Recensione AMORE SENZA OMBRE di Jay Crownover

giovedì 25 gennaio 2018


Esce oggi per HarperCollins Italia il quarto e ultimo romanzo della serie Saints of Denver di Jay Crownover, Amore senza ombre e per festeggiare cosa c'è di meglio di un bel review party? Nel banner qui in alto potete vedere tutti i blog partecipanti che vi invito a visitare per leggere le loro opinioni.

Sono davvero entusiasta di aver avuto l'occasione di leggere il romanzo della Crownover, perché è di una intensità inspiegabile, dolce, appassionato, pieno di speranza, insomma un romance perfetto che tocca temi profondi e drammatici con delicatezza, realismo, ma sempre con la capacità di guardare al futuro.

Poppy e Hudson sono due protagonisti indimenticabili che mi porterò a lungo nel cuore.
Le cose belle vi troveranno, se siete pronte ad accoglierle.

AMORE SENZA OMBRE
 Jay Crownover


Serie:  Saints of Denver #4
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 377
Prezzo: €. 6,99 ebook | €. 16,99 ebook
Link acquisto: HarperCollins Italia


Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.


LA MIA OPINIONE
Possono due solitudini, due anime che stanno cercando di rimettere assieme i cocci rotti delle loro vite trovare l'una nell'altro i pezzi giusti per ricostruirsi ed essere felici?
Un lupo solitario. Un animale che sopravvive con qualsiasi mezzo, finché non trova un branco disposto ad accettarlo.

Hudson Wheeler non è solo bellissimo, super-tatuato e dal cuore d'oro, ha anche un passato di sofferenza e senso di solitudine e abbandono: non ha mai conosciuto una famiglia, lasciato dalla madre drogata e con un'infanzia di affidamenti, l' unico obiettivo al quale ha dedicato sé stesso e la sua vita è crearsi quella famiglia e quelle sicurezze che non ha mai avuto. Ha imparato un mestiere, fa il meccanico e ricostruisce auto, ha comprato una casa e non vede l'ora di formare quella famiglia tanto sognata con la ragazza che ha sempre amato e per la quale ha dato tutto sé stesso, probabilmente spinto al punto da quel sogno da non vedere che le cose non andavano come avrebbero dovuto.

Quando il tradimento ha distrutto tutto a un passo dal matrimonio, Wheeler ha cercato di reagire come un ragazzaccio, ma la sua indole buona e fedele è troppo in contrasto con questa maschera, e soprattutto tutto i suoi propositi sono andati in fumo nell'istante in cui ha posato gli occhi su Poppy.
Ero timida ed esitante, soprattutto in presenza di qualcuno da cui ero attratta.

Poppy è una sopravvissuta, nel corpo e nell'anima. Quello che le è accaduto è tremendo e l'ha resa fragile, paurosa, togliendole la fiducia verso gli uomini. È una ragazza spezzata nel profondo, umiliata e trattata nel peggiore dei modi proprio da chi avrebbe dovuto amarla incondizionatamente. Poppy però ce l'ha fatta, anche se non se ne rende conto, anche se la paura la attanaglia, lei è riuscita a salvarsi e deve solo ritrovare la fiducia e qualcuno che la meriti, e Hudson sembra essere la persona giusta.
Io non sono una macchina, Wheeler. Non si trovano pezzi di ricambio per tutte le mie parti che non funzionano più a dovere.

Hudson e Poppy si comprendo alla perfezione, simili in quel senso di solitudine e indifferenza che hanno provato durante la loro vita. Hudson è un ragazzo dolcissimo, premuroso, attento e riconosce la fragilità di Poppy, ma non si spaventa e ne rispetta i tempi in un modo che sa toccare il cuore, non solo della protagonista, ma anche di noi lettrici.
Io ti vedo, Wheeler. Ti ho visto anche quando non ti cercavo.

Poppy è certamente spaventata nel lasciarsi di nuovo andare, ma non le ci vuole molto per capire che le attenzioni e la delicatezza di Hudson meritano di essere ricambiato come forse nessuno sino a quel momento si è mai preso a cuore fare.

Il legame tra Poppy e Hudson è immediato, ma i tempi sono quelli giusti, né troppo veloci né troppo lenti. Questa coppia fa innamorare in tutti i sensi, non si può fare a meno di sentirli vicini, provare per loro affetto e tenerezza. L'autrice riesce a farli entrare sottopelle trasmettendone tutte le sensazioni, i dolori e l'amore che li unisce. Nonostante le storie difficili che hanno alle spalle non ci sono drammi tra loro, l'amore nasce con naturalezza, è come vedere due parti di un unico intero che si sono finalmente trovate.

Ho amato questo romanzo, questa coppia di protagonisti. Jay Crownover ha saputo conquistare un pezzo del mio cuore con questa storia delicata, romantica, passionale, tenera. C'è un grande equilibrio in ogni aspetto, niente retorica, sentimenti intensi, scene d'amore vibranti di sensazioni e argomenti delicati e difficili affrontati con attenzione, realismo e profondità.

Ho divorato Amore senza ombre e sono stata completamente conquistata dai personaggi, anche dal piccolo, coccoloso e birichino Happy (scoprirete chi è leggendo il romanzo).

Questo è un romanzo che parla di seconde possibilità, di fiducia, amicizia, speranza e amore. Indimenticabile!



Ci leggiamo presto,



Jay Crownover vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato la Tattoo Series (Oltre le regole, Oltre noi l’infinito, Oltre l’amore, Oltre i segreti, Oltre il destino e Oltre le leggi dell’attrazione), Bad Love e Big Love. Honor è il primo libro della serie The Breaking Point. Per saperne di più: www.jaycrownover.com

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy