IL REGNO DEL VUOTO di Laura Rocca: 1^ tappa Blogtour

lunedì 2 luglio 2018


Buon lunedì a tutti, siete pronti a partire per un viaggio affascinante? Oggi inizia il blogtour che vi accompagnerà durante l’uscita di Il regno del vuoto, sesto e ultimo capitolo della saga di Laura Rocca, Le Cronistorie degli Elementi.

Per questa occasione ripercorriamo assieme la storia di questa saga, parlando dei libri precedenti sino a scoprire l’attesissima conclusione della storia di Aidan e Celine, e di tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare.

Tocca a me aprire le danze, ne sono davvero entusiasta perché vi parlerò del primo libro, Il mondo che non vedi, e anche del mio amato spin-off, Aidan, che approfondisce la storia del protagonista maschile della saga.


IL MONDO CHE NON VEDI

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1
Serie: Le Cronistorie degli Elementi #1
Genere: Urban fantasy | Paranormal Romance
Link: Amazon


Celine, diciottenne timida e schiva, dopo la morte dei genitori adottivi accetta l’ospitalità del suo migliore amico Matteo e diventa la sua ragazza, ma il destino ha in serbo altro per lei…
Nonostante il carattere mite si sente sempre rifiutata e il suo malessere raggiunge l’apice a causa di un ingiusto licenziamento. La rabbia scatenata dall’ennesimo sopruso risveglia in lei strane sensazioni: per sfuggire alla confusione cittadina si rifugia nella sua vecchia casa e lì la tristezza l’assale. Il meraviglioso giardino dei suoi ricordi è ormai arido. Piangendo poggia la mano sulla terra spoglia causando qualcosa di inimmaginabile: un’energia sconosciuta fuoriesce dal suo corpo e tutto riprende vita lasciandola incredula e spaventata. In poche ore la sua esistenza sarà stravolta e il suo cammino s’incrocerà con quello di Aidan, colui che la introdurrà nel mondo dei Custodi degli Elementi.
Molte domande esigeranno risposte, tante saranno le prove da affrontare poiché la strada da percorrere è lunga e tortuosa. Che cosa sceglierà di fare? Accetterà un destino imposto o sceglierà l’amore? Prediligerà se stessa o si sacrificherà per il bene di tutti?
Un romanzo che è soprattutto un viaggio all’insegna della crescita individuale: da Venezia alle Highlands Scozzesi, Celine attraverserà un universo non percepibile dai comuni mortali e dovrà imparare a contare solo sulle proprie forze mettendosi in gioco totalmente.
Con Il mondo che non vedi ha inizio la storia di Celine, una ragazza timida e insicura che sente di non essere mai nel posto giusto. Accompagnata da un fedele gatto e dall’amore per i libri sembra che il resto del mondo sia chiuso fuori, impossibilitato a raggiungerla come se ci fosse un qualche muro che non è loro permesso di valicare. Celine soffre per questo, ma non sa che tutto sta per cambiare, perché lei è ben più di quella ragazza solitaria e ha un destino importante da compiere.

In questo primo volume Celine incontra nuovi personaggi che provengono da un mondo che non credeva esistesse, scopre di avere poteri e si dovrà destreggiare tra nuovi sentimenti e situazioni.

Amicizia, amore assoluto, onore, spirito di abnegazione, scoperta del proprio valore: Il mondo che non vedi è un vero e proprio percorso di crescita, oltre che un viaggio in un mondo incantato interamente dipinto.

Le vicende narrate in questo volume hanno come sfondo diversi luoghi. La prima volta che incontriamo Celine è ancora una semplice umana,  vive la sua vita a Venezia, abita in una piccola calle in un appartamento che condivide con Matteo e la madre del ragazzo. Man mano che le vicende proseguono, ci spostiamo e ci ritroviamo catapultati in un mondo nuovo, invisibile agli occhi degli umani, che cela segreti e luoghi incantati.  Si tratta di Gallaibh, la Capitale dei Custodi degli Elementi; la sua collocazione geografica è in Scozia, più precisamente nelle Highlands.

Luoghi affascinanti e magici, abiti da far girare la testa, personaggi dai caratteri forti. L’avventura di Celine è sollo all’ inizio.
AIDAN - SPIN OFF

aidan fronte ridotto (1)Serie: Le Cronistorie degli Elementi - spin-off
Genere: Urban fantasy | Paranormal Romance
Link libri precedenti dell’autrice: Amazon



Il Fuoco è il mio elemento, la rabbia verso i miei nemici quello che mi spinge ad andare avanti, il coraggio ciò che fa di me uno dei guerrieri più forti tra i Custodi degli Elementi.
Non ho paura del dolore, ne ho già conosciuto troppo.
Non temo la morte, è già venuta a farmi visita molti anni fa e non mi ha avuto per un soffio.
Il mio cuore è di ghiaccio e nulla lo ha mai scalfito.
Poi è arrivata lei.
Ho percepito emozioni che non conoscevo, provato sentimenti fino a ora sconosciuti, sono cambiato. Il destino, però, mi ha portato via tutto. Di nuovo.
Come potrò vivere per sempre sapendo che non sarò mai degno dell’unica persona che abbia mai amato?




Come non dedicare un libro a quello che è il personaggio maschile che ha stregato tutte le lettrici? In Il mondo che non vedi è impossibile non innamorarsi di quel ragazzo silenzioso, spesso scontroso ma così protettivo verso Celine.

Questo spin-off approfondisce il punto di vista di Aidan relativamente ad alcune vicende di Il mondo che non vedi. In questo piccolo volume sono raccolti i pensieri e le fragilità del protagonista maschile della saga e potrete vedere con i suoi occhi, vivere sulla sua pelle, i motivi di tante delle sue scelte e comportamenti.

Le vicende narrate in Aidan ci vedono ospiti della Sede di Venezia dei Custodi degli Elementi. Il luogo in cui Aidan e Celine iniziano a interagire tra di loro è ispirato a Villa Pisani - Stra.

Andando avanti nella lettura, come per Il mondo che non vedi, ci sposteremo nelle Highlands Scozzesi, a Gallaibh, la capitale dei Custodi degli Elementi.

Un approfondimento che riesce a far vivere una storia completamente diversa, ci sono richiami ad alcuni momenti significativi del primo libro, ma non è la stessa storia raccontata da un altro punto di vista, è semplicemente la sua storia, quella di Aidan. Credetemi, se già vi eravate innamorate lo sarete ancora di più.

TAPPE BLOGTOUR
Oggi vi ho parlato di dove tutto ha avuto inizio, ma ricordate che il viaggio è ancora lungo quindi eccovi qui le prossime tappe del blogtour che vi porteranno a scoprire il sesto e ultimo capitolo di questa avvincente saga.

blogtour6


1 -  Leggendo Romance - Il mondo che non vedi

2 -  On Rainy Days  - Il regno dell'Aria

3 - Il mondo di Shioren - Il regno del Fuoco

4 -  Leggimi Scrivimi  - Il regno della Terra

5 - Le recensioni della libraia - Il regno dell'Acqua

6 -  Leggere è come volare senz'ali - Il booktrailer

7 - Romance & Fantasy  - Copertina  e trama

8 - Viaggiatrice Pigra  - Recensione in anteprima



IL REGNO DEL VUOTO
Laura Rocca

Editore: Self publishing
Serie: Le Cronistorie degli Elementi #6
Genere: Urban fantasy | Paranormal Romance
Data di pubblicazione: 10 luglio 2018
Prezzo: € 4,99 Disponibile anche per gli iscritti Kindle Unlimited
Prezzo ed. cartacea: prossimamente
Link libri precedenti dell’autrice: Amazon



A presto,
Deborah_thumb1_thumb




Autrice_thumb1_thumb
Laura Rocca nasce a Genova trentasette anni fa, sul morire dell’estate. Forse è per questo che ama tanto l’autunno; o forse perché colori, profumi e suoni autunnali alimentano la sua indole fantasiosa. Fin da piccola vive avventure fantastiche, eludendo la realtà. Ricorda ancora con gioia le scuole elementari, quando immaginava, insieme alla migliore amica, che un grosso chiodo bitorzoluto fosse la porta segreta per il Paese delle meraviglie. Crescendo dirotta la sua apertura mentale nella scrittura, dando libero sfogo all’immaginazione. Pomeriggi interi spesi a dipingere, tramite una penna e un vecchio diario, realtà incantate che solo lei può vedere, nelle quali si rifugia. Pur conseguendo un diploma non umanistico, continua ad assecondare la sua passione, perché crede fermamente nella realizzazione dei sogni, con determinazione e spirito di sacrificio

Sito autore | Pagine FacebookGruppo Facebook

2 commenti:

  1. Il primo libro mi suscita sempre una grande emozione: l'incontro dei personaggi, l'inizio dell'avventura e dell'amore... Insomma l'inizio è sempre una parte meravigliosa, ma di libro in libro... lo stile di Laura è diventato sempre meglio e la storia sempre più avvincente quindi... è proprio solo l'inizio di un qualcosa di meraviglioso <3
    Lo spin-off di Aidan che dire... l'ho amato! Adoro leggere diversi punti di vista e quindi, non posso che esserne entusiasta
    Complimenti per la tappa ^_^

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy