Recensione LA REGOLA DELL’AMICO di Kristen Callihan

lunedì 12 marzo 2018


La settimana inizia nel migliore dei modi perché posso parlarvi di un romance che mi ha conquistata facendomi divertire, appassionare e battere il cuore. Con La regola dell'amico, Kristen Callihan si conferma una magnifica scoperta del genere sport romance. La serie Game On, portata in Italia da Always Publishing e di cui avevo già letto il primo volume La partita vincente (qui la mia recensione) mi ha intrigata sin da subito e, se l'inizio era più che promettente i due nuovi protagonisti e la storia di questa amicizia che preme per trasformarsi in amore conferma la mia sensazione e mi ha riscaldato il cuore.

LA REGOLA DELL’AMICO
Kristen Callihan


La regola dell'amicoEditore: Always Publishing
Genere: Romance | Sport romance contemporaneo
Pagine: 330
Prezzo: €. 3,99 ebook | €. 11,81 cartaceo
Link acquisto: Amazon


Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la glia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici.
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più dif cile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a scon ggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy?
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!




LA MIA OPINIONE

Voglio iniziare citandovi una frase del libro pronunciata dal protagonista:
La somma della mia esistenza è uguale a te.

Ora ditemi voi, anche solo leggendo questa breve frase, come si può non innamorarsi pazzamente di Gray Grayson? Penserete di trovarvi davanti al solito giocatore di football ammirato da tutti, pieno di donne che sbavano per una serata con lui, incurante dei sentimenti, dedito solo alla carriera di giocatore e superficiale...è così infatti, o almeno è ciò che appare.

Gray è un personaggio fantastico, quella del ragazzo che cambia donna ogni sera è solo una maschera che nemmeno lui sa di indossare. Gray crede di essere quel ragazzo, in realtà è molto di più: protettivo, attento, divertente, sexy, romantico e molto, molto intelligente, in pratica un genio. Il suo cuore? Ha solo bisogno di trovare qualcuno che se ne prenda cura veramente, perché la sua infanzia non è stata serena, la famiglia che gli è rimasta si può definire in molti modi ma sicuramente non famiglia tanto che ormai con loro non ha più rapporti.

Ivy Mackenzie è la figlia di colui che dovrebbe presto diventare l'agente di Gray, ed è grazie a una piccola macchina rosa che hanno la possibilità di conoscersi, inizialmente solo tramite messaggi, tanti, divertenti, e che ben presto diventano essenziali a entrambi. Ivy è ironica, un po' un maschiaccio in alcuni suoi modi, un aspetto che è opposto a quello di bambolina con la sua riguardevole altezza, ha un carattere esternamente forte, ma anche lei ha le sue insicurezze, non sa ancora cosa realmente vuole fare anche se il suo percorso sembra già scritto, ha due genitori separati che l'hanno portata a non amare particolarmente il mondo sportivo in cui gravita il padre, e una sorella che ama e con sui sono molto complici nonostante siano anche molto diverse.

Quello che nasce tra Ivy e Gray è amicizia, vera, pura, un sentimento che li rende felici, complici, semplicemente ci sono l'uno per l'altra. Dire che è stato meraviglioso vedere come questo rapporto si è sviluppato pian piano è poco, ho percepito tutto sulla mia pelle, l'entusiasmo, la gioia immensa di entrambi di potersi conoscere personalmente, l'affetto che li lega, il loro sentirsi sé stessi come con nessun altro. Ovviamente tutta questa affinità è qualcosa di raro, da custodire gelosamente e cercare di non rovinare, ma se a queste affinità si aggiunge l'attrazione come resistere a trasformare quell'amicizia in amore? In fondo la propria anima gemella non dovrebbe essere tutto questo? Il nostro migliore amico, colui che fa risaltare le nostre qualità, che ci è sempre accanto in ogni situazione, che ci fa sentire bene ogni secondo e capace di smuoverci qualcosa?

Una storia d'amore che procede per gradi, scandita da molti scambi divertenti che mi hanno regalato qualche sana risata, piccole gelosie che non sfociano in disastri annunciati ma permettono a questi due fantastici protagonisti di capire cosa vogliono realmente, ma anche momenti più toccanti, storie di vita che potrebbero far parte di ognuno di noi e che in qualche modo devono superare per poter raggiungere realmente il loro sogno più grande: la felicità di avere l'amore della propria vita accanto.

L'autrice sa creare dei personaggi tratteggiati in modo stupendo, protagonisti in cui immedesimarsi, storie semplici e al contempo ricche di emozioni. Anche i personaggi secondari hanno un loro spazio, se ne riescono a tratteggiare le caratteristiche e ammetto che non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su di loro. Le parti più passionali sono calde e con un giusto mix di amore e pepe. Lo stile narrativo è scorrevole e soprattutto ricco di emozioni che arrivano in modo diretto al cuore del lettore.

Amicizia, amore, famiglia, sono questi gli ingredienti sapientemente dosati dalla Callihan, autrice che coinvolge, conquista ed emoziona.

SERIE “GAME ON”
#2 La regola dell'amico
#3 The Game Plan
#4 The Hot Shot
#5 Untitled


Ci leggiamo presto,
Deborah_thumb1_thumb



AutriceKristen Callihan è un’autrice perché non c’è nient’altro che preferirebbe essere. Ha vinto un RITA Award e due RT Reviewer’s Choice award. I suoi romanzi si sono guadagnati recensioni stellate da Publishers Weekly e dal Library Journal e hanno conquistato la classifica dei bestseller di USA Today e del New York Times. Il suo primo romanzo Firelight ha ricevuto il “seal of excellence” di RT Magazine ed è stato nominato Miglior Libro dell’anno dal Library Journal, Miglior Libro della primavera 2012 da Publisher’s Weekly e Miglior Romanzo Rosa del 2012 da ALA RUSA.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy