BELLEZZA SELVAGGIA di Anna-Marie McLemore

lunedì 7 maggio 2018


Buon lunedì, oggi voglio iniziare con un’anteprima e presentarvi Bellezza Selvaggia, il romanzo di Anna-Marie McLemore,  in uscita il 10 maggio per Newton Compton.

Avete visto che cover meravigliosa? Solo per questo ha attirato subito la mia attenzione, poi ho letto la trama ed eccomi qui decisa a parlarvene appena possibile. Nel frattempo per chi ancora non lo avesse messo nel suo radar ecco la scheda con tutte le informazioni.

L'amore fiorisce nei luoghi più misteriosi.

BELLEZZA SELVAGGIA
Anne-Marie McLemore

Bellezza selvaggia
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Pagine: 320
Prezzo: €. 5,99 ebook | €. 10,00 cartaceo
Link acquisto: Newton Compton

Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.




Cosa ne dite, lo metterete in wishlist?

 
Alla prossima,
 




McLemoreAnne-Marie McLemore è nata ai piedi delle Montagne di San Gabriel, in California. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua scrittura, tra i quali una selezione per la Junior Library Guild Selection, a cui è seguito il premio YALSA Best Fiction for Young Adults. Ha vinto il premio National Book Award per Young People’s Literature, ed è stata candidata allo Stonewall Honor Book 2017. Con Bellezza selvaggia arriva per la prima volta in Italia. Per saperne di più: author.annamariemclemore.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy