STREGATA di Kresley Cole: recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

STREGATA di Kresley Cole: recensione


Buongiorno lettori, ma soprattutto lettrici in questo caso! Sto infatti per parlavi di Stregata, di Kresley Cole, pubblicato da Leggereditore.

Dopo tanto tempo finalmente torno alle origini e mi immergo nuovamente in una storia d’amore in cui creature immortali incontrano la loro compagna attraverso tante peripezie. Paranormal romance puro e tante emozioni per questo nuovo capitolo della saga Immortals After Dark.

Siete pronte a scendere negli inferi?

STEGATA
Kresley Cole

StregataSerie: Immortals After Dark #18
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance
Prezzo:  €. 4,99 ebook  | €. 13,60 cartaceo
Link acquisto: Amazon

Abyssian ''Sian'' Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna ''Kari'' di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope ''Lila'' Barbot. Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore. Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian. Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?




LA MIA OPINIONE


Due protagonisti, Sian e Lila, oscurità e luce; un incontro che sprigiona scintille talmente incandescenti da rendere ancora più caldo persino l’Inferno.

Millenni prima il demone Sian avrebbe rinnegato anche la sua natura per amore di una principessa Fey; oggi farebbe di tutto per stanarla e vendicarsi di lei.

Sian è “il” demone, il signore degli inferi e ha veramente un aspetto demoniaco: lunghe corna, ali di pipistrello, un corpo pieno di segni, e artigli. Il desiderio di vendetta lo ha consumato per secoli e secoli per quell’amore che gli ha spezzato il cuore e, una volta incoronato re di Pandemonia, si è visto portare via anche quel fascino che lo rendeva così ricercato tra le donne; l'unica cosa che potrebbe salvarlo è trovare il Fuoco che gli ridarebbe indietro il suo aspetto. Sian è signore di un regno dove tutto sembra richiamare pericolo, è lui stesso temuto da tutti e governa con il pugno di ferro.

Lila è la reincarnazione di quella Fey che duemilatrecentotrentaquattro anni, tre mesi e diciassette giorni prima gli aveva spezzato il cuore, ma ora sembra che quel desiderio di vendetta possa trovare sfogo; peccato che Lila non si ricordi affatto della sua vita passata, ma soprattutto abbia ben poco a che vedere con ciò che era.

Lila ha vissuto lontano dal regno magico per anni, nascondendosi tra gli umani, studiando e lavorando tra loro e questo ha fatto sì che la ragazza assorbisse molti dei loro atteggiamenti. Tutto ciò, assieme a una natura testarda e ribelle e a molta intelligenza la rendono un mix perfetto di magia e modernità.

Sian e Lila sono compagni predestinati, ma non sarà facile per Lila accettarlo, come non sarà facile per Sian dimenticare i suoi propositi e il dolore che ancora alberga nel suo cuore. Proprio quando la passione e l’amore sembrano farsi strada nei loro cuori, il passato ritorna: per ripetersi o riscriverne il finale?

Lila è una protagonista fantastica, con la sua caparbietà mi ha conquistata. È determinata a lottare per tornare nel suo mondo, ma non certo a lasciarsi comandare. Lila è forse ancora più forte e testarda di Sian, seppure la sua natura di Fey la vorrebbe dotata di freddezza, in realtà in lei scorre sangue caldo, passione e sentimento.

Se Lila in un certo modo rappresenta la modernità a causa della suo avere caratteristiche molto umane, Sian rappresenta al meglio un mondo dalle radici antiche. Una contrapposizione che spesso innesca scontri verbali, dialoghi frizzanti e battute che strappano il sorriso e accendono la miccia.

Sian è un protagonista che nasconde dietro il suo aspetto demoniaco un cuore capace di amare profondamente, irruente e passionale, ma anche attento e protettivo.

Tra fraintendimenti, avvicinamenti, scene di passione rovente intervallate da momenti più scanzonati e di dolcezza, la storia narrata dalla Cole è coinvolgente, piccante e avvincente al punto giusto.

Ho particolarmente apprezzato anche le descrizioni dell’autrice, dettagliate senza mai risultare pesanti, capaci di trasportarci in quei luoghi e di trasformare l’Inferno in un regno pieno di magia affascinante e inaspettata.

A parte la scelta di un termine nelle parti più "bollenti" che non incontra i miei gusti personali e che non so se sia relativo alla traduzione o sia presente nell'originale non avendo modo di confrontarlo, questo romanzo è tutto ciò che mi sarei aspettata di trovare: mi ha trasmesso passione e attimi di tenerezza, è stato capace di farmi sorridere e mi ha fatto sognare per questa storia d’amore immortale.

P.S: non è necessario aver letto i precedenti volumi della serie, la storia di questa coppia inizia e termina in questo libro, ma quando avrete iniziato sono abbastanza sicura che farete un giro in libreria ad acquistare anche gli altri…


Alla prossima,




Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo