SARÀ MAGIA - INCANTESIMI D’AMORE A NAPOLI di Mila Orlando e Madeleine H : Recensione

lunedì 11 giugno 2018



Buongiorno lettori, è arrivata una nuova settimana e questo significa anche che si riparte con il blog, quindi eccomi qui a raccontarvi la mia ultima lettura, Sarà magia - Incantesimi d'amore a Napoli, di Mila Orlando e Madeleine H.

Se amate le storie d'amore divertenti e fresche, e con un pizzico di magia allora non potete assolutamente perdervi questa storia. Oggi ci sarà un bel review party per farvela conoscere, quindi non dimenticate di passare a leggere anche i blog:


SARÀ MAGIA - INCANTESIMI D’AMORE A NAPOLI
Mila Orlando e Madeleine H.

Sarà Magia - Incantesimi d'amore a Napoli cover
Editore: Self
Genere: Commedia romantica contemporanea
Pagine: 260
Prezzo:  €. 2,99 ebook
Link acquisto: Amazon


Nicoletta De Matteis e Maria Federica Ricci, per tutti Chicca, sono amiche da una vita e il destino riserva a entrambe un vero scherzo.
Nicoletta è una brillante giornalista in carriera, ama vivere a Milano e crede di essere fidanzata con quello che crede essere l'uomo della sua vita. Chicca è un'affermata commercialista completamente concentrata sulla sua carriera ama essere single e quando non lavora se la spassa con Davide il suo migliore amico. Un giorno Nicoletta scopre che nulla di quanto ha vissuto finora è reale: Alberto l’ha piantata per un ‘altra e, visto che è anche il suo capo, è rimasta anche senza lavoro! A causa di questa serie sfortunata di eventi ritornerà a Napoli, accolta dalla sua più cara amica. Le due amiche entrambe single vedranno la loro vita prendere una piega imprevista a causa del ritrovamento di uno strano e misterioso libro di incantesimi d'amore. Anche Chicca accetta di lanciare un incantesimo, con lo scopo di trovare l'amore della sua vita. Il giorno propizio per trafficare con la magia è proprio la notte di San Valentino, così lei e Nicoletta, poco prima dell'abituale cena dei single, giocano a fare le streghe. Forse è il caso, forse l'incantesimo, ma quella sera stessa, Chicca conosce Gianluca, affascinante magistrato che si è trasferito da poco in città. I due entrano immediatamente in sintonia e tutto sembra davvero perfetto. Peccato che dopo una notte indimenticabile, Chicca scopre che Gianluca ha una bimba di quattro anni. Chicca ha solo due regole in fatto di uomini: mai con uno con i figli e mai con uno che abbia a che fare con il suo lavoro, così scappa lasciandolo solo, senza nemmeno lasciargli un biglietto Nicoletta è convinta che il suo incantesimo la farà riavvicinare ad Alberto, ma il destino non sembra pensarla alla stessa maniera. e, tra la nuova vita napoletana, un lavoro piovuto dal cielo e l'incontro con Ettore, affascinante giornalista, Nicoletta sarà costretta a cambiare punto di vista… e filtro d’amore!
Nicoletta e Chicca vedono le loro vite prendere una piega inaspettata.. sarà magia?

LA MIA OPINIONE


Voi credete alla magia? Se trovaste un libro di incantesimi d'amore il vostro scetticismo e la razionalità vi direbbe di buttarlo o sareste tentate di provare?

Nicoletta e Chicca, due giovani donne che affrontano la vita in modo molto diverso tra loro: Nicoletta è una romantica, in cerca del vero amore, capace di dare tutto per l'oggetto del suo sentimento, giornalista e con il sogno di scrivere un libro; Chicca, commercialista di successo, concreta, spesso cinica e poco propensa a lasciarsi andare in amore.

Due donne completamente agli antipodi, ma anche due amiche molto legate che si ritrovano  a convivere assieme a Napoli e che un libro di incantesimi trovato per caso trasforma in due novelle streghe d'amore.

In questo libro si snodano le storie di entrambe queste protagoniste, davvero ben caratterizzate e capaci di diventare subito simpatiche al lettore. Sono due personaggi realistici, con tanto di pregi e difetti, forti e fragili in modi diversi ma molto simili, per entrambe l'amore ha un ruolo fondamentale nella propria vita, una lo cerca, l'altra lo rifugge il più possibile, tutte e due scottate da delusioni che le hanno lasciate con l'amaro in bocca. Chicca mi è piaciuta per il suo essere "arpia", i suoi modi concreti e pratici, le stoccate, tutte cose che fanno parte di lei ma che nascondono anche un lato più vulnerabile e fragile. Nicoletta  è invece più sognatrice, sembra inizialmente la classica donna che si mette in secondo piano per il suo uomo, ma ho apprezzato la sua vena più battagliera e decisa che arriva con l'andare avanti della storia.

Sullo sfondo affascinante di Napoli e grazie anche a un contorno di personaggi interessanti e caratteristici, Sarà Magia regala al lettore situazioni divertenti, tra malintesi e incontri che sembrano creati apposta dal destino...o dalla magia?

Non mancano certamente i due rappresentanti maschili e non sono affatto male, lasciatemelo dire! Entrambi affascinanti, belli e interessanti è facile perdersi nei loro occhi e le due protagoniste non fanno eccezione. Ho un mio preferito, ma non voglio svelarvelo, diciamo solo che in questo caso mi sono sentita molto vicina a Nicoletta...

Lo stile delle autrici e scorrevole e brioso, i capitoli a punto di vista alterno permettono al lettore di instaurare un legame con le due protagoniste entrando in empatia con entrambe.

Sarà Magia è un romanzo divertente, frizzante, dall'anima romantica che regala un piccolo magico sogno d'amore.


UN REGALINO CERCA CASA!!


E ora ecco una sorpresa per voi, se state seguendo questo review party oggi potreste portarvi a casa i regali che vedete nella foto. Per essere il fortunato vi basta compilare il form che vedete dopo la foto.






Ci leggiamo presto,
Deborah_thumb1_thumb_thumb_thumb_thu




14 commenti:

  1. Certo che credo nella magia! e questa recensione mi fa venir voglia di leggere questo libro, senza dubbio! grazie ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Anche in amicizia gli opposti si attraggono e questa ne è la prova. Sembra proprio bello questo racconto!

    RispondiElimina
  3. Trama molto interessante! Adoro i libri con trame di magia e amore, li trovo molto più stimolanti da leggere, forse perché sono diversi dalla vita reale! Poi la copertina è piacevole da vedere, sicuramente mi avrebbe attirato l'attenzione! E' un libro da leggere!

    RispondiElimina
  4. Se trovassi il libro??? Harry mi farebbe un baffo :-) grazie per la recensione. I libri che regalano sogni, che fanno sorridere, che mi fanno sentire leggera, sono i benvenuti! Lettura fresca e frizzante eccomi! Son qua :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima recensione!davvero curiosa di immergermi in questa fantastica lettura, conoscendo meglio le migliori amiche Chicca e Nicoletta.Ho proprio voglia di una storia fresca e divertente, sono sicura che questo libro non mi deluderà

    RispondiElimina
  6. Non mi è mai capitato di leggere libri ambientati a Napoli, sono molto curiosa.

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione, questo libro è una spruzzata di aria fresca dopo un periodo denso di impegni.

    RispondiElimina
  8. Questo libro mi ispira molto! Grazie per questa fantastica opportunità!

    RispondiElimina
  9. Un bellissimo regalo. Grazie per l'opportunità.

    RispondiElimina
  10. Vorrei poterlo leggere. La trama mi attira, una storia di amicizia e amore è proprio quello che ci vuole per me in questo momento. Magari sotto l'ombrellone

    RispondiElimina
  11. La trama è davvero interessante, in più è accompagnata da una cover molto carina che non fa che aumentare la mia curiosità di approfondire questa storia

    RispondiElimina
  12. Trama carina e leggera da indicare anche a mia figlia di sicuro

    RispondiElimina
  13. Hi there! I simply would like to give a huge thumbs up for the nice information you may have here on this post. I will probably be coming again to your blog for extra soon. bovada casino

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy