True Colors di Thea Harrison: Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

True Colors di Thea Harrison: Recensione

COPIA RECENSIONE DIGITALE FORNITA DALLA CASA EDITRICE

Esce oggi True Colors, la novella del ciclo Razze Antiche di Thea Harrison, pubblicato da Triskell Edizioni.

True Colors è una novella che fa parte del ciclo Razze Antiche scritto da Thea Harrison e si colloca tra Il bacio del serpente e La luna dell'oracolo. True Colors ci racconta la storia di Gideon e Alice, un lupo wyr e...non ve lo svelerò. 

Questa serie mi sta sempre più appassionando e ogni nuova storia la trovo più coinvolgente. Trattandosi di una novella non mi ero posta delle aspettative, ma appena ho iniziato la lettura mi sono scoperta ammaliata dalla storia e da questi due protagonisti. Poco più di 100 pagine ma intense e ricche di emozioni.

TRUE COLORS
Thea Harrison

Serie: Razze antiche #3.5
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Prezzo copertina cartaceo:  €. --
Prezzo ebook:   €. 2,99
Pagine: 106
Link acquisto: Triskell Edizioni

Alice Clark, wyr e insegnante, subito dopo aver saputo che due suoi amici sono stati uccisi in altrettanti giorni, trova il corpo in una terza vittima, anch’essa sua amica. Arriva sulla scena del crimine solo pochi minuti prima di Gideon Riehl, lupo wyr e detective della divisione wyr per i crimini violenti… e, come Alice lo riconosce a prima vista, suo compagno.

Ma l’improvvisa connessione tra Riehl e Alice si fa complicata quando scoprono che gli omicidi sono collegati a un serial killer che ha già colpito sette anni prima, uccidendo sette persone in sette giorni. Hanno solo una notte prima che l’assassino colpisca di nuovo. E ogni segno indica Alice come prossima vittima.

Avvertenze

Questo libro contiene un sexy detective della polizia, un violento assassino e un’eroina che può mimetizzarsi ovunque…
LA MIA OPINIONE


Gideon e Alice sono una coppia che emoziona sin dai primi istanti. Completamente diversi tra loro, ma compagni predestinati, è meraviglioso assistere alla loro presa di coscienza del forte legame che li unisce.

Gideon è un lupo wyr, ora diventato detective della divisione Wyr dopo aver passato una vita a combattere come soldato. Gideon ha lasciato la sua vita militare perché non si sentiva più al suo posto, ma nonostante tutto è ancora irrequieto, sente che manca qualcosa. Il suo nuovo incarico lo mette sulle tracce di un serial killer che sembra aver preso di mira una delle razze più rare tra i Wyr.

Alice fa l'insegnante, è schiva, la sua vita si divide tra l'insegnamento e le serate tra il gruppo di amici ristretto cui fa parte. Sembra proprio che siano loro nel mirino del serial killer e sarà proprio sulla scena dell'ultimo delitto che incontrerà per la prima volta Gideon.

Alice capisce subito che Gideon è il suo compagno, ma un malinteso la fa fuggire. Gideon sente un istinto di protezione nei confronti di quella ragazza minuta e dal fascino discreto, ma non lo riesce a collocare. Solo quando avranno la possibilità di avvicinarsi scopriranno quanto sia importante ciò che c'è tra loro, ma Alice si trova in grave pericolo e per Gideon proteggerla viene prima di ogni altra cosa.

Ho amato Gideon, questo protagonista apparentemente minaccioso nella sua imponenza, che si rivela essere un uomo attento e delicato, capace di avvicinarsi con tenerezza alla sua compagna, pronto a tutto pur di proteggerla. Gideon è molto sicuro di sé in ciò che fa, ma non prova altrettanto verso l'uomo che è, non si sente all'altezza di una ragazza così dolce e dalla vita tranquilla come Alice. Quello che ho amato di questo personaggio è stata proprio la sua genuinità nei sentimenti e il suo non essere pressante, ma protettivo e delicato, pieno di piccole attenzioni.

Alice è una sorpresa, in primis non mi aspettavo il tipo di wyr a cui appartiene, inoltre è una ragazza che sa dedicarsi agli altri, pronta ad accogliere e in grado di capirne le necessità. Si comporta così anche con Gideon, accettandone ogni aspetto, anche il suo lato lupo.

La storia si svolge in una notte, ma nonostante il breve lasso di tempo non manca nulla: tenerezza, amore, passione e suspense. Thea Harrison riesce a tenere con il fiato sospeso sino alla fine, mescolando le carte per poi arrivare al colpo di scena e al momento di tensione che sembra far precipitare ogni cosa. Il lettore si trova a cercare di svelare cosa si cela dietro gli indizi lasciati dall'assassino, per poi rimanere sorpreso nello scoprirne l'identità.

Belli i dialoghi e le descrizioni, ma sono le emozioni quelle che l'autrice riesce a trasmettere in tutte le loro sfaccettature.

True Colors è una lettura romantica al punto giusto e stuzzicante senza eccessi, conquista con i suoi protagonisti e la suspense che aleggia tra le pagine e riempie il cuore di tenera dolcezza. Assolutamente perfetto!






Alla prossima,
     




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo