NOTTURNO PER UN AMORE di Laura Caterina Benedetti
Una nuova romantica storia per iniziare questo mercoledì. Oggi Patty ci parla di Notturno per un amore, di Laura Caterina Benedetti.
NOTTURNO PER UN AMORE
Laura Caterina Benedetti
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 195
Prezzo: €. 7,00 cartaceo | €. 1,99 ebook
Quando, una sera, un concerto per pianoforte porta allo scoperto l'attrazione già esistente tra l'architetto e la sua impiegata, le loro vite sono sconvolte perché lui è fidanzato.
Cosa accadrà a Bruno e a Renata? Che ne sarà del nuovo sentimento nato sulla musica dolce e nostalgica di un "notturno"?
Un classico del genere rosa, l'amore tra la segretaria e il suo capo, ha dato vita a questo garbato romanzo dall'ambientazione torinese; è dedicato alle Lettrici innamorate delle storie che vogliono far sognare e battere forte il cuore.
L'OPINIONE DI PATTY
Un romando rosa contemporaneo non erotico e autoconclusivo che ha per protagonisti Renata e Bruno, ma non solo. La figura di un bambino apre questa storia, in modo impulsivo e divertente, si tratta di Bobby, e sarà proprio lui il perno e motivo d’incontro tra un uomo e una donna, entrambi al parco per motivi diversi.
Lei lo fissò, trattenendo una risata di fronte all’atteggiamento serio e meditabondo che il bimbo aveva preso: “Renata” gli rispose. “E tu, come ti chiami?”. “Bobby”. Una volta ho sentito una signora che chiamava il suo cagnolino come me, ma papà ha detto che Roberto è troppo da grandi e che finché sono piccolo Bobby mi sta bene … ma io non sono piccolo, io sono già grande”. … “Cosa c’è? E’ successo qualcosa?” si udì ad un tratto domandare da una voce maschile un po’ preoccupata.
Laura Caterina Benedetti ci ha abituato a una scrittura fluida e dinamica, qui usa punti di vista alternati, prima quello di Renata passando poi a Bruno, così fino alla fine, questo permette al lettore di avere ampia visuale sui pensieri e sentimenti di entrambi, dando più spazio a quello della donna. Renata non può sapere che quell’incontro casuale al parco, le avrebbe cambiato la vita, dandole l’opportunità di trovare un lavoro a tempo pieno come segretaria di un architetto molto quotato. Non aspettatevi sguardi languidi o provocanti, la protagonista è una persona discreta, umile e rispettosa, copre diligentemente il suo ruolo d’impiegata senza intromettersi nella relazione di Bruno con la sua fidanzata di ghiaccio. Renata, com’è nella sua natura, cerca di essere amica di un bambino solo, beffeggiato dai compagni e che nonostante abbia un padre presente e che lo adora, è fragile e molto sensibile.
“ … La psicologa della scuola mi ha spiegato che Bobby si attacca alle donne, alle figure femminili in generale, perché inconsciamente cerca una mamma: io non so se sia vero o no, ma è una sensazione molto strana pensare che una perfetta sconosciuta capisca i bisogni e i pensieri di mio figlio meglio di quanto riesca a farlo io che sono suo padre”.
Questa è una storia d’amore lenta e ponderata, non c’è il colpo di fulmine o azioni che sovrastano i sentimenti, ma a un certo punto i protagonisti arriveranno alla resa dei conti. Renata rimane sempre fedele al suo modo di essere, non accetta il ruolo di amante, lei vuole di più e Bruno sarà pronto a rimettersi in gioco per una nuova relazione? E Bobby?
L’autrice si destreggia tra situazioni psicologiche particolari che affronta con stile senza appesantire gli eventi e inserisce in tutto questo un bambino, un rischio per il tipo di storia, ma che supera a pieni voti.
Se cercate dolcezza, il romanticismo di un notturno, un amore vero che parte lento con un incontro casuale, e aumenta d’intensità fino a stordire i protagonisti stessi, questa è la lettura che fa per voi.
Buona lettura, Patty.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy