UNDONE di Katey Wolfe: recensione

mercoledì 23 maggio 2018


Esce oggi Undone, di Katey Wolfe, un romance pubblicato da Triskell Edizioni che grazie a una suspense capace di tenermi con il fiato sospeso e una parte romantica stuzzicante e appassionata mi ha completamente catturata.

Sono felicissima di poter partecipare al review party e parlarvene in anteprima, una lettura che consiglio assolutamente a tutte voi lettrici.

Qualche curiosità sulla nascita del romanzo: in realtà Undone era nato in collaborazione con altre autrici come inizio di una serie, poi abbandonata. Katey Wolfe (pseudonimo della più conosciuta Kelley Armstrong) ha poi deciso di riprendelo in mano e revisionarlo, facendo venire alla luce questo piccolo gioiellino. I contenuti sono espliciti (anche se mai volgari), è per questo che l'autrice ha scelto di mantenere lo pseudonimo, in quanto il suo pubblico di riferimento è più giovane e meno adatto a un romance di questo tipo.

Ma ora si parte, lasciate che vi parli della mia lettura.

UNDONE
 Katey Wolfe

Undone_thumb1
Editore: Triskell Edizioni | Collana romance
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 175
Prezzo: €. 4,49 ebook
Link acquisto: Triskell Edizioni

La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall’ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell’avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni.
Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess.
Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.


LA MIA OPINIONE

Una ragazza in pericolo, un bravo ragazzo a proteggerla, un'attrazione impossibile a cui resistere, un sentimento che vuole solo una possibilità per crescere.
Era un viso meravigliosamente imperfetto, esattamente come doveva essere.

Declan è poco più che ventenne, ma il suo passato non è stato facile, ha dovuto imparare a lottare, in ogni senso e per sfuggire al patrigno e al mondo in cui lo aveva costretto a entrare ha lasciato il fratellino proprio con quell'uomo manesco, per questo si sente in colpa e in dovere di fare qualcosa. Declan sta lavorando sodo per riuscire a ottenere i soldi necessari ad avere una vita stabile che gli consenta di ottenere la custodia del fratello, ma questo lo costringe a rientrare nel mondo degli incontri clandestini che aveva tanto detestato. Declan è un bravo ragazzo, è responsabile e affidabile, ed è per questo che nasconde questa parte della sua vita, soprattutto a Jess, la ragazza che è entrata nella sua mente e nel suo cuore da un po' e che non crede di meritarsi.

Erano state proprio quelle cose inaspettate - la sua intelligenza, il suo umorismo tagliente e sì, quella risata sensuale - che l'avevano conquistato.

Jess è una studentessa di microbiologia, ricca di famiglia, figlia di un famoso chirurgo plastico e di una modella, con una sorella destinata a calcare le ombre della madre, mentre per lei si prospettava un futuro accanto al padre. Jess, dall'aspetto tanto femminile e delicato, è però molto forte, determinata e non ha certo paura di seguire i suoi desideri. La ragazza è decisa a fare il suo percorso, anche se questo significherà perdere gli agi ai quali è stata abituata, e nei suoi sogni c'è anche Declan.

Jess e Declan hanno vissuto due vite completamente diverse, ma entrambi per motivi differenti non si sentono all'altezza l'uno dell'altra. Jess è fortemente attratta da Declan, ma lui sembra indifferente. Declan sogna costantemente Jess, ma sa che una ragazza come lei non potrebbe mai interessarsi a lui, o almeno ne è convinto.

Quando Jess si trova in pericolo è Declan a offrirsi di aiutarla e questo li avvicina, li fa scoprire l'un l'altro e forse quell'attrazione potrebbe trasformarsi in qualcosa di più...ma riusciranno a sfuggire a quella minaccia nell'ombra?

Credetemi se vi dico che amerete Declan, la sua dolcezza, il suo essere sempre presente e protettivo, la sua passionalità e il suo essere capace di lasciarsi andare ai sentimenti. Declan è il tipo di ragazzo che tutte vorremmo accanto, sensibile quanto basta, sensuale quanto serve, divertente al momento giusto, stuzzicante nel privato e sempre presente per noi.

Mi è piaciuta molto anche Jess, ne ho ammirato il coraggio nell'affrontare il pericolo al quale si trova esposta, e i momenti di fragilità in cui emerge la sua delusione verso quella famiglia che vorrebbe decidere della sua vita. 

La descrizione dei due protagonisti è molto dettagliata fisicamente e psicologicamente; l'autrice ne fa emergere ogni tratto caratteriale, i pensieri, i desideri e le aspettative. La scelta di alternare capitoli dai due punti di vista è vincente, il lettore non si perde una sfumatura di ciò che accade e riesce a sentirsi vicino ad ognuno dei due protagonisti.

La narrazione è ritmata, i momenti di tensione tengono alta l'adrenalina e il lettore si trova a leggere tutto d'un fiato. I momenti di passione sono espliciti ma mai volgari, coinvolgenti e piccanti, ma l'autrice riesce a trasmettere appieno i sentimenti che provano i due ragazzi.

La trama mi ha intrigato, accanto alla storia d'amore che nasce ho trovato molto interessante e appassionante la parte suspense, ricca di azione e momenti inaspettati.

Si affronta anche il tema dello stalking e la Wolfe riesce a trasmetterne il lato angoscioso e più pericoloso di questo terribile fenomeno. Ma non temete, è soprattutto una storia d'amore che vi farà innamorare, sospirare e sognare.
Ci leggiamo presto,
Deborah_thumb1_thumb_thumb_thumb_thu[1]




1 commento:

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy