PAPER RECAP: PAPER PRINCESS, da dove tutto ha avuto inizio

lunedì 21 maggio 2018

Buon inizio settimana!! Oggi si parte alla grande, infatti ho il piacere di aprire le danze di un bellissimo evento in per festeggiare l’uscita di Paper Kingdom, di Erin Watt, l’ultimo ed emozionante capitolo della serie The Royals.

Il romanzo arriva in Italia grazie a Sperling & Kupfer il 29 maggio e noi abbiamo deciso di ripercorrere assieme a voi la storia di questi fratelli che hanno conquistato lettrici in tutto il mondo, sino ad arrivare a scoprire Paper Kingdom attraverso le nostre opinioni.

L’evento inizia oggi e proseguirà sino al 29 maggio. È arrivato il momento di iniziare…partiamo da dove tutto è cominciato, conosciamo i fratelli Royal e ripercorriamo la prima parte della storia di Ella e Reed raccontata in Paper Princess.
Questo è un sogno di carta. Se te ne vai ora, salverai il tuo cuore. Ma se rimani saremo la tua rovina.

PAPER PRINCESS
Erin Watt

Paper PrincessSerie: The Royals #1
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Young/New adult
Pagine: 340
Prezzo: €. 8,99 ebook | €. 14,90 ebook
Link acquisto: Sperling & Kupfer

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...


PAPER RECAP: PAPER PRINCESS

Dall’odio può nascere l’amore? È quello che sembra accadere, soprattutto perché è difficile resistere quando si viene catapultati in una casa con cinque fantastici esemplari maschili, belli e ribelli.



                               
Questa casa è un’illusione. È tirata a lucido, stupenda, ma il sogno che Callum sta tentando di vendermi è sottile come carta: niente a questo mondo splende per sempre.
Quella che conosciamo per prima e che ci porterà nel mondo apparentemente dorato dei Royal è lei, Ella, una protagonista fuori dagli schemi, cresciuta con una madre single che per rimanere a galla e mantenere entrambe ha fatto anche la ballerina di night. Ella ha il sogno di uscire da quella vita che si è ritrovata addosso, vuole studiare e trovare un lavoro che le dia dignità e la possibilità di essere indipendente, e per farlo lotta anche quando la madre viene a mancare, anche se ciò significa adattarsi a un lavoro proprio in quei bassifondi che sta cercando di lasciare, nascondendosi e mentendo; però Ella, anche se costretta dalla vita e dalle necessità a fare cose che non avrebbe fatto in altre circostanze è una ragazza molto forte, determinata, e intelligente, con dei principi ai quali non vuole rinunciare.

È in questa situazione che nella vita di Ella irrompe Callum Royal, un uomo ricco, potente e che sembra avere come unico scopo quello di darle la vita che le spetterebbe se le circostanze fossero state diverse.

La vita di lusso, una casa luccicante e immensa possono certamente abbagliare, soprattutto se si arriva da luoghi totalmente diversi dove per arrivare a fine mese si deve lottare in ogni modo, ma a colpire è il fatto che a Ella non interessa, ciò che veramente vuole è avere la possibilità di poter studiare e avere abbastanza denaro per farlo, è solo per questo che sembra accettare di vivere con i Royal. 

Ma l'incontro con i fratelli, sfacciatamente belli, ma con occhi di ghiaccio e imponenti è tutt'altro che roseo. 

Reed, Easton, Swyer e Sebastian, e infine Gideon: cinque ragazzi che uniti contro di lei hanno il solo scopo di farla scappare, ma che una ragazza come Ella non ha nessuna intenzione di far vincere, anche se questo potrebbe voler dire rischiare la distruzione.

Reed è il secondogenito della famiglia, ma in qualche modo sembra quello che tira le redini e prende le decisioni. Ed è proprio lui che sembra attrarre maggiormente Ella. Bellissimo, con i suoi capelli nocciola e i tipici occhi azzurri della famiglia, Reed ha l'aria del tipico cattivo ragazzo, arrogante, freddo, strafottente e con l'abitudine a ottenere ciò che vuole. Reed, come tutta la famiglia, ha dei demoni dentro che cerca di sfogare a suo modo, non si sa quasi nulla della sua vita sentimentale e quando si mette in testa una cosa nulla lo ferma, e ora il suo obiettivo è cacciare Ella dalla sua casa, anche se questo significa usare ogni tipo di mezzo. Quello che Reed non si aspetta è di trovare un'avversaria tosta, che in qualche modo potrebbe fare breccia nello scudo che custodisce il suo cuore. 

Ma in casa, e nella vita di Ella non c'è solo Reed, anche gli altri fratelli diventano personaggi che conquistano noi lettrici: Easton, stessa età di Ella, sembra quello più arrogante, lui i demoni della sua anima cerca di zittirli tra alcool, scommesse e donne. Sembra impossibile per lui cambiare, ma Ella in qualche modo ne comprende la fragilità, e questo li avvicina molto; poi ci sono i gemelli Sebastiane Sawyer, in un primo momento sembrano quelli più tranquilli, in realtà anche loro ne combinano parecchie; e infine Gideon, che purtroppo in Paper Princess non abbiamo la possibilità di conoscere a fondo, ma con le sue apparizioni fa capire che c'è molto di più al di là dell'apparenza, che ci sono segreti che potrebbero distruggere.

Ella si troverà contro questo piccolo gruppo di maschi alfa, ma come vi dicevo è una ragazza forte e in qualche modo saprà tenere loro testa, al punto da entrare nelle loro vite e diventarne parte, almeno sino a quando l'avvertimento non si trasforma in realtà e quel luogo dorato non arriva a distruggerla. Riuscirà a riprendere in mano la sua vita e ritrovare sé stessa?

La storia è scritta a quattro mani, Erin Watt è uno pseudonimo che nasconde la collaborazione tra due autrici, ma se non si è a conoscenza di questo particolare è impossibile accorgersene, la narrazione ha uno stile uniforme, il ritmo incalzante e le emozioni vengono pienamente trasmesse. Le autrici riescono a descrivere della protagonista Ella ogni caratteristica, dal suo essere forte e provocatrice, alla sua fragilità ed emotività. Anche la scelta di cinque fratelli (più un padre) affascinanti e tormentati, incapaci di affrontare il loro dolore fa centro e scatena l’anima da crocerossine delle lettrici.

Il romanzo è riuscito a catturarmi, a trattenermi nella storia sino all'epilogo, quell'epilogo che mi ha fatto soffrire, totalmente inaspettato e che lascia senza fiato, con un sospeso e una domanda enorme a cui dare risposta, arriva come un fulmine a ciel sereno e sarà impossibile non correre a leggere il secondo volume. 

Se siete curiose di scoprire il seguito ricordate di passare domani sul blog Aria's Wild dove Rosaria vi racconterà qualcosa di più proprio su Paper Prince.
PAPER RECAP & PAPER REVIEW: DOVE INCONTRARCI

Seguiteci in questo nostro percorso sino all’uscita del nuovo romanzo, per farlo non dovete fare altro che visitare ogni giorno questi blog:
































Ci incontriamo nel nostro viaggio, che dite?
Alla prossima,
Deborah_thumb1_thumb_thumb_thumb_thu[1]




1 commento:

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy