Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells: recensione


Nella recensione di oggi vi parlo di un libro che ho letto giorni fa in occasione del blogtour (qui la mia tappa). Si tratta di Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells, di Valentina Ferri, edito L'Iguana

Vi avevo già parlato della protagonista Lily Bells proprio durante il blogtour, un personaggio stravagante e proprio per questo molto divertente, così come la sua storia scritta in un modo particolare e appassionante.


LE STRAORDINARIE BILOCAZIONI DI LILY BELLS
Valentina Ferri

Le strane bilocazioni di Lily BellsSerie: --
Editore: L’Iguana
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo cartaceo:   €.  14,00 cartaceo
Prezzo ebook: --
Pagine: 126
L'Iguana editrice


Lily Bells è una quarantenne single che ama le mises sadomaso, i gatti, i dipinti di Bosch e le biografie delle sante. I suoi vicini la considerano una svitata, ma Lily è una donna libera e ironica e per questo se ne infischia. Anche se in effetti qualcosa di strano c’è: la visionaria Lily Bells è convinta di avere il superpotere della bilocazione, ovvero di essere in due luoghi contemporaneamente. Sarà perché ha fatto il pieno di tè, biscotti e cioccolata?
I suoi compagni di avventure sono il nano della spazzatura Little Raphael, ex vedette volante in un circo portoghese, Mister Harry Fox con la faccia da volpe, la signorina Cloe Panthy che sorride come una pantera, Mrs Ellen Oinky e il suo posteriore da maiale, Mrs Madeleine Hawk e il fratello Jude che somiglia tanto a un falchetto.
Ma un bel giorno, mentre una Lily visita il museo e l’altra Lily organizza merende per bambini immaginari, la nostra eroina in carne e ossa trova un cadavere in un pozzo: scoperta dagli assassini, viene reclusa nelle cantine di un palazzo antico mentre loro si preparano a spiccare il volo a bordo di un biplano a motore. Riuscirà la nostra eccentrica Lily a dare un lieto fine alla sua storia?







LA MIA OPINIONE


E se scopriste di poter essere in due luoghi contemporaneamente?

Lily Bells è sulla quarantina, è una donna stravagante e quasi persa in un mondo incredibile tutto racchiuso nella sua testa. Ama i gatti, l'arte e i vestiti osé, ma soprattutto ama osservare e conoscere gente, al punto da inventarsi bambini e ospiti immaginari per i quali preparare abbondanti colazioni e pranzi.

Lily conosce tutti nel vicinato, anche se per ognuno dei personaggi che lo abitano si è costruita una sua storia. Lily è molto positiva e solare, per questo non vede mai il male nelle persone, ne giustifica gli atteggiamenti a volte un po' maleducati, ha sempre un consiglio e una buona parola per tutti, ma forse non tutti sono così onesti.

Nel suo mondo immaginario Lily si è convinta di avere la capacità di essere in due posti contemporaneamente e in questo modo compiere viaggi attraverso i luoghi e il tempo, tra Spagna e Sud America, vite di santi e streghe.

Poi un giorno Lily vede qualcosa che non dovrebbe vedere: un cadavere in un pozzo. Sarà vero o frutto della sua immaginazione? Quello che è certo è che per Lily questo evento sarà l'inizio di una piccola avventura che saprà superare solo grazie alle sue stranezze, ma che la farà anche avvicinare a quei vicini che la credono (a ragion veduta) una persona stramba, donando anche a loro quel pizzico di positività e allegria che la contraddistingue.

Le straordinarie bilocazioni di Lily Bells è un libro diverso dai soliti, a tratti surreale, scritto in modo scorrevole e davvero originale, che insegna a non giudicare, ma a lasciare che la diversità ci insegni qualcosa di nuovo.





Alla prossima,
   



Simili che potrebbero piacerti

4 Commenti

  1. Lettura molto interessante. Me lo segno.

    RispondiElimina
  2. Non ne avevo mai sentito parlare... sembra molto interessante. Me lo segno ;)

    Poi... volevo informarti che sul mio blog ho due eventi in corso... un giveaway per il primo compleanno del blog e l'iniziativa "Sotto l'albero di Natale" ... se ti va passa ;)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo