Invidia - Fighting envy di Jennifer Miller - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Invidia - Fighting envy di Jennifer Miller


Buongiorno, oggi vi parlo di un romanzo bellissimo che sono entusiasta di aver potuto leggere. Si tratta di Invidia- fighting envy, di Jennifer Miller, il primo volume della serie Deadly sins pubblicata dalla Hope Edizioni.

Sono certa che Invidia- fighting envy vi conquisterà, vi emozionerete e scioglierete davanti agli attimi di tenerezza e dolcezza che Jennifer Miller ha creato e i due protagonisti che vi riscalderanno il cuore con la loro storia.

INVIDIA - Fighting envy
Jennifer Miller

InvidiaSerie: Deadly sins #1
Editore: Hope Edizioni
Genere: Romance | Sport romance contemporaneo
Prezzo copertina cartaceo:   €. --
Prezzo ebook:   €. 4,29
Pagine: 255
Link acquisto: Amazon

Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano.
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole.
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!”
Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava.
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.


LA MIA OPINIONE


Amore e fiducia sono difficili da trovare quando chi te li avrebbe dovuti donare incondizionatamente ti ha invece respinto e umiliato più volte. Ma anche quando sembra che il destino sia segnato può accadere che qualcuno arrivi a bussare alla tua porta e ti faccia capire quanto vali e quanto meriti di essere amata.

È questo che accade a Rowan, la protagonista di questa storia emozionante. Sin dal prologo l'autrice ci mostra la sofferenza di Rowan per una madre che non l'ha mai accettata, anzi l'ha sempre fatta sentire inferiore, non degna d'amore. Rowan non è sola, ha Ty, il fratello gemello che cerca di proteggerla da tutto questo anche se non può esserci sempre. Ma è la forza di Rowan quella che traspare sin da subito; lei razionalmente lo sa che ciò che la madre le dice non è vero, che quella "maledizione" di essere abbandonata dagli uomini e rimanere sola non è qualcosa di concreto, ma questo non impedisce a tutte le frasi che le vengono dette di insinuarsi nel suo inconscio e condizionarla.

Rowan è indipendente, forte, cerca di lottare, fermamente convinta di dover dimostrare quanto le "previsioni" della madre siano sbagliate costruendosi una famiglia felice. Purtroppo sulla sua strada non ha incontrato certamente la persona giusta, almeno sino a quando non arriva inaspettatamente Jax.

Jax è un lottatore di MMA, sexy e...no, non è certamente arrogante quindi non pensate subito al solito stereotipato maschio alfa. Jax ha un cuore enorme, è un amico leale, un uomo che sa proteggere chi ama e riempirlo di quelle piccole attenzioni che dovrebbero essere scontate e che invece è raro trovare.

L'incontro tra Jax e Rowan avviene in circostanze particolari, l'attrazione e il sentimento di Jax verso di lei sono immediati, ma quell'amore che si percepisce sin da subito non si concretizza all'istante. È questo che mi ha fatto letteralmente impazzire di gioia, vedere quanto questo ragazzo sia stato capace di pazientare, cogliere il momento giusto, senza nel frattempo abbandonare Rowan al suo destino, ma accudendola da lontano.

Rowan e Jax hanno in un certo senso qualcosa in comune, un rapporto con un genitore che li avrebbe potuti distruggere, ma che a modo loro sono riusciti a combattere, superandone le conseguenze al meglio delle loro possibilità.

La felicità sembra davvero a portata di mano, ma qualcosa potrebbe minare questo idillio. Qualcuno che torna da un passato recente e sembra intenzionato a rientrare nella vita di Rowan. Cosa sarà più forte, l'amore o l'insicurezza?

Jennifer Miller mi ha completamente conquistata, sia per lo stile narrativo così scorrevole e capace di trasmettere sensazioni e sentimenti, sia per i personaggi così ben tratteggiati e pieni di colori. L'autrice parla di amore a tutto tondo, di legami famigliari e di amicizia, perché non sempre "famiglia normale" significa felicità, ma sono le persone che scegliamo, quelle a cui dimostriamo ogni giorno di esserci a diventare la nostra vera famiglia.

Ho amato Rowan e il suo essere divertente e frizzante, nonostante le difficoltà che le si presentano; ho adorato Jax perché la sua bellezza è interiore, realmente non importa il suo essere sexy o meno, lo è nell'anima e basterebbe solo quello a renderlo irresistibile. E poi ci sono il gruppo di lottatori amici di Jax e il fratello di Rowan di cui non vedo l'ora di leggere le storie, perché ognuno di loro ha già preso forma nella mia mente grazie alle descrizioni fisiche e caratteriali dell'autrice.

Le poche scene di passione sono davvero delicatissime, il sentimento è forte, passionale e tenero allo stesso tempo e mai troppo sdolcinato, ha un perfetto equilibrio

Invidia - fighting envy si legge d'un fiato, trasmette calore e amore, è concreto e radicato raccontando situazioni realistiche, ma allo stesso tempo permette di sognare. Perfetto!






Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo