ONORE NELLA NOTTE di Thea Harrison: recensione

lunedì 15 ottobre 2018



È appena stato pubblicato da Triskell Edizioni il nuovo capitolo della serie Elder Races, di Thea Harrison: Onore nella notte.

Questo è diventato senza ombra di dubbio il mio romanzo preferito della serie. Lo so, praticamente lo affermo ogni volta che leggo una di queste storie, ma la Harrison riesce a convincermi ogni volta di più, sembra   evolversi, puntare sempre più sui sentimenti e su personaggi unici da raccontare.

Ad ogni modo Xavier e Tess sono perfetti in modi inaspettati e vi innamorerete di loro!

ONORE NELLA NOTTE
Thea Harrison

Onore nella notteSerie: Ciclo Razze Antiche #7 | Collana Reserve
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal romance
Prezzo:  €. 4,79 ebook  | €. 10,00 cartaceo
Pagine: 304
Link acquisto: Triskell Edizioni

In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile, da sola tra le Antiche Razze. Ecco perché decide di fare un colloquio per diventare assistente di un potente vampiro del territorio dei notturni. Anche se quella posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di ciò che si era aspettata.
Xavier del Torro, il braccio destro del re dei notturni, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Sebbene la sua vera natura spaventi Tess, lei non riesce a ignorare il richiamo del suo innato senso di integrità e autocontrollo.
Catapultata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a destreggiarsi tra i pericoli che attentano alla sua vita e al suo cuore. Ma la minaccia più grande viene dal suo passato…






IL MIO PARERE

I pregiudizi sono ostacoli da superare, con coraggio e combattendo la paura, ma quando si riesce ad andare oltre a queste emozioni negative si scopre un mondo diverso, un luogo dove l'anima di una persona è l'unica cosa che conta e dove il cuore riesce finalmente a raggiungere la sua destinazione.

Premessa per chi ancora non conoscesse questa serie: il mondo creato dalla Harrison è un luogo in cui convivono umani e creature leggendarie, dai mutanti in draghi, grifoni, e arpie sino a passare da fae, unicorni, goblin e molti altri. Ogni volume tratta la storia di una coppia e delle loro peripezie per arrivare ad amarsi, quindi sono storie autoconclusive che possono essere anche lette singolarmente.

Questa volta si parla di umani e vampiri, e soprattutto della figura dei serventi, servitori umani di queste creature legate a loro da un'offerta di sangue e che si occupano di soddisfare le necessità del vampiro in cambio di protezione.

Tess è una protagonista speciale: coraggiosa, testarda e con dei principi morali di onestà molto forti. Non ha mai avuto una vera famiglia, ha passato un'infanzia in affidamento senza mai ottenere l'accoglienza e l'affetto necessari a una bambina, per questo quando ha avuto l'opportunità di trovare un lavoro ha fatto il possibile per guadagnare e non dover mai più dipendere da qualcuno e non ha pensato alle conseguenze di mettersi alle dipendenze di una creatura infima, pericolosa e con un grande potere come il sin Malphas.

Tess lascia che la sua onestà e il senso di giustizia la guidino, per questo si trova nei guai ed è costretta a fuggire e nascondersi. Quale luogo migliore se non alle dipendenze di un vampiro che abbia la capacità di proteggerla? Riuscirà a sconfiggere il suo terrore per queste creature e andare oltre al pregiudizio?

Xavier è un vampiro potente, occupa un posto di rilievo nella comunità dei vampiri, siede metaforicamente accanto al loro signore Julian e la sua fama di creatura pericolosa e sanguinaria lo precede. Xavier ha un passato che lo ha dilaniato, il senso di colpa e il dolore lo hanno portato a scegliere la vendetta e diventare ciò che è oggi, ma dietro la creatura c'è un uomo con un'anima profonda e un forte istinto di protezione verso chi considera la sua famiglia.

Xavier riuscirà a conquistare la fiducia di Tess spazzando via le sue paure?

Tess e Xavier sono una coppia bellissima e ancor prima due protagonisti fantastici che mi sono entrati nel cuore.
Di Tess ho amato il coraggio con il quale cerca di contenere il suo terrore verso una delle creature di cui è più spaventata e che le permette di conoscere realmente l'uomo che ne sta dietro l'aspetto ammaliante e pericoloso. La ragazza è testarda e intelligente, piena di vita, con il forte desiderio di essere accettata e di essere all'altezza.

Xavier mi ha ammaliato con i suoi modi d'altri tempi, la sua eleganza e la sua profondità. È un vampiro che tutti temono per la sua potenza, ma soprattutto per il suo autocontrollo e la freddezza dietro la quale nasconde i suoi pensieri e le sue emozioni. Xavier si dimostra paziente, gentile e molto protettivo. Non prevarica Tess, le lascia i suoi spazi e i suoi tempi e si diverte dei suoi modi e della sua irriverenza.

Ho apprezzato la nascita del loro amore, che procede lentamente, in modo graduale. Un percorso a cui si può assistere e che non parla solo di attrazione fisica e passione, anzi questa volta è una parte molto limitata del romanzo che arriva solo verso i capitoli finali; in questa occasione la Harrison ha puntato totalmente sui sentimenti e le emozioni, mostrandoci il percorso di Tess nell'abbattere il suo muro di diffidenza e paura e la lenta scoperta di Xavier di un nuovo sentimento inaspettato. Entrambi crescono superando i loro blocchi, svelano le loro anime l'uno all'altra, tra pericoli e tradimenti inaspettati, scontri di sangue e legami famigliari.

Lo stile di Thea Harrison è scorrevole, dal ritmo incalzante, ricco di dialoghi frizzanti, scene vivide e descrizioni approfondite sia delle situazioni che delle sensazioni. 

Onore nella notte è semplicemente fantastico, ricco, emozionante; una storia dal fascino oscuro che sa trasformarsi in una luce abbagliante fatta di legami, fiducia e amore. Bellissimo!!

E in trepidante attesa di scoprire la storia della prossima coppia, vi auguro buona lettura!


Alla prossima,

 


Thea Harrison è lo pseudonimo della scrittrice Teddy Harrison. Ha imparato a leggere da sola a quattro anni e ha scritto il suo primo romanzo a diciannove, con il nome di Amanda Carpenter. Ha conseguito due lauree e fatto mille mestieri dalla cameriera all’attivista per le associazioni di consumatori, da receptionist a manager, ma scrivere è l’unica cosa che per lei conta davvero. Ha vissuto a lungo in Inghilterra e ora vive in Colorado con i suoi cani di piccola taglia, ma grande personalità. I suoi libri l’hanno portata in vetta alle classifiche del New York Times e di Usa Today e con Il legame del drago, primo volume del Ciclo delle Razze Antiche, ha vinto il RITA Award come miglior romanzo nella categoria paranormal romance.

Il ciclo Razze Antiche è così composto:
Il legame del drago (Ciclo Razze Antiche #1) 
Il cuore della tempesta (Ciclo Razze Antiche #3) 
Il bacio del serpente (Ciclo Razze Antiche #2) 
La luna dell'oracolo (Ciclo Razze Antiche #4) 
Deus Machinae (Ciclo Razze Antiche #5)
Ossessione (Ciclo Razze Antiche #6)
Onore nella notte (Ciclo Razze Antiche #7)
Midnight's Kiss (Ciclo Razze Antiche #8 - inedito in Italia)
Shadow's End (Ciclo Razze Antiche #9 - inedito in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy