L’INFINITO TRA ME E TE di Mariana Zapata: Recensione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

L’INFINITO TRA ME E TE di Mariana Zapata: Recensione


Buongiorno e buon venerdì. Oggi parto subito parlandovi di L’infinito tra me e te, sport romance di Mariana Zapata edito Newton Compton.

Quello della Zapata è un romanzo con due protagonisti molto interessanti e per certi aspetti diversi dal solito, ma è anche un romanzo che sa far crescere la storia piano piano, permettendo al lettore di conoscere in modo approfondito i personaggi e affezionarsi a loro.

L’INFINITO TRA ME E TE
Mariana Zapata

L'infinito tra me e te COVER
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 512
Prezzo:  €. 4,99 ebook | €. 9,90 ebook
Link acquisto: Newton Compton Editori


Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.
LA MIA OPINIONE

L'Infinito tra me e te è un romanzo che conquista senza rendersene conto, con la sua semplicità, lo scorrere della storia, i protagonisti con caratteri ben definiti ma fuori dagli stereotipi del genere. Una storia d'amore che sa creare le sue radici nel profondo e volare alta verso il futuro.
Forse era quello che non avevo mai capito dell’amore prima di incontrare Aiden. Come il football, come l’arte, come qualsiasi cosa chiunque al mondo avesse mai voluto, l’amore era un sogno. E come qualsiasi sogno, non dava sicurezze. Non cresceva da solo. Non sbocciava senza nutrimento.Era più grande proprio nei suoi dettagli.Ed era più forte proprio per l’assenza di egoismo. E poteva durare per sempre con qualcuno che non avesse paura di cogliere sempre le possibilità che offriva.
Come vi preannunciavo il protagonista maschile della storia della Zapata non è certo il genere di ragazzo che siamo solite incontrare negli sport romance, pieno di sé e con tante donne che gli girano attorno. Aiden è più l'atleta che segue dei principi, un regime alimentare ferreo e soprattutto, e lo scopriremo con l'andare avanti della storia, un uomo affidabile e fedele come ce ne sono pochi.

Vanessa è quella più "peperina", non nel senso frivolo dell'aggettivo, anzi anche lei ha dei valori e dei principi solidi, ma è sempre anche molto schietta e sincera e questo la porta ad avere frequenti botta e risposta con Aiden e non solo. Vanessa ha imparato dalla vita a farsi rispettare, a perseguire degli obiettivi.

Vanessa è l'assistente da due anni di Aiden, un lavoro che ha accettato per recuperare i soldi occorrenti a saldare il suo debito universitario e dedicarsi al sogno del grafic design, perché lei non sopporta ricevere ordini e vuole lavorare in proprio. Arriva finalmente il momento di poter lasciare il lavoro per Aiden, e tra l'apparente indifferenza di lui e il fastidio per quella stessa indifferenza di Vanessa (sì, lei ha una piccola cotta, ma sa come gestirla), sembra che le loro strade siano destinate a separarsi. Aiden però torna con una proposta quasi impossibile da non accettare, una proposta che li porterà più vicini di quanto siano mai stati e che permetterà a entrambi di conoscere lati di entrambi che non si erano ancora permessi di esplorare.

Amicizia, affetto o amore? I due ragazzi sapranno cogliere la possibilità di essere felici?

Come vi dicevo ho molto apprezzato i caratteri dei due protagonisti, il loro essere persone valide e solide, mai frivole, a volte forse un po' troppo serio lui, ma anche molto presente nonostante l'apparente indifferenza. Vanessa mi è piaciuta perché è forte, temprata dalla vita e sa come difendersi nonostante un'infanzia non propriamente felice.

L'autrice sa raccontare i personaggi, anche quelli secondari, li approfondisce. Il suo stile narrativo è coinvolgente anche se non ci si accorge realmente di rimanerne affascinati, il testo è davvero molto lungo e questo potrebbe essere l'unica pecca, ma in realtà si rimane incollati alle pagine e ci si affeziona ai protagonisti.

Uno sport romance fuori dai soliti schemi, concreto, solido, che sa raccontare una storia d'amore in evoluzione e vera. Una bella lettura.
   Ci leggiamo presto,
Deborah_thumb1_thumb_thumb_thumb_thu[2]


Christina Lauren è uno pseudonimo che indica due autrici, Christina Hobbs e Lauren Billings. Migliori amiche da sempre, condividono tutto, dalla passione per le letture romantiche al colore di smalto preferito, e l’unica cosa che le separa è lo Stato del Nevada.


Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo