The Darkest Star. Il libro di Luc di Jennifer L. Armentrout: recensione
Siete pronti a tornare nel mondo degli alieni di Jennifer L. Armentrout? Oggi vi parlo di The Darkest Star. Il libro di Luc, il primo romanzo della serie Origin, spin-off della bellissima serie Lux di questa autrice straordinaria, edito Giunti.
Ok lo avete già capito e già lo sapete se mi seguite sui social, mi sono letteralmente innamorata di questo nuovo romanzo. Luc e Evie sono straordinari, mantengono qualche caratteristica a cui l’autrice ci ha abituato, ma sono anche completamente diversi e vi assicuro, perderete la testa per Luc!
Prima di lasciarvi la mia opinione vi ricordo che potrete trovare le altre recensioni di questo review party su L’Universo dei libri | Bookspedia | Aria’s Wild | Il colore dei libri | Le recensioni della libraia | Chiara in Bookland | Leggere Romanticamente
THE DARKEST STAR. IL LIBRO DI LUC
Jennifer L. Armentrout
Serie: Origin #1
Editore: Giunti | Collana: Y
Genere: Paranormal Romance YA
Data di uscita: 7 novembre 2018
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: €. 13,60
Prezzo ebook: €. 8,99
Link acquisto: Ibs
LA MIA OPINIONE
Quanto di ciò che sappiamo è realtà e quanto frutto di ciò in cui ci viene detto di credere? Evie ha diciassette anni e la sua vita sta per cambiare in un modo che non avrebbe mai potutto immaginare.
Evie Dasher è una ragazza di diciassette anni che segue le regole, ha una vita normale, per quanto possa esserlo in un mondo in cui umani e Luxen convivono, una madre che ama e un passato che doloroso che è ben impresso nella sua mente.
Poi una sera tutto cambia e un'uscita con l'amica del cuore le fa incontrare Luc, bello e magnetico, potente e arrogante: un Luxen, o forse qualcosa di più.
Luc non si aspetta di vedere Evie comparire nel suo locale, sembra proprio che il destino abbia deciso sia arrivato il momento di rivelare come stanno realmente le cose.
Cosa lega Evie e Luc? Perché lui sembra conoscerla così quando non si sono mai incontrati?
Jennifer Armentrout ha colpito ancora! Ha colpito al centro del mio cuore ed ecco che sono già scalpitante per avere il secondo volume tra le mani. Lasciatemi dire che anche se ho amato la saga Lux, con The Darkest Star è stato colpo di fulmine pieno di fuochi d'artificio, ed è certamente diventato il mio preferito. Lo so, Deamon è sempre Deamon, ma Luc...beh, lo lascio scoprire a voi e poi mi direte.
Come sempre questa autrice riesce a stupire e affascinare, grazie alle sue storie che coniugano suspense, rivelazioni e sentimenti in un mix perfetto di emozioni che arrivano "di pancia" al lettore. I personaggi che crea hanno qualcosa di unico e magico, sanno far sorridere e al tempo stesso arrabbiare, non si può fare a meno di sentirsi scossi per ciò che gli accade e ogni sensazione che provano è come viverla con loro. Evie è una ragazza normale che si ritrova in un mondo eccezionale; Luc è una creatura potente, pericolosa, ma allo stesso tempo il suo cuore è capace di un'umanità e un amore che in molti sognerebbero di trovare. L'autrice li svela a poco a poco, ne scava l'anima e ne scandaglia i sentimenti aumentando l'empatia con il lettore.
Anche se i protagonisti sono Evie e Luc, in realtà attorno a loro ci sono amici e nemici descritti magnificamente, con la loro luce e la loro oscurità , determinanti nella vita dei due ragazzi.
Si torna a parlare di Luxen, e ci sarà anche qualche comparsa molto gradita (avete capito, Deamon farà capolino per salutarci ;)), ma questa volta ci troveremo davanti a qualcosa di ancora più potente, quasi imbattibile: gli Origin. In questo primo volume la trama è concentrata sui due protagonisti, Evie e Luc e i segreti che li uniscono e li dividono. Tradimenti, cose non dette, rivelazioni shock, paura, desiderio, dolore, suspense e amore; ma non mancano nemmeno momenti divertenti, battibecchi e frecciatine a cui la Armentrout ci ha abituato e che non ci deludono mai, rendendo il rapporto tra i protagonisti frizzante e sempre più intenso.
Descrizioni vivide e dettagliate ci svelano il mondo che la Armentrout ha creato e ci ha regalato, sembra di assistere a ogni momento, ma quello che è ancora più affascinante è come le abbia rese credibili, sappiamo che non ci sono Luxen tra noi (peccato...), ma c'è una normalità in questa anormalità che rende tutto molto reale.
The Darkest Star è un libro che una volta iniziato sarà impossibile lasciare, in cui la verità serpeggia e ci viene svelata a poco a poco, con colpi di scena emotivamente intensi e protagonisti che fanno battere il cuore. Evie e Luc vi conquisteranno e sono certa che ci riserveranno ancora molte emozioni, e io non vedo l'ora di provarle assieme a loro!
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy