Olimpia e la Stars, ma il loro incontro è incandescente. Nicola pensa di trovarsi di fronte a una nuova e semplice conquista, ma Cristina non è certo come tutte le altre. 
Come poteva un uomo essere così irritante e attraente allo stesso tempo? 

Cristina sa tenergli testa, conosce i trucchetti da playboy, ma soprattutto sa come ragiona un atleta. Con lui riaffiora subito il suo spirito da sportiva, il fascino della sfida e, anche se sa di dovergli stare alla larga perché fa parte di una squadra avversaria, ma sopratutto per l'inspiegabile astio che il fratello nutre nei suoi confronti, Cristina non riesce a trattenersi e rispondergli per le rime le risulta quasi necessario. 
Sei spiritosa, appassionata e dannatamente coraggiosa. Ti ho appena trovata, come posso lasciarti andare?
Il rapporto che si instaura tra Nicola e Cristina è passionale, non solo a livello fisico, ma anche mentale e ben presto entrambi si renderanno conto che a unirli non è solo l'attrazione, ma anche un sentimento che si fa strada nei loro cuori.

Nicola si rende conto che in Cristina, oltre alla bellezza può trovare anche la metà giusta, la ragazza che può comprendere i suoi ritmi, la sua passione per la pallacanestro. Per Cristina quel ragazzo dal sorriso impertinente e affascinante può rappresentare un nuovo porto sicuro, la sensazione di tornare al centro della vita di qualcuno, l'essere parte di qualcosa di importante. Nicola porta una ventata di aria fresca, scuotendola dal torpore anestetizzante di una vita vissuta come in un sogno in bianco e nero e restituendole i colori, i sentimenti e le emozioni, tanto vibranti da stordirla.
Il rimpianto, però, non smette mai di tormentare con le sue infide spire.  Avviluppa pian piano ogni organo, avvelena la mente, inducendola a mandare in loop ciò che poteva essere ma non sarebbe più stato. 
Purtroppo l'insicurezza è un sentimento insidioso, e di certo i conflitti e l'odio che Edoardo nutre nei confronti di Nicola non aiuteranno Cristina a superarla, ma anzi rischieranno di indurla a cedervi e a perdere qualcosa di importante, mettendosi troppo al centro di tutto e trascurando gli stessi sentimenti e desideri di Nicola. 

Riusciranno a uscirne vincitori entrambi o le rivalità e le paure li divideranno per sempre?

Ho amato questi due protagonisti, personaggi che Angela D'Angelo sa trasformare in persone, descrivendone le debolezze, i punti di forza, i tormenti. Di Cristina posso dire che è una ragazza forte, che nasconde il suo lato più vulnerabile e dolce dietro una maschera di irriverenza e ironia, che in qualche modo diventano anche le sue caratteristiche più stuzzicanti. Nicola è il protagonista che noi tutte sogniamo: bellissimo, con due occhi che incantano, un sorriso che conquista, spiritoso, ma soprattutto sensibile, passionale e capace di donare completamente il suo cuore e lottare per chi ama. 

Angela D'Angelo ha uno stile accattivante, capace di alternare ironia, dolore, dialoghi stuzzicanti e momenti di passione infuocata. I suoi personaggi sono credibili, così come le situazioni che si trovano ad affrontare e ogni sensazione viene trasmessa in modo indelebile al lettore. Il rapporto con cui ha unito i due protagonisti è vivido, bollente, ma anche romantico, tenace, dolce. 

Anche i personaggi che girano attorno ai due ragazzi vengono ben presentati, e per tutti si sente la necessità di conoscerne le storie. Il rapporto tra Edoardo e Cristina è molto stretto, lui è protettivo e la tiene sotto una campana di vetro, anche se la coinvolge nella sua vita, in realtà ci sono molti non detti tra di loro. Un legame con cui Cristina dovrà fare i conti nel momento in cui nella sua vita troverà spazio l'amore, e quell'amore sarà indirizzato alla persona più sbagliata agli occhi del fratello. 

Enemy Game. A letto col nemico è un romanzo pieno di sentimenti, passione, amore. Una storia che farà canestro nel vostro cuore.


Farfalle



      
Angela D’Angelo è nata a Napoli. Laureata in Biotecnologie mediche e Lettere Moderne, fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alle fiabe di Andersen. Ha esordito nel settembre 2014 con “Finalmente mio”, un racconto erotico che è stato per oltre un mese ai vertici della classifica Amazon della sua categoria. Dopo un’esperienza di pubblicazione in Rizzoli Editore, ha deciso di proseguire il suo percorso come autrice indipendente. Nell’Agosto del 2016 il suo romanzo a puntate, “Sangue Amaro”, è diventato un ebook gratuito. “Sangue Amaro” può anche essere acquistato in versione cartacea. I proventi delle vendite del cartaceo saranno interamente devoluti alla Onlus SalvaBimbi operante a Napoli nel quartiere di Scampia. 

“Enemy Game – A letto con il nemico” è il primo romanzo di una serie di Sport Romance.

o





     



Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo