Amami per quella che sono di Lucia Iannone: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Amami per quella che sono di Lucia Iannone: recensione


Come vi avevo promesso poco tempo fa in occasione del blogtour, oggi vi parlo di Amami per quella che sono, il romance new adult di Lucia Iannone.

Amami per quella che sono è la storia di Trevor e Madison, una passione scoppiettante con un risvolto suspense inaspettato che mi ha positivamente colpita.

AMAMI PER QUELLA CHE SONO
Lucia Iannone


Amami per quella che sonoEditing: The Reading's Love - Servizi Editoriali
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo | New Adult
Data di uscita: 14 novembre 2018
Pagine: 216
Prezzo cartaceo:  €. 9,35
Prezzo ebook:  €. 2,99
Link acquisto: Amazon

I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.


LA MIA OPINIONE


La vendetta è un piatto che va consumato freddo, ma a volte si rischia di farsi ancora più male del torto subito.

La protagonista di Amami per quella che sono è Madison, una ragazza londinese trasferitasi a New York per lavoro, ma anche per allontanarsi dalla delusione e dal dolore provocatogli dall'ormai ex fidanzato. Lì la vita sembra poter ricominciare, ma un incontro si trasforma in una vendetta, e da questa vendetta tutto può accadere, anche veder cadere i propri muri e trovarsi ad affrontare un pericolo inaspettato.

Madison è una protagonista che regala non poche sorprese. Alle prime righe ci si aspetta di trovarsi di fronte a una ragazza delusa dall'amore, probabilmente ingenua e inconsapevole del proprio fascino; in realtà sin da subito questa opinione viene spazzata via. Madison è giovane sì, ma consapevole della propria bellezza, capace di farsi  rispettare, molto brava sul lavoro e ha passioni quasi maschili: i tatuaggi e le moto. Accanto a questo lato ce n'è però un altro che scopriamo poco a poco molto più vulnerabile, una delusione che le ha portato a non fidarsi più degli uomini e di conseguenza a decidere di vendicarsi di loro.

La vendetta è gustosa se a esserne oggetto è un giovane uomo bello e affascinante, sicuro di sé al punto di essere arrogante: conquistarlo e farlo soffrire è la sua missione. Ma chi è questo uomo? Trevor. Un protagonista che inizialmente sembra essere il prototipo dei personaggi maschili di un romanzo hot, ma che in realtà poco dopo si ritrova nel cuore quella ragazza così diversa da tutte le altre frequentate solo per una notte e via.

Dopo serate di passione, battibecchi e incomprensioni, quando sembra che i due siano sulla strada giusta per trovarsi, ecco il pericolo in agguato, una minaccia che potrebbe avere conseguenze tragiche e distruggerli per sempre.

Cosa ne sarà di Madison? Trevor sarà capace di proteggerla e riuscire a conquistare la sua fiducia?

Lo stile scorrevole e semplice dell'autrice riesce a rendere la lettura fluida e veloce. I personaggi sono ben tratteggiati, attraverso un doppio punto di vista che permette di entrare nei pensieri e nei sentimenti di entrambi. Ho avuto la sensazione che il romanzo fosse in qualche modo diviso in due parti: nella prima l'autrice ha messo in risalto il percorso e i caratteri dei due protagonisti, le loro fragilità ma anche i pregi, grazie anche ai dialoghi frizzanti e ai momenti di passione; di questa parte ho apprezzato soprattutto il quasi ribaltamento inaspettato dei ruoli di questi protagonisti. Poi arriva una seconda parte in cui, accanto agli sviluppi sentimentali fa la comparsa un lato suspense che ha virato l'attenzione sull'azione, sui colpi di scena, attraverso momenti di paura e azione ben descritti, capaci di tenere con il fiato sospeso.

Una lettura piacevole, che regala sorprese ed emozioni. Consigliato a chi ama le storie passionali e romantiche che si intrecciano alla suspense.






Alla prossima,




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo