Recensione LIBRI, AMORI E SEGRETI. DICEMBRE di Della Parker
Oggi vi parlo di Libri, amori e segreti. Dicembre, scritto da Della Parker. La Newton Compton porta in Italia questa serie di brevi storie in cui le protagoniste fanno parte di un gruppo di lettura, introducendola con questa prima novella di sole 16 pagine che è riuscita a incuriosirmi sulla vita di queste sei donne dai caratteri diversi, ma legate da un’amicizia davvero solida.
Lo so, le feste sono finite, ma lasciate che ne senta ancora il profumo con questa recensione, anche perché sicuramente leggerò il libro del gruppo di lettura di gennaio in uscita il 17 gennaio; non vedo l’ora di scoprire quale libro sceglieranno queste 6 donne, e soprattutto quali conseguenze porterà nella vita di una di loro.
LIBRI, AMORI E SEGRETI. DICEMBRE
Della Parker
Editore: Newton Compton
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 16
Prezzo: €. 0,49 ebook
Link acquisto: Newton Compton Editori
Grace sa che le vacanze natalizie quest’anno saranno molto diverse. Niente tacchino, nessuna decorazione, nemmeno un regalo sotto l’albero. Come farà a dire ai suoi figli che il Natale è stato cancellato? Ma, soprattutto, riuscirà a confidare a qualcuno il suo imbarazzante segreto? La vita di Grace è stata messa sottosopra, ma non esiste problema che il gruppo di lettura non possa risolvere…
LA MIA OPINIONE
Il Natale dovrebbe portare con sé gioia, affetto, empatia, ma non tutti ne sono dotati, e soprattutto a volte il destino non ha un gran tempismo.
[…] non c’è nulla di più difficile al mondo che chiedere aiuto.
A Little Sanderton ogni mese un gruppo di donne si riunisce per leggere e commentare assieme un libro; si tratta di un gruppo di lettura unito non solo dalla passione per le parole su carta, ma anche, e soprattutto da una profonda amicizia. Quelle serate sono il momento in cui spettegolare, confortarsi, condividere le proprie vite. Per Grace però è un momento davvero difficile: il Natale è alle porte, ma per lei e la sua famiglia sembrano non essere previsti doni sotto l’Albero.
Grace è sposata e madre di tre gemelli di cinque anni, dovrebbe essere felice, soprattutto di vedere riunita la sua famiglia durante le feste, ma sta soffrendo molto per due avvenimenti terribili che incombono sulle loro teste come una spada di Damocle. Da donna orgogliosa, fiera non vuole chiedere aiuto, ma a volte lasciarsi abbracciare e confortare può voler dire dare una svolta e ritrovare il sorriso.
In poche pagine l’autrice riesce a trasmettere il suo messaggio, a far arrivare quel senso di accoglienza e solidarietà che lega le protagoniste. È un testo scorrevole, delicato, un incontro con questa autrice davvero promettente che non vedo l’ora di approfondire.
Buona lettura,
Della Parker vive in un villaggio del Dorset con i suoi due cani. Prima di diventare scrittrice ha lavorato come manager del servizio clienti per una compagnia idrica. Quando non è impegnata a scrivere ama correre maratone e andare in palestra. Sfortunatamente, non ha tempo di dedicarsi a questi hobby quanto vorrebbe, perché preferisce di gran lunga scrivere.
6 Commenti
Mi hai proprio incuriosita!!!
RispondiEliminaSeguirò questo gruppo di lettura anche a gennaio, ti farò sapere ;)
EliminaCiao Deborah! Anch'io ho intrapreso questa "avventura": ho deciso di leggerli tutti mese per mese! 😊 📖
RispondiEliminaHo scoperto questa autrice da poco tempo, ma ha subito catturato la mia attenzione 😉
Buona lettura di... Gennaio!
Ciao Lara! Allora ci incontriamo nel "gruppo di lettura di gennaio" ;)
EliminaIl libro "Dicembre" mi ha incuriosita tanto, non vedo l'ora di leggere "Gennaio"...ed anche "Febbraio"! 📖 😉
RispondiEliminaHo letto Gennaio (trovi qui la recensione se vuoi curiosare https://leggendoromancebooksblog.blogspot.it/2018/01/libri-amori-e-segreti-gennaio-della-parker.html ) e te lo consiglio, è davvero molto carino!
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy