LA FELICITÀ HA IL COLORE DEI SOGNI di Jean-Gabriel Causse
Siamo a metà settimana e ci sono ancora tantissime cose da fare, io come sempre cerco di recuperare ma nulla, anche se ho fiducia che il mese di maggio sia la volta buona. Mese di maggio che vede molte nuove uscite, questa mattina inizio con il presentarvi La felicità ha il colore dei sogni, di Jean-Gabriel Causse, in uscita domani 17 maggio per HarperCollins.
Architetto e designer, è specializzato negli effetti del colore sulle nostre percezioni e sul nostro comportamento, argomento su cui ha scritto il saggio Lo stupefacente potere dei colori, best-seller in Francia e venduto in 15 paesi.
In La felicità ha il colore dei sogni verremo trasportati in una realtà diversa, un bianco e nero in cui un gruppo di personaggi vorrebbe riportare colore. Ci riusciranno?
LA FELICIÀ HA IL COLORE DEI SOGNI
Jean-Gabriel Causse
Editore: HarperCollins
Genere: Narrativa
Pagine: 327
Prezzo: €. 8,99 ebook | €. 18,00 cartaceo
Link acquisto: Ibs
Un giorno, all’improvviso, i colori scompaiono dal mondo. In questa nuova realtà tutta in bianco e nero, una coppia a dir poco insolita si mette in testa di salvare l’umanità dalla tristezza e dalla depressione e inizia a cercarli. Lui è Arthur, lavora in una famosa azienda che produce matite colorate da generazioni ed è un uomo affascinante e molto solo. Lei è la sua vicina Charlotte, una famosa giornalista radiofonica cieca dalla nascita ed esperta di colori, proprio quelli che lei, però, non ha mai potuto vedere. Al loro fi anco, una bambina con un dono misterioso, un tassista newyorkese e gli ospiti di una casa di riposo che somiglia molto più a una colonia estiva. E sulle loro tracce, una banda di pericolosi scagnozzi al soldo della mafia cinese...
La felicità ha il colore dei sogni è un romanzo divertente e appassionante. E dopo averlo letto non guarderete più i colori nello stesso modo.
La felicità ha il colore dei sogni è un romanzo divertente e appassionante. E dopo averlo letto non guarderete più i colori nello stesso modo.
Jean-Gabriel Causse, affermato scrittore e designer, è specializzato negli effetti del colore sulle nostre percezioni e sul nostro comportamento; dal 2007 è membro del Comité Français de la Couleur. Vive tra Parigi e le città del mondo in cui lo conducono i suoi frequenti viaggi. Ha già pubblicato il saggio Lo stupefacente potere dei colori, bestseller in Francia e tradotto in quindici paesi.
0 Commenti
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy