La sua tentazione di Cathryn Fox: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

La sua tentazione di Cathryn Fox: recensione


Buon lunedì! Oggi vi parlo di La sua tentazione, il nuovo romanzo di Cathryn Fox, pubblicato da Triskell Edizioni per la collana Romance.

Si torna dagli ex militari supersexy della In the line of duty series con un terzo capitolo piccante e dolce allo stesso tempo.

LA SUA TENTAZIONE
Cathryn Fox

la sua tentazioneSerie: In the line of duty #3
Editore: Triskell Edizioni | Collana: Romance
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo cartaceo:   €. 11, 81 cartaceo
Prezzo ebook:   €. 4,99 cartaceo
Pagine: 186
Link di acquisto: Triskell Edizioni


Da quando la sua ultima relazione è implosa su stessa, l’esperto di esplosivi Brad Crosby ha perso l’appetito per tutto ciò che è “per sempre”. Ma la migliore amica di suo fratello? Quello sì che è un bocconcino succulento su cui mettere i denti.
Da anni Brad è il protagonista delle fantasie di Madison Graham. Se solo fosse il tipo di ragazza sicura di sé che lui predilige, e non una pasticcera il cui unico trucco consiste in un po’ di zucchero a velo sul naso. I suoi timori sono confermati quando il suo appartamento si allaga e Brad le offre di dormire da lui, nel suo letto. Da sola.
Avvolta nelle sue lenzuola, sogna il suo tocco, i suoi baci, il calore del suo corpo contro il proprio. Ma i sogni diventano realtà: la mattina successiva si rende conto che quelle che credeva fantasie non lo sono affatto.
Molto presto i due cominciano a fare scintille a letto. Brad inizia ad affezionarsi alla dolce Madison e non può fare a meno di voler estendere i termini dell’accordo.
Peccato che lei continui a ricordargli che la loro storia ha una data di scadenza.


LA MIA OPINIONE


A volte l'amore è proprio accanto a noi, ma se non gli diamo un nome potrebbe sfuggirci di mano per sempre...

In La sua tentazione i protagonisti sono Brad e Madison, ex militare ora impegnato nel disinnesco di ordigni lui, fantastica pasticciera lei.

Madison è una protagonista che conquista per la sua normalità, la sua dolcezza e il suo altruismo. Madison è anche molto insicura riguardo il suo aspetto, le sue curve le hanno provocato non pochi problemi nell'adolescenza e tutto questo le ha lasciato la costante sensazione di non essere mai all'altezza. Lei e i suoi vestiti larghi e comodi, gli occhiali e i capelli sempre raccolti per nascondersi dagli altri la rendono simpatica e si entra in empatia con lei sin da subito.

Madison vive con Jonah, un ragazzo affascinante che però è semplicemente il suo migliore amico. Quello per cui Madison ha una cotta sin da ragazzina è Brad, il fratello maggiore di Jonah, troppo bello anche solo per pensare che possa mai avere interesse per una come lei.

Brad, ex-militare come il fratello, anche se non ha ancora trent'anni è un uomo nel vero senso della parola: si è occupato di Jonah sin da quando sono venuti a mancare i genitori, è responsabile, affidabile e generoso. Purtroppo ha avuto una grande delusione sentimentale che lo ha reso diffidente nei confronti delle donne, al punto da non voler correre dei rischi ed evitare storie durature. Non può negare però che le curve di Madison gli facciano girare la testa.

Complice un tubo rotto e molta acqua Brad e Madison si lasceranno andare alla passione, ma le insicurezze di lei e la diffidenza di lui rischieranno di non farli avvicinare abbastanza da poter portare avanti la loro relazione oltre il mese stabilito, 30 giorni di passione sfrenata prima della partenza di Brad per lavoro.

La storia classica della ragazza innamorata del fratello del suo migliore amico qui regala la possibilità di vedere un percorso, una crescita da entrambe le parti. Ho molto apprezzato come questi due protagonisti sembrino migliorarsi a vicenda, nonostante le incomprensioni e i malintesi ognuno di loro conquista delle sicurezze che non aveva. Il rapporto che inizialmente è sembra molto focalizzato sull'attrazione è in realtà attraversato da momenti di tenerezza e di complicità che ben presto mettono in luce un legame che sembra esserci sempre stato, pronto solo a trovare il suo posto.

Brad è l'uomo dei sogni di Madison (e non solo...), perché con lei la ragazza acquista sicurezza, la fa sentire bella per la prima volta, le fa scoprire lati che non avrebbe mai pensato di poter mettere in luce. Brad è un uomo che sa accettarla, anzi le piace proprio per com'è, nel suo essere semplice.

Madison è una ragazza affidabile, capace di dare tutto al suo uomo, non certamente il tipo di donna che ha spezzato il cuore a Brad e questo lo renderà piano piano meno diffidente.

Non ci sono grandi colpi di scena, qui a mettere i bastoni tra le ruote a un sentimento che sembrerebbe perfetto sono proprio i caratteri e i conflitti interiori dei due protagonisti. La Fox in questo è stata brava a trasmetterli al lettore, il doppio punto di vista avvicina a entrambi i personaggi, crea empatia.

La narrazione e semplice, ci sono molte scene bollenti, ma ci sono anche attimi di tenerezza a rendere protagonisti il sentimento. La lettura è scorrevole, piacevole e adatta a riscaldare una fresca serata autunnale.
  


Alla prossima,
 




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo