Test for bookaholic #10 | Personaggi ambigui nella letteratura: tu quale sei? - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Test for bookaholic #10 | Personaggi ambigui nella letteratura: tu quale sei?



Febbraio è appena terminato, devo dire velocissimo e con sempre più impegni, al punto che sto letteralmente passando ore al pc tra lavoro, blog, articoli, siti da fare…insomma le mie giornate in questo periodo sono di 20 ore, le 4 che restano un piccolo sonnellino giusto per non crollare miseramente. Ma lasciamo da parte tutto questo e scopriamo insieme qual è il secondo test che vi proponiamo io e Virginia del blog Le Recensioni della libraia.

Personaggi ambigui nella letteratura: tu quale sei?

Rispondete alle domande e leggete il risultato di quella che avrà ottenuto il maggior numero di risposte. A calce del post potete trovare i risultati relativi alle lettere D - E - F, se il vostro risultato è tra le lettere A - B - C passate dal blog Le Recensioni della libraia a scoprire quale personaggio ambiguo siete.

Domande
1) Gli altri conoscono tutto di te?
A. No, anzi! Sono una persona completamente diversa da quella che credono
B. Non mi importa. Comunque preferisco di no: le mie debolezze le tengo per me
C. Sono tutti fuori strada, anche chi vorrei che mi capisse di più
D. Sì, non ho bisogno di nascondere nulla di me, io sono come sono, nel bene e nel male
E. In realtà cerco di stare alla larga dagli altri, sono poco interessanti
F. No, non rivelo mai realmente chi sono a nessuno

2) C’è qualcuno che ti conosce di più?
A. Certo: le persone delle quali mi fido.
B. Solo una persona ha accesso al mio cuore e alla mia anima, delle altre non mi importa
C. Sì, anche se non sa chi sono mi conosce bene.
D. Diciamo che sono io a conoscermi più di chiunque altro
E. I miei fratelli
F. Le persone con cui ho vissuto tanto tempo fa

3) Qual è il modo che preferisci per esprimerti?
A. Sono una persona d’azione, la mia natura è quella: sono una combattente.
B. Ho sempre pensato che fossero i gesti a fare la differenza, ma poi ho capito che raccontarmi e parlare poteva essere la strada giusta
C. Scrivo. Scrivere è il mio metodo preferito per aprirmi agli altri
D. Sono una persona razionale, calcolatrice e metodica; caratteristiche alla base di tutto ciò che faccio
E. Preferisco agire piuttosto che parlare, se voglio qualcosa la prendo
F. Mi piace stuzzicare le persone che mi interessano, provocare una reazione

4) Ti reputi una persona bugiarda?
A. Diciamo che preferisco gettare fumo negli occhi ai più, piuttosto che dire la verità su di me
B.Gli altri sono certi che io lo sia, in verità preferisco tenere per me le mie opinioni: ci tengo all’autoconservazione
C. Assolutamente no, però...
D. No, posso avere mille difetti ma non penso di essere bugiarda
E. Devo esserlo per sopravvivere
F. Più che altro una persona misteriosa…si sa, il mistero ha il suo fascino

5) Dietro quale “maschera” ti nascondi?
A. Sono tante persone diverse e nessuna di quelle. Posso essere chiunque
B. La maschera del sanguinario e folle.
C. L’anonimato e un nick name
D. La maschera di una mente geniale
E. In me tutto sprigiona sicurezza di sé e un certo senso di superiorità
F. Quella del bad-boy

Vi ricordo che per le altre risposte dovete passare dal blog di Virgy, Le recensioni della Libraia, mentre ecco qua i risultati per le lettere D -E -F. Il mio risultato è C, per capire di chi si tratta correte sul blog di Virgy e fatemi sapere voi quale personaggio ambiguo siete.

Risposte

MAGGIORANZA DI RISPOSTE D

Il metodo 15-33
Il tuo personaggio è la protagonista di IL METODO 15/33
Shannon Kirk

«Io diventai il diavolo. Se Satana fosse madre, di certo sarebbe stato esattamente come me.» Ha sedici anni, è incinta e vulnerabile, ed è appena stata rapita, scaraventata sul pianale di un furgoncino lurido. Dovrebbe essere terrorizzata, dovrebbe supplicare di essere liberata, ma non lo fa. Dal primo istante del suo sequestro, con freddezza, ha iniziato a pianificare la fuga, pregustando la vendetta. È metodica, calcolatrice, analitica; tutto ciò che scorge intorno a lei diventa una risorsa utile per il suo fine. Senza lasciare nulla al caso, sicura dei suoi tempi e delle sue mosse, aspetta il momento per colpire, e i rapitori si muovono ignari di avere tra le mani una fredda sociopatica. Gli agenti dell'FBI Roger Liu e la sua compagna Lola devono fare in fretta, ma per salvare chi? La vittima o l'aggressore? La linea che li separa, infatti, si assottiglia sempre di più. Vincitore di diversi premi letterari – Gold Medal IBPA Benjamin Franklin; National Indie Excellence Award; School Library Journal Best Adult Books – il thriller d'esordio di Shannon Kirk ci fa sussultare, trasalire, trattenere il respiro. E incollati alla pagina, noi seguiamo le mosse di chi, da vittima, si trasforma in carnefice


MAGGIORANZA DI RISPOSTE E

Obsession
Il tuo personaggio è Hunter di OBSESSION
Jennifer L. Armentrout

Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.








MAGGIORANZA DI RISPOSTE F

Fallen

Il tuo personaggio è Cam della saga FALLEN:
Lauren Kate

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


Deborah



Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

  1. Shannon Kirk!
    Non ho letto ancora questo libro ma mi affascina parecchio!
    Grazie per questo test così carino <3

    RispondiElimina
  2. Il mio risultato è A, cioè Cornelia la protagonista di La spia del mare di Virginia De Winter che non ho letto!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo