A portata di inganno di L. Cassie: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

A portata di inganno di L. Cassie: recensione


Buongiorno, oggi posso parlarvi di A portata di inganno, il romantic suspense di L. Cassie che vi avevo presentato in anteprima qualche tempo fa.

A portata di inganno è un mix di amore e suspense, ma è soprattutto un intreccio di vite legate dal destino e dalle scelte fatte.

A PORTATA DI INGANNO
L. Cassie


Serie: autoconclusivo
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 282
Link acquisto: Amazon

Clarissa Morelli vive senza troppi pensieri per la testa o particolari incidenti di percorso, è serena e amata da molti. Eros Grimaldi, invece, ha fatto i conti con la dura realtà della vita sin dalla tenera età, ritrovandosi costretto a crescere più in fretta del dovuto.
I due hanno poche cose in comune, ma un piccolo imprevisto li porterà a incrociare le proprie strade.
A poco a poco un timido sentimento inizierà a crescere nei loro cuori, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, qualcuno tenterà di intromettersi nella loro vita, tramando nell’ombra e portando con sé vecchi rancori.



LA MIA OPINIONE


Sono i sentimenti i protagonisti di A portata di inganno. Sentimenti di amore, rabbia, vendetta, rancore dai quali scaturiscono azioni, conseguenze, coincidenze che fanno incrociare le strade di persone che sino ad allora non si erano mai sfiorate, provocando una serie di eventi che lasceranno con il fiato sospeso.

I protagonisti della storia scritta da L. Cassie sono principalmente quattro, anche se per motivi di spoiler mi concentrerò principalmente su quelli attorno alla quale si dipana la trama: Eros e Clarissa. Ma attorno a loro girano altri personaggi importanti, spesso inquietanti che minacceranno in modo inaspettato le loro vite e quelle di chi li ama.

Eros è un giovane uomo che è dovuto crescere in fretta prendendosi la responsabilità di una sorella che ama e per la quale ha rinunciato a gran parte della vita che solitamente vive un ragazzo. Eros ha un cuore puro, onesto, è affidabile, protettivo e dolce. Lavora in un'officina e i soldi non sono mai tanti, lui e la sorella Mia hanno sempre fatto sacrifici, anche se grazie a Eros la ragazza ha potuto contare su una presenza costante, affetto e tutto ciò che Eros ha cercato di conquistarsi solo per lei.

Clarissa è una ragazza che ha sempre avuto una vita serena, non le è mai mancato nulla, né l'affetto dei genitori, amicizie e denaro sufficiente. Nonostante, o forse proprio per tutto questo ha cresciuto dentro di sé la convinzione che comportarsi bene, cercare di andare d'accordo con tutti, e in definitiva non dire realmente o totalmente quello che pensa sia l'unico modo per mantenere quello che ha, gli affetti soprattutto. In qualche modo non ha ancora trovato se stessa, nascondendo chi è realmente dietro una facciata di gentilezza e condiscendenza che a volte potrebbe farla apparire bugiarda verso gli altri, ma soprattutto verso se stessa. 

Anche se sembra impossibile la vita di Eros e Clarissa si incrocia e tra loro nasce qualcosa, una sintonia immediata, un'attrazione, un sentimento caldo e dolce che si fa strada nei loro cuori. La loro storia però non è ben vista da Amalia, una delle sue amiche più care della ragazza, che spalleggia l'interesse del cugino Roberto per Clarissa spesso approfittando proprio della debolezza della ragazza, la sua mancanza di chiarezza nell'esporre il proprio disappunto e disagio verso Roberto in maniera ferma per la paura di perdere l'amica. 

Eros saprà conquistare il cuore di Clarissa al punto da farne uscire quella forza che le è sempre mancata per renderla più sicura di sé e farle capire cosa desidera realmente? E se il pericolo che si cela nell'ombra raggiungesse il suo scopo e spazzasse via tutto?

E qui mi fermo, non posso svelarvi altro, ma come avrete capito la trama che ha intessuto l'autrice è molto intrigante e ci sono colpi di scena capaci di ribaltare la situazione.

La parte romance è presente, ma l'atmosfera suspense è realmente il perno di tutta la situazione, aspetto che ho apprezzato perché ha reso la lettura molto più avvincente. Lo stile della Cassie è scorrevole, semplice, descrittivo. L'aspetto che ho trovato più interessante è stato quello di utilizzare capitoli alternati per suddividere gli spazi temporali e allo stesso tempo i personaggi coinvolti. In alcuni punti ho sentito la mancanza di qualche approfondimento, di qualche scena e situazione che avrei desiderato conoscere, ma nel complesso la trama principale è ben delineata e completa. 

A portata di inganno è una storia romantica e allo stesso tempo avvincente, in cui non mancano azione e tensione, ma anche attimi di introspezione e personaggi reali, vividi, normali nei quali potersi facilmente identificare e ai quali potersi facilmente affezionare.




Farfalle





Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Grazie! Sono contenta di aver saputo bilanciare bene i capitoli, era forse la cosa che mi terrorizzava di piú xD e ovviamente sono anche felice di sapere che l'aspetto suspense si sia ben mischiato a quello romance!
    Grazie di tutto :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo